LA RISTORAZIONE IN ITALIA DIFFERENZE TRA COMMRCIALE E COLLETTIVA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

INDAGINE SULLE AZIENDE ASSOCIATE I risultati * * Sondaggio effettuato su un campione composto da 70 aziende associate.
PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
Studio del Mercato Il mercato della ristorazione in Italia
Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Il turismo sostenibile e responsabile
AZIENDA SANITARIA LOCALE LECCE Sintesi dei risultati.
La ristorazione in Italia
Studio delle strutture ricettive
Studio delle strutture ricettive
1 Parma, 15 aprile 2009 Relatore: Luca Sircana I PROGRAMMI PAL LAREA DELLA CONTINUITÀ LAREA DELLINNOVAZIONE TECNOLOGICA E DELLO SVILUPPO DEL.
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
L’energia e la forma dell’orbita
LA RISTORAZIONE COMMERCIALE
Bianchi Davide e Milan Michele
Interpolazione ed estrapolazione
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
La Sicilia Deckblatt.
Mezzi di trasporto Biongiorno! Mi chiamo... e vorrei presentarVi i mezzi di trasporto con quali si può andare in Italia.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Fabrizio Bottini La dispersione urbana: costi collettivi e risposte della pianificazione (parte prima: descrizione del fenomeno)
Cultura per il terzo anno
il tasso di disoccupazione giovanile in Europa sfiora il 33%. Nel Lazio è al 35,3% in Italia 800mila giovani hanno lasciato prematuramente gli studi,
Prepararsi per un colloquio di lavoro abbigliemento Curriculum Autostima.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Conoscere e Sapere.
Treno diretto (Leonardo Express) Treno veloce per la Stazione ferroviaria di ROMA TERMINI, partenza ogni 30 minuti (prima partenza alle 06:37, ultima partenza.
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
Corso “Formatori”: informazioni logistiche
Sapori italiani nel mondo
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Le principali tipologie di aziende di ristorazione
1 TARGET CLIENTI: aziende di costruzioni civili e industriali in ambito regionale FATTURATO: 22 mil. MARGINE: 6% MOL: 140 mila euro RISULTATI: -120 mila.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
EATING CITY La città che mangia – Roma, 13 aprile 2010 Intervento di Franco Tumino Legacoop Servizi 1 Intervento Franco Tumino Legacoop Servizi Convegno.
Reti,persone,comunità M.Ornella Fulvio.
DIRITTO COMMERCIALE 1 MODULO 6 SOCIETA’ DI PERSONE (PARTE 1)
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte:
Settore terziario il commercio
Catering e banqueting.
Il mondo della ristorazione
Traffico combinato non accompagnato
La ristorazione commerciale
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Le competenze della popolazione adulta in Italia Alessia Mattei Ricercatrice INVALSI Roma Il progetto EDALAB-PON. Strumenti di supporto per.
LA CITTA’ CHE MANGIA Dalla Ristorazione Collettiva una leva per il cambio di paradigma del sistema alimentare Roma, 18 Marzo 2015 Maurizio Mariani President.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
Dare la giusta lettura all’innovazione - sui Treni che paesaggio! Perché non fare “il viaggio con l’autore” ?
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “ La Quiete” Progetto Obiettivo 2015.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Il Ristorante.
LA RISTORAZIONE IN ITALIA. SI DIVIDE IN: COMMERCIALE 60% Operano con principi imprenditoriali; Clientela eterogene e consumatrice di servizi; COLLETTIVA.
Ristorazione in Italia
il Menu Tipologie e modi diversi di proposta gastronomica.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
La ristorazione in Italia
La ristorazione collettiva
Gli ambiti di gestione nella scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B1.1 MODULO B Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE.
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Modulo 1 Storia ed evoluzione del mercato ristorativo
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 1 – Costituzione dell’impresa turistico-ristorativa Imprese ricettive & ristorative.
La città MILANO. Un albergo Un aeroporto Un bar / Un caffè.
1 Impianti idraulici Organizzazione produttiva Motivazione del personale Organizzazione produttiva Motivazione del personale Punti di forza Punti di debolezza.
BLUE ECONOMY 1 SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI BRINDISI BLUE ECONOMY: SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI.
LE AZIENDE RISTORATIVE
LINEA PISTOIA – PORRETTA TERME MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI DAL 27 gennaio 2014 In conseguenza dei danni causati dal maltempo la circolazione ferroviaria.
La ristorazione in Italia
Adeguamento prestazioni dei corridoi: adeguamento sagoma
Transcript della presentazione:

LA RISTORAZIONE IN ITALIA DIFFERENZE TRA COMMRCIALE E COLLETTIVA

LA RISTORAZIONE IN ITALIA INTRODUZIONE: CON LA CRISI SI ARRIVA AD UN TOTALE 312MILA AZIENDE NEL AMBITO CULINARIO … ,7% 2014

LA RISTORAZIONE IN ITALIA COMMERCIALE TRADIZIONALENEO-RISTORATIVA VIAGGIANTE VELOCE

COMMERCIALE TRADIZIONALE: GESTIONE FAMIGLIARE E PIANIFICATA E LEGATA AL TERRITORRIO. (RIST. E PIZZERIA,RIST. D’ALBERGO,RIST.TOP E OSTERIE/TRATTORIE) NEO-RISTORAZIONE: SEGUONO TRAND E MODE, SPESSO FRANCHISING,POCO SPECIALIZZATI. ( FAST-FOOD,PUB,LOUNGEBAR,AGRITURISMI,SELF-SERVICE) VIAGGANTE/VELOCE: SI TROVANO SU AEREI NAVI E TRENI. SONO SITUATI NEGLI AEREOPORTI IN STAZIONE E AUTOSTRADA. (AUTOGRILL,MC’DONALD,PIZZAHUT, SUBWAY)

COLLETTIVA  PER GRUPPI CHIUSI DI PERSONE SPECIFICHE E MENU’ STUDIATI APPOSTA CON REGOLE DIETETICHE. (CONNVENTI, SCUOLE, AZIENDE, SOCIO SANITARIE, COMMUNITA’) Di Dedej Ermal