Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Profilazione d’utente nei sistemi di e-commerce
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Il Benchmarking: QUALI PROSPETTIVE PER LA TRASFERIBILITÀ A SCUOLA
10 ottobre 2007 Formazione sui Servizi di Investimento Presentazione del progetto formativo per il personale della Banca dei Territori.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Economia e Organizzazione Aziendale - CdL Comunicazione Digitale (11)
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
COMUNICA CON EFFICACIA
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Ministero dell’Economia
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Corso di Comunicazione d’impresa
PIATTAFORMA MAESTRA.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Diritto e legislazione turistica
NUOVE FRONTIERE: VALORIZZAZIONE DEI RUOLI FEMMINILI NEI PROCESSI DI DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
| Pavia, 11 Aprile 2006 | 0 Processi e percorsi per un progetto di Digital Identity. Il caso Telecom Italia. | Marco Barbarini | | /83 | | Ing. Marco.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
BNL per le Reti d’Impresa
Innovazioni di mercato e normative: il ruolo dell’agente imprenditore Prof. Claudio Cacciamani
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Gruppo Itas Assicurazioni
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Consulenza, indipendenza e intermediazione assicurativa Sergio Paci Carefin Università Bocconi Milano, 29 maggio 2012 Sergio Paci1.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
INNOVARE LINEE DI BUSINESS IN SETTORI COMPETIIVI LA POLIZZA ASSICURATIVA DIGITALE.
Transcript della presentazione:

Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite banche e reti di promotori finanziari, che negli ultimi anni ha sviluppato soluzioni innovative orientate alla protezione, con formule dedicate a specifici target per offrire risposte mirate alle esigenze di tutela della sicurezza della clientela.

Premessa 2 Gli strumenti messi a disposizione delle nostre reti per innovare l’approccio alla consulenza assicurativa sui servizi di protezione si sviluppano su tre specifici driver: Analisi e confronto sull’offerta assicurativa presente nel nostro Paese Ambiente di comunicazione on line tra Compagnia e Distributore e tra Distributore e Distributore Tools interattivi per misurare le esigenze di protezione dei singoli Clienti.

ASSISTENZA SULLA RETE DI VENDITA ONE TO ONE FORMAZIONE IN AULA I driver tradizionali ASSISTENZA SULLA RETE DI VENDITA ONE TO ONE FORMAZIONE IN AULA E-LEARNING

DIGITAL COMPETITIVE INTELLIGENCE TOOL PROTEZIONE I tre driver innovativi EXTRANET DIGITAL COMPETITIVE INTELLIGENCE TOOL PROTEZIONE

Innovazione L’innovazione per Eurovita passa attraverso l’unione tra i driver tradizionali presenti nel dna storico della Compagnia e i tre driver innovativi, miscelando la relazione e la consulenza promossa dalle persone con quella digitale

Extranet – Ecosistema Eurovita Logo Extranet Digital Identity Intranet Social Sito

Creare un modello di comunicazione innovativa Extranet Creare un modello di comunicazione innovativa tra la Compagnia e gli Istituti degli Istituti tra loro Supportare il cliente Banca nel processo di sviluppo del business Favorire i flussi comunicativi dal basso verso l’alto orizzontali Creare un’esperienza cliente integrata

Profilata per singolo Istituto bancario e per macro ruoli funzionali Extranet 4 aree Home page Supporto alla vendita Condivisione Documentazione Profilata per singolo Istituto bancario e per macro ruoli funzionali Management Vendita

Freschezza e fruibilità delle informazioni Extranet Freschezza e fruibilità delle informazioni Personalizzazione (ad es. supporto alla vendita) Condivisione esperienze, idee, best practice … Accesso diretto ad InVita

Intelligenza competitiva L’output del Sistema DCI è rappresentato da informazioni e analisi di carattere riservato utili a potenziare le capacità di competere e innovare ad ogni livello gerarchico (direzioni generali e centrali, reti commerciali). Il Sistema DCI, sviluppato su piattaforma intranet 3.0, è accessibile sotto browser in ogni momento e luogo. Supportato e alimentato in outsourcing operativo da una war room di professionisti indipendenti e specializzati. Rileva, analizza, valuta e riporta con superiore efficacia e minori costi le informazioni sulle migliori pratiche di innovazione e competizione adottate dai competitori di riferimento sulle arene strategiche della bancassicurazione.

Obiettivi DCI: più efficienza, più efficacia In estrema sintesi: •  Sviluppare più clienti, maggiori ricavi e maggiori margini, controllando l’offerta dei competitori. •  Potenziare le capacità di innovazione e competizione del management e delle risorse umane. •  Arricchire di nuovo valore la propria offerta di relazione, prodotto e servizio. •  Ridurre i costi e i rischi di sorprese strategiche.

Interfaccia grafica: home

Interfaccia grafica: aree di business

Interfaccia grafica: arena competitiva

Interfaccia grafica: scheda prodotto

Tool Protezione E’ un tool con il quale si può velocemente effettuare un check-up assicurativo-previdenziale e scoprire, in pochi semplici passi, quali sono le reali esigenze assicurative per il Cliente e per la sua famiglia.

Tool Protezione E’ un tool web based che attraverso poche domande restituirà una consulenza personalizzata e individuerà le soluzioni più adatte al Cliente. Tool Protezione è un Sistema Esperto capace di dedurre "il prodotto che fa per te“ a partire dalle risposte, tramite un motore inferenziale che simula le competenze di un operatore esperto del settore. Restituisce deduttivamente la situazione assicurativa del soggetto intervistato, evidenziando la scopertura e le aree di rischio; propone infine soluzioni che l’Agente è in grado di offrire nonché le motivazioni di supporto alla vendita del prodotto.

Informazioni generali Sede EUROVITA Assicurazioni S.p.A. Via dei Maroniti, 12 – 00187 ROMA Centralino 06 474821 e-mail assicurazioni@eurovita.it Sito internet www.eurovita.it @Eurovita_ass @EurovitaAssicurazioni +Eurovita Assicurazioni Spa