Evoluzione Digitale nel Mondo Retail

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL POPOLO DI SEATTLE D' AGOSTINO ILARIA.
Advertisements

Informatica e Telecomunicazioni
Breve storia Economia di mercato Vincenti e perdenti Il cittadino.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
Decreto Legislativo del 7 marzo 2005, n. 82 Codice dellamministrazione digitale (G.U.16 maggio 2005, n S. O. n. 93) in vigore dal 1 gennaio 2006.
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Il Centro Regionale di Riferimento per l'Ergonomia Occupazionale
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Area: la gestione dei progetti complessi
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Architettura degli Elaboratori Elettronici zPaolo Gerardini zElena Falzetta
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Variazioni finanziarie
INPUT TRASFORMAZIONE OUTPUT
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
La gestione assistenza
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Le attività svolte nellambito della ricerca PACMAn: la «governance di filiera»
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
La logistica gestionale
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Imprenditore Commerciale
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
La normativa italiana in materia di utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso la Pubblica Amministrazione.
L’information tecnology nel comparto assicurativo Prof. Claudio Cacciamani
I processi di vendita.
1 Workshop - Dal documento cartaceo all’informazione digitale:  De-materializzazione  Fatturazione elettronica  Conservazione sostitutiva Strumenti,
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
Imballaggi e valori bollati
80 VNP 400 VEP 480 VNA CONTO NUMERARIO CREDITI V/CLIENTI Si emette fattura per vendita di prodotti finiti per € IVA ordinaria (20%). Libro giornale.
Progetto SPRINT LA POSTA IN GIOCO DEI PIT  ATTIVAZIONE DI INEDITE POSSIBILITA ’ DI AZIONE PER LO SVILUPPO  NUOVO SISTEMA DI RELAZIONI ISTITUZIONALI 
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
Salvare il capitalismo dai capitalisti
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
Linee di tendenza della distribuzione industriale Daniela Corsaro Monza, 16 Ottobre 2015.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Statuto dell’impresa commerciale non piccola Iscrizione nel registro delle imprese v. art Scritture contabili v. art. 2214, co. 3 Fallimento Norme.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia PROFILI DI FISCALITÀ INTERNAZIONALE E PROBLEMATICHE CONNESSE.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
- Centrale nel processo di amministrazione dell’impresa; - Si è passati da una gestione semplicemente finalizzata alla produttività del lavoro, ad una.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro Logo della società Conference&Expo SPIN Genova, june 2014 I pagamenti elettronici:
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Politica economica Strumenti e problemi della politica economica.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

Evoluzione Digitale nel Mondo Retail Emilio Mainardi

LA STORIA Emilio Mainardi Il registratore di cassa nasce sul finire dell'Ottocento in America come strumento di supporto alla contabilità e alla gestione dell'impresa. In tempi più recenti la sua diffusione in molti paesi ha compiuto un salto di qualità per due principali motivi: da un lato l'introduzione di norme di legge che ne hanno reso obbligatorio l'uso per fini fiscali di lotta all'evasione, dall'altro lo sviluppo del collegamento in rete che trasforma il registratore di cassa in un terminale intelligente per l'automazione dei punti di vendita. 

Il mercato italiano Emilio Mainardi Olivetti, il fisco e i registratori di cassa Non è casuale che Olivetti abbia deciso di entrare con una propria produzione nel settore dei registratori di cassa solo nel 1979, quando in Italia cominciavano a circolare proposte sull'uso obbligatorio di queste macchine negli esercizi pubblici; nell'ambiente politico si riteneva, infatti, che dopo l'introduzione della bolla di accompagnamento delle merci viaggianti e della ricevuta fiscale, l'uso di registratori di cassa speciali avrebbe potuto dare un ulteriore forte contributo alla lotta contro l'evasione fiscale.

Come cambia il mercato italiano del Retail Emilio Mainardi Le tendenze chiave da qui ai prossimi anni: Aumento delle possibilità di acquisto e pagamento in formato elettronico Diffusione di tecnologie e modalità innovative Nuove funzionalità di POS e chioschi Nuovi sistemi di fidelizzazione Clienti Sistemi aperti e integrabili alle future necessità del P.V.

Il retail per vicsam 500 Ragioni Sociali Contrattualizzate Emilio Mainardi 500 Ragioni Sociali Contrattualizzate 700 Verifiche fiscali annue Assistenza Tecnica e Software 7 giorni su 7

Il nostro partner Emilio Mainardi

evoluzione Emilio Mainardi