Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIOVANNI ACQUADERNI E MARIO FANI
Advertisements

Le moto del futuro: motori elettrici
Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona.
Firrincieli Flavia Cicciarella Letizia
MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
LA NASCITA DELLA RELIGIONE
Convegno AUTO USATA: MERCATO DIMENTICATO Bologna 25 marzo 2010 Massimiliano Amati.
L’Atomo e le Molecole.
(Presunta) seconda Rivoluzione industriale
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
La fisica e la motocicletta
Storia della filosofia contemporanea
IL PROCESSO DI INDUSTRIALIZZAZIONE E LAVVENTO DELLA MODERNITALa mobilità territoriale, a scopo ludico- ricreativo-culturale, per periodi di tempo brevi,
I mezzi di trasporto moderni
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3^A
Cosa serve all’agricoltura moderna?
Unità di apprendimento 2 il mondo del lavoro Il lavoro e lenergia.
Trasformazioni cicliche
Automobili.
Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra.
Nel 1798 in Germania (inizia la pubblicazione della rivista Athenaeum)
1 Il metano nello scenario energetico dei trasporti nel medio lungo periodo Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Modena, 14 maggio 2012.
Come ridurre l’emissione di CO2
Il giro del mondo in 80 giorni
Motori a scoppio.
I CICLI TERMODINAMICI OTTO DIESEL.
LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
A Cura di Martina Brunetti E Isabella Varrà
Fiat 500 Project Work a cura di: Marco Cherubini, Armando Monaco,
BREVE…… STORIA DELLA CHIMICA
combattiamo l'inquinamento
Ogni goccia è importante
Nascita della Terra di Marcella Massimi
e come questo ci permette di vivere, giocare
Il linguaggio dell’architettura
Motore a scoppio a quattro tempi
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Settore terziario il commercio
Presentazione di Alberto Desca
Titre Date midas.it Convenzione aziendale riservata ai soci FNA midas.it.
Storia delle automobili
04/04/2015F. Conventi Napoli, 19 Febbraio /04/2015F. Conventi.
LE RELIGIONI DELL’ESTREMO ORIENTE
Storia economica Storia dei trasporti e delle comunicazioni Università Carlo Cattaneo – LIUC a.a – Secondo semestre.
Ricevono Energia da un GAS
1 1 Cambiare motori, ma soprattutto abitudini! Convegno nazionale contro lo smog, Torino, 9 febbraio 2007 Mario Zambrini, Istituto di Ricerche Ambiente.
IMPRESSIONISMO (‘800) …innovazioni: SOGGETTO PITTORICO
FRANCESCO CASTELLI O BORROMINI
Il sole è la stella più vicina a noi ed è il centrò del sistema solare. Come tutte le stelle è composto di gas incandescenti che raggiungono temperature.
Usiamo il metano perchè costa di meno e si risparmia e perché inquina di meno, cosi salviamo la terra dai gas inquinanti.
LA NASCITA DELLA RELIGIONE
“ZERO CO 2 ” MOTORE AD ARIA ADDIO CRISI! Con i nuovi motori ad aria compressa potrai risparmiare i soldi del carburante!
8. Il secondo principio della termodinamica
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
Da cosa è composto un scooter?
LA “SVOLTA IDROGENO” CIRPS Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile Università di Roma “La Sapienza” 28 Gennaio 2003 Sala della.
La professionalità e le responsabilità per la sicurezza sulle strade MEETING NAZIONALE CENTRI PRIVATI PER LE REVISIONI DEI VEICOLI A MOTORE Genova, 26.
I cicli termodinamici: OTTO DIESEL OTTO DIESEL Classe IV T.S.E. a.s prof. Massimo Capone classe IV T.S.E. a.s Presentazione del.
Il motore è costituito da un cilindro entro cui scorre un pistone al quale sono collegati biella ed albero motore, incaricati di trasformare il moto rettilineo.
Classe III^E a.s Storico: storia motori Chimico: combustione e composizione Meccanico: funzionamento motore Ambiente: L’auto inquina!? Futuro:
ENERGIA COMBUSTIBILI FOSSILI.
La seconda rivoluzione industriale
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
I CARRI ARMATI NELLA GRANDE GUERRA. Tra le tante novità che fecero la propria comparsa nella Grande Guerra ci furono i primi modelli di carri armati.
Calcolo Consumi. ENERGIA DI TRAZIONE (Calcolo teorico: marcia programmata e non disturbata ) Una tratta n tratte amam.
Le stelle Il Sistema Solare.
Transcript della presentazione:

Storia 1/2 “Ciò che conta non è l’idea, ma una buona realizzazione” Gottlieb Daimler Nel 1882 Daimler progetta motori sulla base del principio di funzionamento a quattro tempi, utilizzando la benzina come carburante. Nel 1884 con Wihelm Maybach costruisce un motore a combustione interna: “Pendola”, base per l’installazione su un veicolo. Nel 1890 nasce la “Daimler-Motoren-Gesellschaft” (DMG).

Storia 2/2 “L’amore dell’uomo per l’innovazione non morirà mai” Carl Benz Nel 1878 Benz lavora ai motori a gas a due tempi. Nel 1883 lancia sul mercato il motore a due tempi “System Benz”. Nel 1890 il modello aziendale di produzione combinata di motori stazionari e per autoveicoli ha successo. Nel 1906 nasce la ditta “Carl Benz Sohne”.

La prima automobile Maybach e Daimler progettano insieme la prima automobile chiamata “Riemenwagen”. Obiettivo: era quello di utilizzare la benzina come carburante esclusivo per i motori e di installare questi ultimi su tutti i veicoli possibili. Nel 1901 Maybach progetta la prima Mercedes: Mercedes 35 PS, la prima automobile moderna.

La stella a tre punte Nel 1902 la DMG diventa Mercedes utilizzando come marchio una stella a tre punte. Perché è il simbolo dell’impegno di Daimler per realizzare una motorizzazione universale “per terra, acqua e aria”. Giugno 1926 le due case automobilistiche più antiche si fondono nella “Daimler-Benz” con il nuovo marchio “Mercedes-Benz”: sinonimo in tutto il mondo di tradizione e innovazione per il futuro dell’automobile.