PYOU-CARD LA CARTA PER I GIOVANI DI TUTTO IL PIEMONTE 28 settembre 2012 – Telemobility.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
SERVIZI DIVERSIFICATI
Progetto e-citizen Agostina Betta Direzione generale centrale organizzazione, personale, sistemi informativi e telematica.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Pratiche edilizie on-line
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 Asti, 29/05/03I progetti AtoA Progetto RUPAR Nord-Ovest: Servizio di interscambio documentale INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni.
Campi di applicazione dell'informatica
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
SISL – GE.CO. 2 Presentazione del servizio (1) Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite lutilizzo della firma digitale, di ottemperare.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
3° Conf. attuazione e-gov– 30 giugno 2005 CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE, G. Manca CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE Giovanni.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Ecdl modulo 7.
Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.
Stage interregionale Arbitri e Giudici SICILIA – CALABRIA VERSO LIGNANO 2010 Catania 11 aprile 2010 ____________________.
Qualità e Accoglienza nel turismo accessibile
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Informatica Valdinievole S.r.l.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Chipknip.
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro,
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Carta Regionale dei Servizi
La Rete delle Biblioteche Comunali della Val d’Agri.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
Software censimento/mappatura amianto. Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
Libera Università di Bolzano
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Che cos’è l’E.C.D.L. In una società informatizzata come sempre più è la nostra, questa patente ha potenzialmente una diffusione di massa, giusto come la.
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
INVASIONI CREATIVE Lecce, 24 settembre Con la CULTURA & la CREATIVITA’ si mangia Il 14 agosto 2015 è stato approvato dalla Unione Europea il Programma.
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” Valentina Aprea Assessore all’Occupazione e Politiche del.
dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO Novità Narrativa BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO SELEZIONE DI NOVITA’ * NARRATIVA NOVEMBRE 2010.
Organizzato da: IL PROGETTO BIP IN PIEMONTE, IL RUOLO DEL CENTRO SERVIZI REGIONALE NELLE POLITICHE DI INTEROPERABILITÀ E INTEGRAZIONE Claudio Giacobbe.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
Transcript della presentazione:

PYOU-CARD LA CARTA PER I GIOVANI DI TUTTO IL PIEMONTE 28 settembre 2012 – Telemobility

PYOU-CARD Pyou: il Piemonte e tu la carta della Regione Piemonte per i giovani da 15 a 29 anni Pyou servizi un unico strumento accesso a trasporti, musei, biblioteche, cinema, spettacoli Pyou agevolazioni su cultura, sport, tempo libero, formazione Pyou più mobilità internazionale Pyou Card è Carta Giovani Europea

PYOU-CARD Pyou informazione su offerta del territorio e progetti regionali e locali per i giovani Pyou partecipazione il sistema premiale di Pyou Card dà valore al volontariato sociale e culturale, alle attività informative e formative dei giovani Pyou tecnologia/innovazione un’unica infrastruttura tecnologica a servizio di più sistemi: mobilità, informagiovani, cultura, turismo

S ISTEMA DI O FFERTA

La smartcard del progetto PYOU, è una smartcard di tipo full contactless, conforme allo standard ISO14443B, a tecnologia Calypso. Key s Servizi BIP TRASPORTO File Eventi 9 Contatori Ke ys C0NTRATTI File Eventi 9 Contatori ch’ 1, ch’ 2, ch’ 3, ch 1, ch 2, ch 3, PARCHEGGI CAR SHARING BIKE SHARING Master File Altri Servizi File ch’ 1, ch’ 2, Credito Trasporti La smart card PYOU

Smart card universitaria abilitata al circuito di convenzioni e servizi previsti per la Pyou card BIP Interoperabilità con il mondo della Mobilità PYOU – L’ INTEROPERABILITA ’ Interoperabilità con il circuito dei musei inseriti nell’Abbonamento Musei

RILASCIO PYOU CARD SISTEMI DI LETTURA ACCESSO / REGISTRAZIONE PUNTI Informa Giovani Attivazione utente carta Informa Giovani Attivazione utente carta Mobilita’ Agevolazioni P ROCESSO DI EMISSIONE E UTILIZZO LETTURA TRAMITE POS/ PIATTELLI CONNESSI A PC Musei Cinema Teatri Biblioteche LETTURA TECNLOGIA COMPATIBILE LETTURA A VISTA

P ROCEDURA CARICAMENTO PUNTI E EMISSIONE PREMI I punti per attività da certificare vengono caricati dagli informagiovani tramite: la maschera di emissione l’applicativo web Quando il ragazzo Pyou fruisce di un’attività codificata nel CdC es. attività in biblioteca, visita al museo, accumulerà punti automaticamente Il credito punti viene associato al s/n della Pyou Card e registrato sul CdC Il ragazzo in possesso della Pyou può visualizzare in ogni momento il credito punti accumulato sul sito internet e accedere ai premi con procedura on line Regione Piemonte e l’Associazione avranno una visione aggiornata del credito punti complessivo e potranno definire in modo più puntuale le strategie di sviluppo del progetto

Biblioteche Musei Cinema e teatri Server utilizzati dai sistemi informativi bibliotecari (presso CSI, CS, CG …) Punti di emissione/vendita CENTRO PYOU CARD INTERNET GPRS/UMTS RETE TLC OPERATORE SERVER APN CdC Agenzie TPL del Piemonte L’architettura del sistema PYOU

Regione Piemonte - Settore Politiche Giovanili Associazione Torino Città Capitale Europea