Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Advertisements

Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
Le vendite Capitolo10.
Il management del marketing
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Il marketing mix nei mercati internazionali
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
ragazzi – scuole - società
INNOVAZIONE E COMPETENZE ORGANIZZATIVE NELLE IMPRESE AGRO-ALIMENTARI
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Analisi strategica Cap. 24.
Organizzazione Aziendale
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
I processi di vendita.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Marketing mix e piano di marketing
Lezioni di Economia Aziendale
1 La segmentazione Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Le parole dell’impresa
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
Istituti tecnici origine e finalità storica nascono in un periodo storico di riconversione produttiva della società: da agricola a industriale.
Topic 9 1 Programmazione e Controllo IL BUDGET INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE: IL PROCESSO CONTABILE DI ELABORAZIONE.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Università e ricerca per lo sviluppo della Società dell’Informazione Michele Marchesi Università di Cagliari Alghero,
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Giorgio Zavatti Key Account GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Le tecnologie per le imprese (2). Obiettivi della lezione Le variabili dell’impatto dell’ICT sull’impresa Dialoghi aziendali e mappa delle tecnologie.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Obiettivi e struttura della lezione Obiettivo della lezione Approfondire le scelte di prezzo e le politiche promozionali Struttura della lezione - politica.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005

Evoluzione e nuove tendenze del mercato turistico Soluzioni Partnership Polo Informatico

Il nuovo scenario competitivo Dalla crisi del 11/9/2001 il mercato turistico ha subito e sta subendo una profonda trasformazione, associata a una situazione di crisi economica su scala europea ma soprattutto italiana di durata fuori dal normale.

contrazione dei consumi in generale diminuzione dei budget aziendali nell’area viaggi, congressi, convention maggiore informazione e cultura del consumatore volatilità nella scelta della destinazione e dell’ allocazione minore fedeltà del cliente Sul fronte della domanda

nuove e moderne strutture ricettive, nate anche dal boom del settore edilizio affacciarsi di nuovi competitors : nazioni emergenti, differenziazione delle imprese turistiche Affermazione dei vettori low cost sulle destinazioni più varie Abbattimento dei prezzi Nuovi canali distributivi ad alta trasparenza e diffusione Sul fronte della offerta

Il nuovo approccio del sistema informativo Il “focus” del mercato non è più indirizzato alla “gestione” (intesa come insieme di attività mirate al controllo economico della redditività della impresa) Ma a una nuova domanda: Aumentare i ricavi, vendere meglio, conoscere nel dettaglio le preferenze dei consumatori, contattare e servire nuovi clienti, fidelizzare i vecchi, abbattere i costi di intermediazione

Il nuovo focus dell’impresa moderna

GPHS annuncia in anteprima la nascita di 4 anni di ricerca & sviluppo Oltre giorni uomo per la progettazione, analisi, sviluppo, avviamento, formazione CRS C ho R u S il nuovo sistema informativo per l’ industria alberghiera

CRS Le linee guida che hanno ispirato C ho R u S 1. Un sistema completo che copra le aree del marketing vendita gestione cliente in casa integrazione delle tecnologie applicazioni complementari controllo di gestione

2.Un sistema modulare, adattabile alla realtà del cliente, non invasivo 3.Utilizzabile senza confini temporali, geografici, strumentali. 3.Aperto e costruito con gli strumenti standard internazionali: Java, XML, OTA DB relazionale, LINUX, Windows

Ma soprattutto una soluzione “A ciascuno secondo le sue disponibilità” di conoscenze, competenze, risorse umane, logistiche, economiche

Ma il mercato non chiede solo un prodotto o un sistema GPHS ha lavorato per creare una solida rete di partnership per offrire specificità e competenze di altissimo livello: Scientifico CISET – Università Ca’ Foscari Tecnologico ORACLE, IBM, TRAVELCLIK, EXIMIA, Servizi Modosystem, Gistel, Simmetrica, Alfasystem, Omnys

Oggi GP Dati si presenta a Voi Soluzioni solide Tecnologie avanzate Soluzioni commerciali e finanziarie su misura Nuova struttura organizzativa adeguata ( certif. ISO 9000 ) Struttura di servizi adeguata Partnership consolidate e di primissima qualità

Grazie per l’attenzione RETURN TO RETURN TO PPT MASTER PPT MASTER