Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005
Evoluzione e nuove tendenze del mercato turistico Soluzioni Partnership Polo Informatico
Il nuovo scenario competitivo Dalla crisi del 11/9/2001 il mercato turistico ha subito e sta subendo una profonda trasformazione, associata a una situazione di crisi economica su scala europea ma soprattutto italiana di durata fuori dal normale.
contrazione dei consumi in generale diminuzione dei budget aziendali nell’area viaggi, congressi, convention maggiore informazione e cultura del consumatore volatilità nella scelta della destinazione e dell’ allocazione minore fedeltà del cliente Sul fronte della domanda
nuove e moderne strutture ricettive, nate anche dal boom del settore edilizio affacciarsi di nuovi competitors : nazioni emergenti, differenziazione delle imprese turistiche Affermazione dei vettori low cost sulle destinazioni più varie Abbattimento dei prezzi Nuovi canali distributivi ad alta trasparenza e diffusione Sul fronte della offerta
Il nuovo approccio del sistema informativo Il “focus” del mercato non è più indirizzato alla “gestione” (intesa come insieme di attività mirate al controllo economico della redditività della impresa) Ma a una nuova domanda: Aumentare i ricavi, vendere meglio, conoscere nel dettaglio le preferenze dei consumatori, contattare e servire nuovi clienti, fidelizzare i vecchi, abbattere i costi di intermediazione
Il nuovo focus dell’impresa moderna
GPHS annuncia in anteprima la nascita di 4 anni di ricerca & sviluppo Oltre giorni uomo per la progettazione, analisi, sviluppo, avviamento, formazione CRS C ho R u S il nuovo sistema informativo per l’ industria alberghiera
CRS Le linee guida che hanno ispirato C ho R u S 1. Un sistema completo che copra le aree del marketing vendita gestione cliente in casa integrazione delle tecnologie applicazioni complementari controllo di gestione
2.Un sistema modulare, adattabile alla realtà del cliente, non invasivo 3.Utilizzabile senza confini temporali, geografici, strumentali. 3.Aperto e costruito con gli strumenti standard internazionali: Java, XML, OTA DB relazionale, LINUX, Windows
Ma soprattutto una soluzione “A ciascuno secondo le sue disponibilità” di conoscenze, competenze, risorse umane, logistiche, economiche
Ma il mercato non chiede solo un prodotto o un sistema GPHS ha lavorato per creare una solida rete di partnership per offrire specificità e competenze di altissimo livello: Scientifico CISET – Università Ca’ Foscari Tecnologico ORACLE, IBM, TRAVELCLIK, EXIMIA, Servizi Modosystem, Gistel, Simmetrica, Alfasystem, Omnys
Oggi GP Dati si presenta a Voi Soluzioni solide Tecnologie avanzate Soluzioni commerciali e finanziarie su misura Nuova struttura organizzativa adeguata ( certif. ISO 9000 ) Struttura di servizi adeguata Partnership consolidate e di primissima qualità
Grazie per l’attenzione RETURN TO RETURN TO PPT MASTER PPT MASTER