Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
Advertisements

LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Servizio Gestione e Sviluppo Risorse - Ufficio Sviluppo Risorse Leadership Development progetto per lo sviluppo e lintegrazione manageriale.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Presentare se stessi con efficacia
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
La gestione del personale
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
Assessment Center e Development Center
Economia e direzione imprese Finalità : esame dei contenuti della funzione di direzione del personale.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
L’Activity Based Management
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA Giovedi 13 Ottobre 2011 Prof. Lucio Fumagalli.
La logica dell’intervento /1
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
percorso guidato in 4 fasi
1 LA METODOLOGIA DELLASSESSMENT CENTER 2 SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE PIANI E POLITICHE RETRIBUTIVE AMBIENTE (economico, politico, sociale, tecnologico)
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
24 Ottobre 2006 Area Formazione 1 Processi, attività,competenze Un caso applicativo:dal processo di progettazione formativa allindividuazione delle competenze.
Opportunità – I punti di forza La centralità del Dipartimento di salute mentale (DSM) e lorganizzazione territoriale della presa in carico La differenziazione.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Caratteristiche principali
PROPOSTA PROGETTO DI ZONA Assemblea di Zona – 08/10/2011.
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
Incontro con le OO.SS. Progetti 2008 per lo Sviluppo delle risorse
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Modello di pianificazione strategica
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
IL PROGETTO COMPETENZE 17 dicembre 2002 CINECA - Casalecchio di Reno.
Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Laboratorio di coaching per fare la differenza
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Un’esperienza convergente: l’Itcs di Bollate 11 dicembre 2014.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Grottaferrata 24 marzo 2015 Esami di Stato a conclusione del primo quinquennio di applicazione delle Indicazioni Nazionali Gestire il cambiamento.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
9 maggio 2005 Forum P.A. Fiera di Roma E- Democracy: tra community building e partecipazione ai processi decisionali locali Il progetto e – dem ps e -
La valutazione delle Prestazioni
Scuola superiore della pubblica amministrazione LA NUOVA DIRIGENZA E IL CAMBIAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN ITALIA LA RICERCA SU “MERCATO DELLE.
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
La realizzazione di un percorso diversificato (formazione, informazione, coaching, accompagnamento) per un campione di donne, italiane o straniere,
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Presidio Qualità – GdL Didattica – 21 maggio 20151/11 Riunione del Presidio Qualità di Ateneo.
L’ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE Laboratorio per la formazione Spi Atto Primo Gruppo Arancio Lido di Camaiore 1- 3 febbraio 2011.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
Transcript della presentazione:

Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è l'esecuzione. Henri Frédéric Amiel

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Fai volare il tuo talento! Il progetto Talent per la valorizzazione dei talenti è promosso dalle Università ed Experis, Talent Company di ManpowerGroup. A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di aderire al progetto di valorizzazione e valutazione delle competenze. Le risorse verranno guidate nella compilazione del loro Percorso di carriera, al termine del percorso cercheremo di far incontrare i Candidati con le opportunità presenti nel mercato creando possibili collaborazioni con il mondo del lavoro. Il percorso è articolato secondo i seguenti step: Somministrazione di un In basket on line Invio della road map per l’individuazione del Percorso di Carriera, strumento che supporta e guida il candidato verso la pianificazione del proprio percorso di carriera Restituzione feedback telefonico e consulenza sulla Road map Le Risorse valutate verranno inserite all’interno dei nostri database. Verranno colte tutte le possibili collaborazioni con il mondo del Lavoro.

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Fase 1 Web Assessment Web Assessment: un In basket on line, una simulazione virtuale permetterà di evidenziare tutte quelle competenze e qualità personali valutate come fondamentali all'interno delle organizzazioni, e quindi di maggiore appeal per il mercato del lavoro. Obiettivo dell’In-Basket è quello di analizzare le capacità di organizzare le informazioni, individuare i problemi in situazioni complesse e prendere decisioni. Questo strumento è proposto al candidato al fine di affrontare e prendere decisioni in merito a possibili problemi “trovati” sulla scrivania sotto forma di posta in arrivo, memo e messaggi telefonici. Lo svolgimento di questa prova richiede di applicare una visione d’insieme, criteri di programmazione e organizzazione del lavoro e di definizione di priorità, nonché la capacità di affrontare e risolvere problemi. Alla conclusione i dati raccolti durante l’in basket on line verranno analizzati e esaminati. La finalità è quella di capire come sono stati utilizzati i vari documenti, il processo logico sottostante, i criteri di pianificazione e organizzazione adottati, le decisioni assunte, le delega e il controllo realizzato. Le decisioni dell’utente sono associate a dei comportamenti base attivabili.

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Fase 2 Compilazione della Road map Compilazione della Road Map finalizzata alla definizione degli obiettivi professionali coerenti con le esigenze di mercato. 1.Verrà inviata tramite mail una road map che il candidato dovrà compilare. 2.Affiancamento e supporto nella definizione della road map con ciascun Candidato. I consulenti Experis supporteranno il candidato nella definizione degli obiettivi di carriera e degli step intermedi necessari per raggiungerli 3.Definizione delle competenze distintive del Candidato di maggiore appeal per il mercato del lavoro

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Fase 3 Feedback telefonico di approfondimento Feedback telefonico nella definizione delle competenze emerse e valutate durante il web assessment on line. I candidati verranno guidati alla scoperta del proprio potenziale. I Consulenti Experis, partendo dai report dell’In-Basket online, gestiranno i colloqui telefonici di feedback con lo scopo di individuare tutte le competenze messe in campo dal Candidato durante la compilazione della prova. Durante il colloquio verranno identificate le competenze trasversali possedute dagli stessi, attraverso domande situazionali create ad hoc. L’obiettivo è valutare il livello di consapevolezza rispetto a quanto la persona è in grado di “saper fare” e, dove necessario, guidare il Candidato verso questa consapevolezza.

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence Presentazione alle aziende per favorire concrete occasioni di incontro e collaborazione con realtà in espansione. Quale vantaggio: incontro tra il Talento e le Aziende “Si stima che, a livello globale, tre aziende su dieci oggi non riescano a individuare sul mercato figure specializzate e competenti da collocare al proprio interno”. Noi raccogliamo la sfida!

Experis | Thursday, December 10, Center of Excellence C’E’ CHI NON VEDE OLTRE I LUOGHI COMUNI. E CHI FA CRESCERE NUOVE OPPORTUNITÀ Experis™ - a different kind of talent company