Rivelatori Green Line G2 e G3. 2 La gamma iWISE è una serie di rivelatori a doppia tecnologia, infrarosso + microonda per la protezione volumetrica di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INGRESSI E USCITE.
Advertisements

ADVISOR MASTER – Via Radio
l’interruttore doppio
SISTEMA DI ACQUISIZIONE E DISTRIBUZIONE DATI
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Framar biomedica s.r.l. e Belmont Instrument Corp.
Le Misure Industriali Sistemi di Produzione.
Strumenti di misura della radiazione
Misura dell'efficienza termica di pannelli solari PV/T
Descrizione del sistema NOVATEK
Vibrazioni meccaniche Campi elettromagnetici Radiazioni ottiche
SCINTILLATORI Scintillazione. Si contano i fotoni emessi da alcune sostanze luminescenti.
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
Compatibilità Elettromagnetica
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Presentazione link rigenerati in tecnologia SHDSL
più di un semplice rivestimento
Rivelatori Antincendio
SPY OUT Rivelatore per esterni a doppia tecnologia
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
ANTIFURTO PROGRAMMATO CON NUTCHIP
Sensori di temperatura
ARGOMENTI DELLA LEZIONE
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Componenti del gruppo:
Sensori di presenza Con tale denominazione si intendono dispositivi atti a generare informazioni associate alla presenza o all’assenza di determinati oggetti.
PROTEZIONE DEI MOTORI ASINCRONI
Area di progetto: Gruppo n°4 5^BE A.S. 2012/13
LABORATORIO PROVE FUOCO
Spettrofotometri Componenti principali: Sorgente di luce
4 Fluorescenza in stato stazionario
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
Nessun Intruso Passerà Inosservato!
Le Fibre Ottiche:Menù Le fibre ottiche I loro vantaggi
Honeywell 5882EUHS Nuova serie 5800HS.
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
SORGENTE In generale una sorgente deve produrre luce in un ampio ambito di  ed avere una intensità di emissione il più possibile uniforme Sorgente “ideale”
STRUMENTAZIONE PER SPETTROFOTOMETRIA
Comunicatore digitale
Sorting System Realizzato dalla classe 5°A Elettrotecnica ed Automazione dell’ I.T.I.S. “A. Righi” Treviglio.
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAMERINO SCUOLA DI SCIENZE E TECNOLOGIE  PERCORSO ABILITANTE SPECIALE Classe di concorso C320 LABORATORIO MECCANICO TECNOLOGICO.
INGRESSI E USCITE.
Fiorenza Emilio e Germano Antonio IV C Questo componente può essere usato in molte applicazioni, in particolare per far luce in piccole porzioni di.
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
Rivelatore da esterno WatchOUT Radio
CAPO III – IMPIANTI E APPARECCHIATURE ELETTRICHE
Speed of light Chiappella Davide 5BET Introduzione In questo testo multimediale si è cercato di ricreare uno schema semplificato di comunicazione attraverso.
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
Il circuito raddrizzatore ad una semionda
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
ARI Sezione di Roma 28 Gennaio 2009 Campi Elettromagnetici IWØCZC Stefano.
Vessel Enhanced DETection and TrAffic Acquisition
Università di Bologna Dipartimento di Fisica
Dispositivi optoelettronici (1)
Centralina solare SOL CONTROL dispositivo elettronico programmabile
Gamma Rivelatori RISCO
E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.
Evoluzione della Tecnologia di Rilevazione Anni ’60: Introduzione dei Rivelatori ad Ultrasuoni Punto debole: falsi allarmi causati da rumori di sottofondo.
IWISE QUAD G3 RK800Q0G300B. 2 iWISE Quad G3 Quali sono le Norme di Riferimento? EN Grado Sicurezza 3, Classe ambientale II Sono specifiche di sistema,
WatchOUT Reliable Outdoor Detection
Sistemi di controllo. Ing. G. Cisci Sistema Con il termine sistema si intendono un insieme di dispositivi interagenti tra loro, con lo scopo di.
Misura della costante di Planck
Dipartimento di Energia – CESNEF
SENSORI I sensori, funzionano essenzialmente come i finecorsa meccanici ma rispetto ai tradizionali contatti ad azionamento maccanico, presentano i seguenti.
Una soluzione, molte applicazioni Integrated Electronic Solution PowerSupply Flex.
Relè.
Sensori di Posizione.
Transcript della presentazione:

Rivelatori Green Line G2 e G3

2 La gamma iWISE è una serie di rivelatori a doppia tecnologia, infrarosso + microonda per la protezione volumetrica di ambienti interni. Questi rivelatori integrano la tecnologia ACT di RISCO. Tecnologie di rivelazione applicate al rivelatore da interno iWISE

3 Tecnologia ACT TM Introduzione Il sistema ACT è una tecnologia che permette di sfruttare in modo intelligente il dispositivo ad infrarosso passivo e quello a microonde del rivelatore a doppia tecnologia. L’obiettivo che il sistema ACT si prefigge è quello di: garantire l’elevata immunità ai falsi allarmi dei rivelatori doppia tecnologia con logica AND. superare i limiti di questi dispositivi causati dalla mancata rilevazione dell’intruso da parte della sezione ad infrarosso passivo in particolari condizioni.

4 Filmato iWISE

5 Commutazione automatica da doppio canale MW + PIR a singolo canale Microonda solo quando necessario La Tecnologia Anti-Cloak TM

6 Come funziona l’Anti Cloak TM Caso B - Intruso che utilizza delle tecniche per schermare l’emissione di radiazioni IR Caso A - Temperatura ambientale prossima a quella del corpo umano

7 Caso A: Temperatura ambiente uguale a quella del corpo umano Quando la temperatura ambiente è di circa 3° rispetto a quella del corpo umano, l’energia infrarossa emessa da un intruso è simile a quella dell’ambiente protetto e quindi i sensori IR non rilevano alcuna variazione di segnale. In questo caso il rivelatore PIR è inefficiente poichè non importa quanto evoluto sia il sistema di compensazione della temperatura, semplicemente non c’è abbastanza differenza di segnale infrarosso. La Tecnologia Anti-Cloak™ misura la temperatura dell’ambiente e commuta il rivelatore in rivelazione solo microonda quando la temperatura è di circa 3° rispetto a quella del corpo umano.

8 L’immunità ai falsi allarmi non viene compromessa poichè nella modalità di funzionamento solo microonda la sensibilità della microonda viene ridotta. Questa desensibilizzazione della microonda viene ottenuta aumentando la soglia del segnale doppler e incrementando il numero di impulsi doppler necessari per attivare l’allarme. Caso A: Temperatura ambiente uguale a quella del corpo umano

9 L’immunità ai falsi allarmi non viene compromessa poichè gli algoritmi ACT ™ filtrano le cause di allarmi impropri del canale infrarosso come, ad esempio, picchi di segnale causati da interferenze RF o segnali causati da correnti d’aria generate dall’accensione di sistemi di riscaldamento o condizionatori. In aggiunta a quanto appena detto, nel modo solo Microonda, la sensibilità della microonda viene ridotta. Segnale di una corrente di aria calda o fredda generata da un climatizzatore Figura 6: Corrente d’aria generata dall’accensione di un climatizzatore (nessun segnale minimo e nessuna attivazione del canale Microonda) Caso B: Intruso che utilizza delle tecniche per schermare l ’ emissione di radiazioni IR Figura 5: Picco di una interferenza RF (Il picco è elevato e viene ignorato) Interferenza RF

10 Modelli: iWISE Green Line G 2 e G 3 RK810DTGL00A - RK815DTGL00A - RK825DTGL00A 10, 15 e 25 metri di portata ACT TM Funzione Green Line Resistenze di fine linea integrate (2.2K, 4.7K, 1K, 5.6K) Nuovo contenitore con passaggio cavi Lenti Lunga Portata e Tenda opzionali (solo 810 e 815) RK815DTG300A - RK825DTG300A ACT TM Funzione Green Line Resistenze di fine linea integrate (2.2K, 4.7K, 1K, 5.6K,12K sul circuito Anti-Mask) Nuovo contenitore con passaggio cavi Anti-Mask attivo Tamper antirimozione su scheda applicabile per installazione angolare senza snodo Auto-Test locale o remoto del rivelatore Lenti Lunga Portata e Tenda opzionali (solo 815)

11 iWISE Green Line G 2 Elettronica G2 MORSETTO LEDMORSETTO LED Controllo remoto dei LED e funzione GREEN LINE (con ponticello GREEN LINE inserito) Quando viene applicato un **”Segnale di Attivazione” al morsetto LED, tutti i LED vengono disabilitati e, se il ponticello GREEN LINE è INSERITO, la sezione microonda viene disabilitata. I LED sono abilitati se al morsetto LED non è collegato niente (il ponticello LED deve essere inserito).

12 iWISE Green Line G 3

13 iWISE Green Line G 3 M O R S E T O LED Controllo remoto dei LED e funzione GREEN LINE (con ponticello GREEN LINE inserito) Quando viene applicato un **”Segnale di Attivazione” al morsetto LED, tutti i LED vengono disabilitati e, se il ponticello GREEN LINE è INSERITO, la sezione microonda viene disabilitata. NOTA: affinché la microonda venga disabilitata non ci deve essere alcun comando sul morsetto SET. I LED sono abilitati se al morsetto LED non è collegato niente (il ponticello LED deve essere inserito). M O R S E T O SET Controllo remoto dello stato impianto Stato Inserito: Quando viene applicato un **”Segnale di Attivazione” a questo morsetto, il circuito di Anti-Mask viene disabilitato. Stato Disinserito: Se all’ingresso non viene collegato niente il circuito Anti-Mask è abilitato (vedere anche la tabella di predisposizione ponticelli riferita alla funzione “Green Line” e “Auto-test remoto”).

14 Come funziona l’Anti-Mask attivo ? L’Anti-Mask attivo usa un emettitore ed un ricevitore IR, posizionati dietro la lente del sensore All’accensione il sensore acquisisce il livello del segnale “normale”, che può cambiare nel tempo per colpa della polvere L’Accecamento del sensore causa una variazione del livello del segnale ricevuto dal ricevitore IR Se il segnale sale o scende dal livello prestabilito per più di 20 secondi viene generato un accecamento ed attivata l’uscita relativa, sino a quando l’accecamento non è rimosso Questo metodo rileva accecamenti causati anche da lacche o adesivi come richiesto dalla norma TS L’accecamento è rilevato sino a circa 10 cm dalla lente, a seconda del materiale dell’oggetto con cui si acceca il sensore IR tx IR rx Lente Mascheramento

15 Come funziona l’Auto-Test ? Quando Locale: Se non c’è nessuna rilevazione su uno dei canali PIR per un periodo di 1 ora, il rivelatore eseguirà un Auto-Test. Se l’auto-test fallisce, viene attivato il relè FAULT/AM Quando Remoto: L’auto-Test viene attivato quando il morsetto SET viene portato dalla condizione di Impianto INSERITO alla condizione di impianto DISINSERITO. A conferma che l’auto-test remoto è stato superato l’uscita di allarme si attiverà per 5 secondi. In caso in cui il test fallisca, viene attivata l’uscita FAULT/AM. Di fabbrica

16 MANUALI

17 Fine presentazione