Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dott.ssa Diva Caramelli
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
Concetto di Strategia L'etimologia della parola "strategia" è greca e significa "l'arte del generale", intesa come la capacità di arrivare ad una visione.
Il “segreto” del vendere e del comprare
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
L’Activity Based Management
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
a cura di: Nicola Cominetti
costo del ciclo di vita dei prodotti nei settori ad alta tecnologia
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Con i nostri passi.
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
LA QUALITA’ NELLA PROGRAMMAZIONE DELL’ESERCIZIO
La completezza dei servizi
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
L’EDUCAZIONE DEL PAZIENTE E DELLA FAMIGLIA ED ILRUOLO DEL CASE MANAGER
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
Modello di pianificazione strategica
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
PRODUZIONE SNELLA GESTIONE DELLE SCORTE IN AMBIENTE SNELLO
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
MIGLIORARE LE SITUAZIONI
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
Non valore aggiunto ? Tutto il necessario al posto giusto
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
RISK MANAGEMENT NELLA LOGISTICA
Che cos’è un progetto? È un’impresa: -complessa -unica
Perché un Business Plan. …un progetto di come un’impresa intende organizzare ed implementare le attività necessarie e sufficienti alla sua buona riuscita,
Il software per la gestione dei Panifici
MGCI – Project Supervisor
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Elevator Pitch - Template
Programmazione e controllo - managerial accounting per le decisioni aziendali 3/ed Ray H. Garrison, Eric W. Noreen, Peter C. Brewer, Marco Agliati, Lino.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
OLIGOSAFE LV - valutazione delle prestazioni 1. nominativo OLIGOSAFE LV - valutazione delle prestazioni2 location:
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
La nostra società è caratterizzata dalla presenza di persone che svolgono ruoli sempre più specialistici, che richiedono conoscenze e competenze molto.
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative A.A Tecnologia dei Processi di Produzione.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Stato Costruzione/Integrazione P. Migliozzi 5/12/2012.
Transcript della presentazione:

Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1

 L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.” Philip Kotler  “Una delle cose che più ci ha aiutato nel mantenere basso il prezzo delle Ford è stata la riduzione graduale delle tempistiche del ciclo produttivo. Più tempo un articolo sta in produzione, più volte verrà movimentato e maggiore sarà il suo costo finale.” Henry Ford  C’è un momento in cui dobbiamo decidere in maniera risoluta cosa fare, in caso contrario la deriva inesorabile degli eventi prenderà la decisione al posto nostro.” Benjamin Franklin INIZIAMO VEDENDO COSA HANNO DETTO ALCUNI CELEBRI PERSONAGGI Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.2

 Capacità di apprendere e cambiare rapidamente, quindi ANALIZZARE LA PROPRIA AZIENDA PER CONOSCERE LIMITI DA SUPERARE E CAPACITA’ DA EVIDENZIARE  Riduzione dei tempi di produzione, quindi EFFICIENZA DEL PROCESSO  Capacità decisionale, quindi CORAGGIO DI COMPIERE SCELTE E CAMBIAMENTI QUINDI COME POSSIAMO RIASSUMERE QUESTE CITAZIONI? Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.3

Cosa ci chiede il mercato oggi? Cosa Vogliono i clienti dal proprio fornitore? 1. Offerte in tempi velocissimi, qualità italiana e prezzi cinesi. 2. Tempi di consegna stretti 3. Servizio efficiente e flessibilità in grado di sopperire alle inefficienze del cliente stesso I rischi che ne derivano da questo? 1.Se costiamo troppo poco acquisiremo l’ordine ma probabilmente perderemo quattrini, se costiamo troppo perderemo l’ordine 2.Pianificare in modo non efficiente ci farà ritardare le consegne con conseguenti danni di immagine ed economici. Non conoscere la pianificazione mi farà perdere possibili ordini 3.Non avere dati puntuali e coerenti può portarci ad analisi e promesse insostenibili Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.4

Cosa potreste fare per rispondere a questo? Domande da porsi? 1.Conosco il costo reale del prodotto che realizzo? 2.Quanto tempo lavorano le mie macchine in un ora o in un turno? 3.Quali sono le mie inefficienze produttive o le situazioni dove potrei fare meglio? 4.Quale è il carico delle mie macchine e delle mie persone? 5.Quali step del processo produttivo hanno doppioni o perdite di tempo inutili? 6.Cosa potrei offrire al mio cliente per dare un valore aggiunto alla mia fornitura e non essere solo un TRASFORMATORE DI MATERIA PRIMA? Quali possibili risposte? 1.Devo creare un archivio storico dei preventivi, delle commesse, dei lavori eseguiti collegato-coordinato e di rapida consultazione 2.Devo pianificare la mia produzione con strumenti che mi permettano di dedicare tempi corti ed avere risposte efficienti che mi diano in tempo reale la fotografia della mia azienda 3.Devo organizzare una raccolta dati di lavorazione capace di muovermi la pianificazione e darmi dati di efficienze e situazioni critiche in modo rapido e certo 4.Devo conoscere i dati della mia azienda in modo approfondito senza necessità di stipulare infiniti contratti di consulenza esterni ma utilizzando i rilievi giornalieri Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.5

Cosa dovrebbe offrire una soluzione per venire incontro alle vostre esigenze? 1.Permettermi di redigere i preventivi in modo affidabile, efficiente e capace di analizzare lo storico della mia azienda in modo rapido. 2.Darmi dati in tempo reale e preciso dell’impegno delle miei risorse e delle persone impiegate 3.Permettermi di pianificare in modo rapido le mie commesse movimentando in automatico il Gantt con l’avanzamento dei lavori 4.Offrirmi dati chiari per ridurre inefficienze e ottimizzare il carico delle risorse 5.Darmi informazioni sul processo e su ogni passaggio della mia commessa semplici ed intuitive 6.Permettermi analisi che diano una corretta fotografia della mia azienda Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.6 La nostra risposta?

Alcune informazioni su di Noi? Vero Project Srl 1.Alcuni clienti di riferimento: Whirpool Italia, Polonia e Slovacchia, Flextronics, Giasini Spa, Biticino, Ave, Scs Stampi, Bruschi Spa, Sirpress Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l. 7 1.Prodotto da Vero Software France 2.Presente in Francia ed in Germania, negli ultimi 15 mesi 22 nuovi clienti in Italia 3.Unico prodotto totalmente integrato con Modello CAD 3D 4.Collegamento con tutti i sistemi CAD più famosi 5.Completo dal preventivo alla raccolta ore 6.Facile da usare 7.Tempi di inserimento tra 3 e 6 mesi 8.Costi certi e conosciuti all’ordine

«…. Niente al mondo è più potente di un idea della quale sia giunto il tempo…..» Victor Hugo Grazie per l’attenzione e adesso vediamo una breve presentazione…… Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.8