26-30 ottobre 2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO Corso Mazzini, 10 - 84013 - Cava de’ Tirreni - Tel. 089. 464019 Fax 089. 464019 Distretto n.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “F. MAZZITELLI “ CESSANITI (VV)
Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,
Educare allEuropa Rete tematica regionale Piano di azione regionale per linformazione su Istruzione e Formazione 2010.
La Scuola Primaria di San Giuseppe al pozzo Cava de’ Tirreni ( Sa )
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
MARTIRI DELLA LIBERTA’ CASALE MONFERRATO
Master Universitario di 1° livello
Génie du lieu et culture européenne Génie du lieu et culture européenne Presentazione della scuola italiana Presentazione della scuola italiana Liceo Francesco.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO DON LORENZO MILANI ANNO SCOLASTICO 2012/13 Dirigente Scolastico.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
DIREZIONE DIDATTICA STATALE RIONERO IN VULTURE
Istituto Comprensivo Statale di Bedizzole (BS) Via Mons. A
TERZO CIRCOLO DIDATTICO
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
PER COMINCIARE INSIEME ….
Scuola Primaria BOIFAVA.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Piano Offerta Formativa
Ministero della Pubblica Istruzione DISTRETTO SCOLASTICO N. 34 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO SAN GIORGIO A CREMANO Corso Umberto I n
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA
DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Nel piano del Diritto allo Studio per lanno scolastico 2005/2006 era previsto, per le classi quinte, un progetto di promozione alla lettura da concretizzare.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Piano Offerta Formativa
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Misure di accompagnamento Progetti di Formazione e Ricerca PROGETTO RETE Incontro con l’Esperta dott.ssa Pietropaolo Ponte (BN), 15 Aprile.
Corsi di potenziamento di lingua inglese
Relazione finale funzione strumentale
INFANZIA CAPRARA.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
2015 Questionario per la lettura del Territorio Direzione Didattica Rivoli 1°Circolo.
DIRITTO AI DIRITTI RICONOSCI A TUTTI IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINO
SEGNI E COLORI DELL’ANIMA
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
CENTRO SERVIZI AUTISMO
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
SEMINARIO REGIONALE SULLE” INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO” LE SCUOLE DELL'INFANZIA IN VENETO: RIFLETTIAMO SULLE PRATICHE VENEZIA-ZELARINO 3 OTTOBRE.
Istituto Comprensivo di via Anna Botto
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
PROGETTO SOLIDARIETA’
Istituto Comprensivo via Aldo Moro
Scuola Primaria San Martino
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
A UTOVALUTAZIONE D ’ ISTITUTO Q UESTIONARIO ALUNNI a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
INVALSI R ESTITUZIONE D ATI S ERVIZIO N AZIONALE DI V ALUTAZIONE, P ROVA N AZIONALE E R ILEVAZIONI I NTERNAZIONALI REPORT D’ISTITUTO A cura della F.S.
Convivenza civile, solidarietà, pace Direzione Didattica di Montecorvino Rovella A cura dell’insegnante Antonella Maffeo.
ISTITUTO «MARIA AUSILIATRICE» SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA BREVI NOTE DESCRITTIVE E ORGANIZZATIVE.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
1 CENTRO SERVIZI AUTISMO C.T.S. Centro Territoriale di Servizi per le disabilità U.S.T. XIV Emilia Romagna c/o V Circolo – PIACENZA
LE PRINCIPALI FIGURE COINVOLTE NELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI ADOTTATI I RUOLI.
REFERENTE INTERCULTURA prof.ssa A. Giorio RELAZIONE FINALE a.s. 2011/12.
I STITUTO C OMPRENSIVO “F ILIPPO D E P ISIS ” “P ROGETTO DI V ITA ” DALL ’ INFANZIA … ALL ’ ADOLESCENZA "N ON SI HA UNA VITA SE NON LA SI RACCONTA....."
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
“ UNA SCUOLA OLTRE LE PAROLE. LINGUAGGI DIVERSI PER RACCONTARE E RACCONTARSI» a.s ’
LIBRIAMOCI “TI ASCOLTO: RACCONTAMI IL MONDO” Referente: Maria Teresa Torcasio ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "G. FALCONE" Rende – Quattromiglia Scuola secondaria.
TUTOR: Casile Antonia TUTOR: Casile Antonia REFERENTE: Prof.ssa Azzarà Consolata REFERENTE: Prof.ssa Azzarà Consolata ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Joan Miró e i surrealisti. Le forme, i sogni, il potere Mediateca Marte.
VIII CIRCOLO DIDATTICO DI SALERNO A.S. 2014/15 CLASSI III A – III D PLESSO «DON MILANI» VISITA A «IL MARTE» Mediateca Arte Eventi Di Cava dè Tirreni Mostra.
LA SCUOLA SI RACCONTA «LEGGERE CON TE, LEGGERE PER TE» 4 GIUGNO 2019 DALLE ORE Direzione Didattica II Circolo Marsciano con il Prof. Federico Batini.
Transcript della presentazione:

26-30 ottobre 2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO Corso Mazzini, Cava de’ Tirreni - Tel Fax Distretto n. 52 – Codice saeeo41ooq – C.F. web site :

“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – II edizione. Il 1° Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni, con la dirigente prof.ssa Maria Alfano, ha aderito con entusiasmo alla seconda edizione dell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, che si svolge dal 26 al 31 ottobre. E’ un evento che nasce nell’ambito delle attività istituzionali previste per la scuola dal Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per promuovere la lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Una finalità così importante, nel nostro mondo sempre più trascinato verso una comunicazione immediata, essenziale, affidata a simboli e abbreviazioni, non può essere ignorata proprio dalla prima scuola che i bimbi cominciano a frequentare. Per tutta la settimana, dunque, le maestre del 1° Circolo inseriscono, nelle proprie attività educative e formative, dei momenti dedicati alla lettura ad alta voce, non solo in lingua madre, ma anche lettura di favole in lingua inglese a cura dell’insegnante specifico.

L’attore Peppe Basta ha animato e drammatizzato - anche con la partecipazione attiva dei bambini - le letture nelle classi II A e II B del plesso Don Bosco

Gli alunni di I C e I E hanno ascoltato dalla voce delle loro insegnanti il racconto « C’è un ladro in fattoria»

“Un libro sogna.Un libro sogna. Il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni. Il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni.” Ennio Flaian