Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto 1947. La bandiera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA RUSSIA.
di DOMITILLA IOANNUCCI E LUDOVICA LOIODICE 31 a.s 2012\13
Afghanistan I CONFINI L’Afghanistan confina a nord con il Turkmenistan,Uzbekistan, Tejikistan a nord-est con la Cina a est e a sud-est con il Pakistan.
CINA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
AUSTRALIA.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
ITALIA.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Etiopia.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Francia.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
LA LIBIA.
NIGERIA.
Tunisia.
ITALIA.
SENEGAL.
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
Repubblica Ceca Sara M..
I T A L I A.
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
TITOLO:TOGO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : Capitale : Bissau Governo : Repubblica presidenziale Costituzione : dal 1991 Festa.
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
BURKINA FASO.
Continente : Africa Superficie : Kmq Popolazione : Capitale : Yamoussoukro Governo : Repubblica Costituzione : 1 agosto 2000 Festa.
Lituania 1.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
L’ECONOMIA.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
Transcript della presentazione:

Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto 1947. La bandiera è verde con una banda bianca sul lato dell'asta. Al centro della parte verde sono presenti una luna calante e una stella a cinque punte, entrambe bianche. La sezione verde rappresenta la maggioranza musulmana, mentre quella bianca rappresenta le minoranze non musulmane. La mezzaluna e la stella sono due simboli pre-islamici

Pakistan

Pakistan Continente : Asia Superficie : 796.095 km² Popolazione : 200 milioni Capitale : Islamabad Governo : Repubblica Islamica del Pakistan Costituzione : 1956 Festa nazionale : 23 marzo Moneta : Rupia Pakistana Lingua ufficiale : Urdu, Inglese,Arabo Inno nazionale : Pak sarzameen shad bad Kishwar -e- Haseen shad bad

Cartina e Confini La Repubblica Islamica del Pakistan è uno Stato dell'Asia meridionale. Il Pakistan confina a ovest con l'Iran, a nord con l'Afghanistan, ad est e sud-est con l'India. La parte di Kashmir amministrata dal Pakistan confina con la Cina a nord-est.

Storia del Pakistan La nazione che oggi è il Pakistan, è stata parte dell'India fino al 14 agosto 1947. D'altra parte non avrebbe senso analizzare la storia di questa repubblica se non a partire dalla comune storia di tutto il subcontinente indiano. Non si potrebbe capire il Pakistan senza analizzare complessivamente la storia della (o forse sarebbe meglio dire delle) civiltà Indiana. Inoltre anche dopo il 1947 la storia pakistana è rimasta nel bene e nel male legata a filo stretto al resto del subcontinente specialmente all‘India, con cui ha combattuto ben 3 guerre, ed al Bangladesh che nasce proprio per una secessione dal Pakistan.

Governo: Repubblica Islamica del Pakistan Religione: Islam Governo: Repubblica Islamica del Pakistan Moneta: Rupia Lingua: Urdu, Inglese

Numero Abitanti kmq Pakistan 200.000.000 796.095 Nazioni Abitanti Dimensione-Kmq Pakistan 200.000.000 796.095

Montagne :K2 Pianure :Indo Deserti : Thar Laghi : Sheosar Fiumi : Sindh

Città Islamabad Lahore Peshawar Karachi

PIL pro-capite - Grafico

Settori produttivi Primario 3,70% Secondario 28,50% Terziario 67,80%

Primario Agricoltura Allevamento Il Pakistan e un paese che basa la sua sussistenza su un lavoro agricolo arretrato; si coltivano : frumento, miglio, sorgo, riso, orzo e mais. L’allevamento una risorsa costante, specie nelle aree non coltivate: bovini, e soprattutto caprini e ovini,bufali e asini.

Secondario il settore economico che prevede l'attività economica a livello industriale. L'industria in senso stretto (lavorazione di materie prime, produzione chimica,tessile, estrattiva,meccanica, di materiale elettrico ed elettronico, dei mezzi di trasporto).

terziario il settore terziario economico in cui si producono o forniscono servizi e comprende tutte quelle attività complementari e di ausilio alle attività dei settori primario (agricoltura) e secondario (industria) che vanno sotto il nome di servizi. L'attività economica del settore terziario riguarda: servizi a rete, cioè trasporti e comunicazioni; servizi commerciali; gastronomia, turismo, ospitalità; servizi assicurativi e servizi bancari ecc.

Arte Turismo

Sport Hockey La squadra nazionale Cricket