Voi siete sbocciati insieme e insieme starete per sempre

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

L’Amore Da il Pofeta di Gibran Kahlil Gibran Musica: “Toscana Magic”, di Acama Foto Arturo.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Musica: “Toscana Magic”, di Acama
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
“La vita affettiva della coppia”
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Kahlil Gibran Il Matrimonio.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Parrocchia di San Francesco
O Maria, Vergine Immacolata
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Percorso di preparazione al matrimonio
Dal “profeta” di Kahlil gibran.
Dal” profeta “ di kahlil gibran.
Mese della Vergine Maria
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Matrimonio: vocazione all’amore
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
il nostro incontro con il Signore
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Dolcissima Maria.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Veglia penitenziale di Natale
13.00.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
SEGUI L’AMORE… Kahlil Gibran.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Una scuola grande come il mondo!
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
Quando mi corico la sera
Via Crucis.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Le preghiere del mattino
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Voi siete sbocciati insieme e insieme starete per sempre Voi siete sbocciati insieme e insieme starete per sempre. Insieme, quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. Insieme nella silenziosa memoria di Dio. Vi sia spazio nella vostra unità e tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l'un l'altra, ma non fatene una prigione d'amore. Riempitevi a vicenda le coppe ma non bevete da una coppa sola. Cantate e danzate insieme e siate gioiosi ma ognuno di voi sia solo come son sole le corde del liuto sebbene vibrino di una musica uguale. Datevi il cuore ma l'uno non sia rifugio all'altra perché soltanto la mano della Vita può contenere i vostri cuori. E state insieme, ma non troppo vicini poiché le colonne del tempio sono distanziate e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro. K. Gibran

James ed Elisabetta Sposi 25 Agosto 2007

Preghiere dei fedeli Per questo preghiamo Fino ad oggi voi due insieme ci avete mostrato che l’amore basta a se stesso, perchè da solo affronta e supera molte prove, le incomprensioni e le tentazioni che la lontananza può causare, la solitudine che si prova lontano dalle persone e dai luoghi che amiamo; ci avete mostrato l’amore coraggioso che non ha paura delle differenze, accorcia le distanze, quelle dei chilometri, quelle culturali, quelle del linguaggio, quelle delle esperienze vissute. Preghiamo il Signore affinchè rinsaldi la forza che vi ha sostenuto fino ad ora e affinchè la fiamma che oggi illumina i vostri sguardi e scalda i vostri cuori continui ad ardere sempre viva a testimonianza del vostro amore, alimentata dalla fede, dalla sincerità, dal coraggio e dalla speranza. Per questo preghiamo Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno, noi ti rendiamo grazie e benediciamo il tuo Santo Nome: tu hai creato l'uomo, uomo e donna, e hai benedetto la loro unione, perché l'uno fosse per l'altro, aiuto e appoggio. Ricordati oggi di James ed Elisabetta. Proteggili e concedi che il loro amore sia dedizione e dono a immagine di quello del Cristo e della Chiesa. Accordagli di vivere insieme lungamente, nella gioia e nella pace, perché i loro cuori facciano sempre salire verso di te lode e azione di grazie, per mezzo del tuo Figlio e nello Spirito Santo. Per questo ti preghiamo.

Signore, oggi hai chiamato James ed Elisabetta a fondare insieme questa famiglia; donagli la grazia di animarla con il tuo amore: sia questa nuova famiglia confortevole per coloro che vivranno in essa, sia accogliente per coloro che ad essa verranno. Insegna loro a progredire l'uno per mezzo dell'altro sotto il tuo sguardo, a fare la tua volontà tutti i giorni della loro vita, a sottoporti i loro progetti, a domandare il tuo aiuto, a offrirti le loro gioie e le loro pene, a guidare a te quei figli che vorrai donare loro. Signore, tu sei l’'Amore; noi ti ringraziamo per il loro amore. Per questo ti prehiamo. Vergine Madre che della famiglia hai fatto il tuo capolavoro, prendi tra le tue braccia questa nuova famiglia e preservala dal male. Fà che in essa James ed Elisabetta possano sempre trovare il calore che tu le hai riservato, la pace che rende bella la vita. Non farle mai mancare la grazia che santifica i gesti e le parole, allietala dell’amore dei figli, non la privare mai della tua armonia. Per questo preghiamo

James ed Elisabetta, Sappiate di essere per sempre l’uno per l’altra Padre e madre, Amico e amica, Amante e amata, Fratello e sorella, Marito e moglie… Sappiate di essere per sempre l’uno per l’altra spazio di amore, di perdono, di gratificazione, di amicizia, di comprensione. Sappiate di non aver sposato l’altro per averlo a vostra “immagine e somiglianza”, porto sicuro dove riversare le vostre tensioni e insicurezze... Sappiate che avete sposato l’altro per donargli il vostro cuore, la vostra anima, il vostro tempo, voi stessi in anima e corpo, per essere immagine di quel Dio che nel figlio Gesù ha offerto la sua vita e il suo corpo per la Chiesa sposa che siamo noi e lo ha fatto con un amore sposale, un amore che tutto dona, tutto crede, tutto copre, tutto spera, tutto sopporta. Tornate a raccontarci quanto è grande il vostro amore... E nei momenti più difficili imparate ad attingere alla Sorgente stessa che da sempre vi ha voluti assieme nell’amore. Per questo preghiamo

Proteggi Signore la famiglia che oggi James ed Elisabetta stanno formando attraverso la promessa fatta davanti a te. Accompagnali nelle loro giornate, abita per sempre la loro casa, rendila un luogo di luce e di serenità. Aiutali ad essere fedeli, pazienti, aperti al perdono e capaci di superare attraverso piccoli gesti d’amore le difficoltà che incontreranno. Per questo preghiamo. Signore, benedici l'unione di James ed Elisabetta come santificasti le nozze di Cana. La grazia del sacramento che hanno ricevuto dia loro conforto nelle difficoltà e li custodisca nella fedeltà. Rendi il loro amore gioioso e fecondo, sostienili nella donazione reciproca e concedi loro pace e sostegno affinchè possano essere testimoni fedeli di vita cristiana.

Per questo ti preghiamo. Ti preghiamo Signore per James ed Elisabetta, perchè ravvivino ogni giorno nella preghiera comune il desiderio di progredire nell'amore e nel dono di sé. Oggi hanno consacrato la loro vita nell'amore e nella fedeltà reciproca. Fa che siano fedeli al loro impegno, e che sappiano accogliere con fede il dono e la responsabilità dei figli. Per questo preghiamo Per le famiglie di James ed Elisabetta, che li hanno visti crescere e maturare, affinchè con il loro affetto e la loro vicinanza siano per loro sostegno, guida e rifugio. Per tutti gli amici e i parenti che hanno accompagnato questi sposi con il loro aiuto, la loro amicizia e la loro preghiera affinché ottengano le grazie di cui hanno bisogno. Per questo ti preghiamo.

Preghiamo perché lo Spirito Santo rinnovi in tutti gli sposi qui presenti la grazia del sacramento del Matrimonio, perché dalla partecipazione all'Eucaristia sappiano attingere forza e coraggio per la loro testimonianza cristiana nella comunità. Ti preghiamo inoltre per i giovani e i fidanzati, affinchè riconoscenti per il dono e la bellezza dell'amore, si preparino a costruire la loro famiglia secondo la parola del Vangelo. Per questo ti preghiamo Per la società civile, perchè riconosca e sostenga la dignità e i valori della famiglia e aiuti gli sposi a svolgere il loro compito di educatori. Per questa nostra comunità, affinchè riunita per la celebrazione del sacramento del Matrimonio si riconosca sempre di più sposa amata da Cristo.

Holy Father in heaven, hear our prayers for James and Elisabetta who today are going to be united in marriage in your presence. Give them your blessing, and strengthen their love for each other. Let’s pray   Almighty God, hear our prayers for James and Elisabetta who have come here today to be united in the sacrament of marriage.  Increase their faith in you and in each other, and through them bless your Church. Let’s pray   Father, when you created mankind you willed that man and wife should be one. Bind James and Elisabetta in the loving union of marriage; and make their love fruitful so that they may be living witnesses to your divine love in the world. Let’s pray Father, you have made the bond of marriage a holy mystery, a symbol of Christ's love for his Church. Hear our prayers for James., and Elisabetta. With faith in you and in each other they pledge their love today. May their lives always bear witness to the reality of that love. Let’s pray

Quando l'amore chiama, seguitelo anche se ha vie sassose e ripide Quando l'amore chiama, seguitelo anche se ha vie sassose e ripide. E quando vi parla credete in lui benché la sua voce possa disperdere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché come l'amore vi esalta così vi crocifigge e come vi matura così vi poterà. E vi consegna al suo sacro fuoco perché voi siate il pane santo della mensa di Dio. Tutto ciò compie l'amore in voi affinché conosciate il segreto del vostro cuore e possiate diventare un frammento del cuore della Vita. L'amore non dà nulla fuorché se stesso e non coglie nulla se non in se stesso. L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore. E non pensate di dirigere l'amore perché se vi trova degni è lui che vi conduce. L'amore non desidera che consumarsi! Se amate davvero siano questi i vostri desideri: destarsi all'alba con un cuore alato e ringraziare per un altro giorno d'amore; addormentarsi a sera con una preghiera per l'amato nel cuore e un canto di lode sulle labbra. K. Gibran