Holdean Cristian Samuel 1°A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I rettili Di Matteo S. & Edoardo P..
Advertisements

I mammiferi I MAMMIFERI SONO I VERTEBRATI Più COMPLESSI ED EVOLUTI.
LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
L'ACQUA.
Forma e simmetria negli esseri viventi in relazione all’adattamento
Docente: Maria Pia Salamone
IvegetaliMarini I vegetali marini
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
I MOTI CONVETTIVI.
Il mare.
Idrosfera.
TRASMISSIONE DEL CALORE
Partenze e virate Giulio Signorini
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
GLI ANIMALI.
PLANISFERO FISICO Continenti Oceani
Atmosfera Le domande guida
Miscugli e soluzioni.
La fauna ittica del lago di Piediluco
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
IN VIAGGIO NEL PASSATO.
Monitoraggio e tutela della Tartaruga marina Caretta caretta
L’ ecologia L'ecologia (dal greco: οίκος, oikos, "casa" o anche "ambiente"; e λόγος, logos, "discorso" o “studio”) è la disciplina che studia la biosfera,
In questa presentazione troverai…
Per vedere le diapositive clicca sui i titoli e per ritornare all indi ce clicca dove trovi la manina.
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Quando arriva l’estate, noi, umani,
Dipartimento Conservazione della Natura
APPARATO RESPIRATORIO APPARATO RESPIRATORIO APPARATO RESPIRATORIO
Aria ed atmosfera.
El badia- David andreea maria- De las aguas Esnelda
IL SUONO.
Il Colibrì.
Clima e tempo Meteorologia Climatologia
Gli animali degli abissi
La salina Una salina è un impianto per la produzione di sale marino da acqua di mare per concentrazione mediante evaporazione naturale dell’acqua . Un.
STORIA ILLUSTRATA «UN PESCIOLINO CHE VUOLE SALVARE IL MONDO»
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
Creato da Alessia Boccaccio
IL PETROLIO.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
I pesci migratori: salmoni e anguille
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
ANIMALI DEGLI ABISSI Pesci abissali è un nome comune generico delle specie di pesci diffuse nelle profondità marine. In questa categoria rientrano i pesci.
Le preposizioni Le preposizioni sono parole invariabili che, poste davanti a nomi, aggettivi, pronomi, infiniti di verbi, li mettono in relazione con.
Quando arriva l’estate, noi, umani, Ci sentiamo attratti dal mare. Una moltitudine di persone si riunisce sulle spiagge cercando il contatto con le onde.
Le nostre uscite didattiche e il viaggio d’istruzione
IDROSFERA: LE ACQUE MARINE
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
I bambini della 3A presentano
GLI ANFIBI Gli anfibi sono ancora legati all'acqua.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
C-3-FSE “OPERA DI NATURA FRUTTO DI CULTURA” PESCA LAMPEDUSACARETTA - CARETTA AMBIENTE MARINO CENTRO RECUPERO TARTARUGHE MARINE MINACCE E CONSERVAZIONI.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
DENSITOMETRIA DENSITà DELLA MASSA GRASSA= 0.9 Kg/l Densità della fat-free mass= 1.1 kg/l –72% acqua (0.993 kg/l) –21% proteine (1.34 kg/l) –7 % minerali.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
Relazione di Tommaso Mini
LO SQUALO LEUCA Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas), o squalo, è una specie piuttosto aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente.
GLI UCCELLI.
I rettili.
Transcript della presentazione:

Holdean Cristian Samuel 1°A Tartaruga marina

Le tartarughe marine sono una superfamiglia di tartarughe adattate alla vita marina e sono tra i più antichi tetrapodi (con quattro arti) della Terra.

Alla nascita la tartaruga arriva a circa 5 cm, invece un esemplare adulto arriva a 80–140 cm di lunghezza, con un peso variabile tra i 100 ed i 160kg. Gli arti sono molto sviluppati muniti di due unghie negli individui giovani che si riducono ad una negli adulti.

Usciti dal guscio scavano lo strato di sabbia che sormonta il nido, raggiungono la superficie e col calare della sera si dirigono verso il mare.

Le tartarughe hanno sangue freddo il che le porta a prediligere le acque temperate. Respirano aria con i polmoni ma sono in grado di fare apnee lunghissime. Trascorrono la maggior parte della loro vita in mare profondo, tornando di tanto in tanto in superficie per respirare.

Giunte a mare nuoteranno ininterrottamente per oltre 24 ore per allontanarsi dalla costa e raggiungere la piattaforma continentale, dove le correnti concentrano una gran quantità di nutrienti.

Sono animali onnivori ma nei loro stomaci è stato trovato di tutto come buste di plastica, probabilmente scambiate per meduse, tappi, bottoni e altri oggetti di plastica.

Le avventure di Sammy Sammy è un'anziana tartaruga marina che racconta la sua vita a partire dalla nascita. Poco dopo essere nato incontra Shelly ma si perdono di vista. Sammy compirà il suo viaggio a bordo di una zattera insieme a Ray, un'altra tartaruga nata nello stesso giorno. Numerose avventure porteranno la giovane tartaruga a conoscere i pericoli del mondo, e soprattutto gli umani.