Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO Conosci te stesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
H.PEPLAU Ha svolto attività clinica presso ospedali pschiatrici.
Advertisements

D.T.P. PSICOLOGO della Polizia di Stato PAGLIAROSI Dr.ssa Cristina
STILI COGNITIVI Formazione articolo 9 CCNL 2003/2005
La natura della relazione dipende dalla punteggiatura delle sequenze di comunicazione tra i comunicanti La punteggiatura riguarda l’interazione (scambi.
Istruttore allenatore insegnante educatore maestro.
Teoria culturale e cognitiva
Disturbi generalizzati dello sviluppo
Sesso e genere = categorie sociali diverse
Approfondimento Prof. ssa Elisabetta Donati
Le competenze professionali
La psicologia in Russia prima della rivoluzione del ‘17
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento: Dislessia e Disortografia
JEROM BRUNER Bruner nasce a New York il 1 ottobre 1915.
Sociologia della cultura - 3
Lo sviluppo Cognitivo.
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
PSICOLOGIA SVILUPPO 1) STUDIO CRESCITA FISICA INCLUSI
Lo sviluppo morale.
Il Disturbo specifico di lettura
I presupposti del comportamento motivato
FILOSOFIA DELLA MENTE Giacomo Romano a. a. 2007/2008: I° Quarto, Modulo 1 Mente, Materia e Funzione 09/10/07.
Gli argomenti di questo incontro la valenza radicale della competenza teorie della conoscenza e dellapprendimento teoria e pratica della conoscenza D.
Gli argomenti di questo incontro Il costrutto di competenza strategica nella dimensione dellapprendimento permanente Teoria e pratica della formazione.
Approccio teorico di natura empirista e data- driven Mira a spiegare lapprendimento linguistico mettendo in relazione causale il rapporto.
CdL in Scienze della Formazione nelle organizzazioni
AUMENTO DELLA RILEVANZA DEI PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE: FATTORI PRINCIPALI §1) MUTAMENTI NEL MERCATO DEL LAVORO (NUOVE FORME CONTRATTUALI, FLESSIBILITA,
I Disturbi dellapprendimento e i disturbi della comprensione del testo scritto Fermo, 12 Marzo 2007.
L’ IMPORTANZA DELLE RELAZIONI Le responsabilità della Famiglia
Psicologia dell’apprendimento
La memoria realizzato da Stefania Bozzolan
Psicologia Generale Primo Corso
IL fantastico e misterioso MONDO DELLA MEMORIA
Approccio concertativo
La ricercazione partecipativa
Psicologia Generale Secondo corso
Psicologia Generale Secondo Corso
Psicologia Generale Primo Corso
UNO SGUARDO AL GLOSSARIO
Laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata proposte di ricerca per la tesi di laurea Monica Rubini Social Lab Psicologia Sociale Cognitiva.
Aggiornamento sulla riforma del sistema educativo. Quali prospettive?
Corso di Sociologia economica prof. Marino Regini Lezione 1. Presentazione LA SOCIOLOGIA ECONOMICA.
Psicologia Generale Secondo Corso B A.A
LICEO DELLE SCIENZE UMANE 4°A Anastasia Dino Francesca Roberta
Organizzazione Aziendale
COMPETENZE E DISABILITÁ
LA TEORIA DELL’APPRENDIMENTO SOCIALE
Attività di RICERCA AZIONE per una Didattica Inclusiva
Dipartimento di Scienze della Formazione
PEDAGOGIA DELLA DISPRASSIA
Conoscenze, abilità, competenze
-Sviluppo Tipico e Atipico- -Psicologia e Scuola Prof.ssa Anna Maria Ajello Martina Bonanni Valentina D’Alesio Anna Morra Fabiana Paris Oberdan.
I BISOGNI EDUCATIVI Dr.ssa Francesca Loffredo Psicloga Età Evolutiva.
Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO Conosci te stesso.
Valutazione cognitiva e stima del rischio di fragilità nell’anziano
Prof. S.F. Mingiardi UNITELSEREGNO Conosci te stesso.
Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO Conosci te stesso.
Prof. S.F. Mingiardi UNITELSEREGNO. L’essere umano è intimamente connesso alla natura e, conseguentemente, all’universo intero. Per comprendere adeguatamente.
INSEGNAMENTO DI “PSICOLOGIA SOCIALE E DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA” Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione (12 CFU) Corso di laurea.
Sviluppo dei bambini sordi
1 UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE - MILANO SERVIZIO DI PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO E DELL'EDUCAZIONE Brescia, 23 maggio 2013 Bisogni Educativi.
Università di Roma Tre Facoltà di Scienze della Formazione Corso di Laurea in Servizio Sociale A.A – 2016 Tecniche e Strumenti Professionali IL COLLOQUIO.
«COME TENERE LA CLASSE» CORSO DI FORMAZIONE PROF.SSA DAPHNE BOLLINI A.S. 2015/2016.
1 Il Dimorfismo sessuale a livello cerebrale. IL CONCETTO DI DIMORFISMO DIMORFISMO CEREBRALESESSUALE 2.
Conoscere quel che fummo per comprendere quel che siamo
DAL RINASCIMENTO ALL’ILLUMINISMO
Antropologia Dal big bang all’uomo Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO.
Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO
Psicologia Generale Primo Corso
Psicologia Generale - Secondo Corso A.A
Antropologia Cosmo-Antropologia Dal big-bang all’Uomo
Transcript della presentazione:

Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO Conosci te stesso

 Perché esistono differenze tra i generi? 1.I geni 2.Gli ormoni: Il miracolo della vita umana (Su YouTube)Il miracolo della vita umana 3.Differenze a livello cerebrale 4.Le radici sociali: l’attribuzione del genere, la caratterizzazione sessuale (teoria dell’identificazione, teoria dell’apprendimento sociale, teoria dello sviluppo cognitivo) 5.I ruoli sessuali: l’interazione natura-cultura  Differenze relative al genere oggettivamente riscontrate 1.L’aggressività 2.Il potere sociale 3.L’empatia 4.Le abilità verbali e spaziali