1° incontro di catechesi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
LA STORIA DI MOSE’.
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Iconografia Arte Tradizione
Beata colei che ha creduto!
Solennità dell'Immacolata
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Loratorio Sacro Cuore o presenta Come si chiama il personaggio principale della Parola di Dio letta prima? A. Giuseppe B. Luca LF D. Mosè C. Samuele.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
IV° Domenica di Avvento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Un pensiero per la mamma
Parrocchia di Volargne
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Chattando con il Signore
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
MARIA: la donna del “SI”
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Una storia di chiamata e risposta …
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 
La Storia della Nascita di GESù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
SPRIZZA DI GRAZIA.
Mosè.
Festa della IMMACOLATA
un linguaggio d’eternità
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
7 incontro.
Eccomi,… Avvenga di me quello che hai detto..
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
Ti saluto, o piena di grazia!.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Alla riscoperta della figura della Vergine
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
La consegna del Padre Nostro
Mosè, condottiero del popolo di Dio
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
Veglia Pasquale.
Dio viene ad abitare la terra e… la ri-crea!
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
W la mamma I bambini della III^ A.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Veniva nel mondo la luce VERA
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo nella casa di.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
1° incontro di catechesi
Transcript della presentazione:

1° incontro di catechesi

TI CHIAMO PER NOME Pag 9-10 del catechismo

Lo sai? C’è qualcuno che conosce il tuo nome da sempre….. Papà e mamma ti chiamano per nome. Anche la maestra o il maestro, anche i tuoi amici ti chiamano per nome. Chi ti vuole bene conosce il tuo nome. Lo sai? C’è qualcuno che conosce il tuo nome da sempre…..

DIO Dio conosce il tuo nome. Prima che tu nascessi, Dio ti conosceva: ti ha chiamato e sei venuto al mondo. Ti chiama per nome perché ti ama, da sempre.

Mosè Il Signore vide che si era avvicinato per guardare; Dio gridò a lui dal roveto: “Mosè, Mosè!” Mosè disse a Dio: “Chi sono io per andare dal faraone e per far uscire gli israeliti dall’Egitto? … Perdona, Signore, io non sono un buon parlatore, sono impacciato di bocca e di lingua”. Dio rispose: “Io sarò con te”.

GEREMIA “Prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato”. Risposi: “Ahimè, Signore Dio! Ecco io non so parlare, perché sono giovane”. Ma il Signore mi disse: “Non aver paura… perché io sono con te per proteggerti”.

MARIA Entrando da lei, disse: “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te…” A queste parole ella fu molto turbata. L’angelo le disse: “Non temere Maria”… “Eccomi sono la serva del Signore…”

SE NON AVESSI UN NOME Se non avessi un nome, Nessuno mi chiamerebbe a giocare con lui … Se non avessi un nome, chi mi inviterebbe a tavola? Se non avessi un nome, come potrei sapere quali regali sono per me? Se non avessi un nome, io non sarei nessuno. Tu Dio mi vuoi bene, hai voluto un nome per me. Se non avessi un nome, sarei senza amici. Chi ha una mamma ed un papà ha un nome.

GIOCO SAMUELE GIUSEPPE LORENZA SARA MADDALENA CHIARA ILARIA LUCA GRETA DAVIDE DENIS MARGHERITA ANGELICA FILIPPO CHRISTIAN MATTIA MANUEL ABITANTE DI LAURENTIUM ABITANTE DI MAGDALA LUCE PRINCIPESSA - SIGNORA IL SIGNORE ASCOLTA CHE DIO ACCRESCA CHIARO-ILLUSTRE FIGLIO DI ZEUS SEGUACE DI CRISTO PERLA ALLEGRA - LIETA DONO DEL SIGNORE SIMILE AD UN ANGELO AMICO DEI CAVALLI AMATO DA DIO-PREDILETTO DIO È CON NOI 1 ELEM LORENZA/O indica un abitante dell'antica città pre-romana di Laurentium, nel Lazio; LUCA corrispondente di Lucia; GRETA diminutivo di Margheritao delle varianti in tedesco;

GIOCO GABRIELE GIUSEPPE ANNA SOFIA MARIA CHIARA MIRIAM DANIELE EMMA DAVIDE LEONARDO AMANDA GIORGIA PIETRO FEDERICO STEFANO GRAZIA-PIETÀ SIGNORA-PADRONA IL MIO GIUDICE È DIO SAPIENZA - SAGGEZZA FORTEZZA DI DIO CHE DIO ACCRESCA CHIARO-ILLUSTRE FORTE COME UN LEONE POTENTE NELLA PACE AMABILE PRINCIPESSA GENTILE INCORONATO CONTADINA PIETRA AMATO DA DIO-PREDILETTO 2 ELEM

PER LA VOSTRA ATTENZIONE E… GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E… ARRIVEDERCI AL PROSSIMO INCONTRO DEL 14 Novembre 2015