Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STAGIONE 2010.
Advertisements

La valigia del narratore
Gv 1,
Lo scudetto degli onesti
SAN PIETRO APOSTOLO.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Dalla restaurazione alla prima guerra mondiale
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Camillo Benso, conte di Cavour
GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Quel prete bastardo.
REGOLAMENTO E ISTRUZIONI Questo gioco è un quiz in cui dovrai rispondere a 15 domande di cultura calcistica. Per ogni domanda avrai quattro possibili.
Alessandro Matri Alessandro Matri (Sant’Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore Italiano, attaccante Juventino e della Nazionale Italiana… Ha.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala
GIUSEPPE NICOLA MICHELE VITTORIO GIOVANNI LAURA GIUSEPPE ANNASARA.
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
PRENDERE IL BOUQUET.
In alto lallenatore Bartoli Emanuele e il presidente Moni festeggiano il primo posto. Un Derby da primo posto in classifica, con un netto Mr. Bartoli.
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
IL CALCIO…FA BENE A TUTTI.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
9 MARZO 1908.
AC-Milan La squadra.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
La nostra migliore esperienza
Non è bello ciò che è bello. Figuriamoci ciò che è brutto.
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
Per me la è:.
Avvocati Dottor Sghignazza.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
La Nazionale di calcio d’Italia
Soldano Célia Matte Eva Poitou Manon
25 Maggio 2005 Champions League Final Istanbul “ma che bella serata”
Gli Azzurri – La squadra nazionale per la Coppa Mondiale in Brasile 2014.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. CAIMANO COSMICO-BIDONI 1-1.
La figura dell’Animatore
LE CHIAMATE DI GESU’ Vangelo secondo Giovanni 2 ord B.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
La pecora nera.
L’Assofantacalcio Cinotti & Co. È LIETA DI PRESENTARE: IL DOSSIER DE IL FANTACAMPIONATO E IL FANTAMONDIALE 2002.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
1 Pacifici M. 12 Caselli F. 23 Selli P.10 Cap. Bruni A. 21 Polito E.- 11 De Santis D.
Calcio in Italia Zachary Berg. Calcio Molto popolare Porta unita per differente parte di Italia Giochi ogni domenica Giornale separato 4,363,000 partecipanti.
Routine
Pane vino. Parrocchia San Francesco d’Assisi oratorio.
Eccoci sulle Pizzorne ma questa volta abbiamo anche gli amici ciclisti 12 giugno 2015 Foto By A.Antoni La bellezza è praticare sport ma ancora più bello.
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 SETTORE TECNICO CPA1314
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
TAMBURELLO.
PROGETTO “ VIVA VITTORIA” EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA’ CLASSI 2^ G - 3 G- 3D- 3 E – 3 F. I.C.EST1 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “DE FILIPPO.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
IL TENNIS E LE SUE REGOLE
Maradona nasce il 30 ottobre 1960 nel quartiere disagiato di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Il calcio sin da bambino è il suo pane quotidiano:
AC Milan Autore: Michele Gerometta 2 Liceo generale a.s.:2012/2013.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Se il chicco di grano….
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
Transcript della presentazione:

Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di Nils Liedholm alla notizia della morte di Andrea Bonomi, 80 anni, capitano del Milan dello scudetto , quello che si stava affermando con il Gre-No-Li, da Gren, Nordhal e Liedholm. La formazione? Buffon; Silvestri, Tognon, Bonomi; Annovazzi, Gren, Liedholm, De Grandi; Burini, Nordhal, Renosto. L' allenatore era Czeizler. «Andrea era entusiasta di noi, della ventata di novità che abbiamo portato nel Milan. Lui era un vero, vero capitano. Una persona tranquilla, sempre pronto a dare una mano. Voleva fare di tutto per facilitarci l' inserimento, visto che noi non parlavamo l' italiano. C' era un solo "piccolo" problema: Andrea oltre all' italiano parlava solo il milanese. E' stata dura capirci, ma poco alla volta ce l' abbiamo fatta. Certo che con noi che parlavamo svedese veniva fuori un miscuglio di parole che ci ha fatto fare un sacco di risate. Sul campo, invece, con Omero Tognon e Carletto Annovazzi formava una mediana straordinaria». Le cronache dell' epoca lo descrivono come una persona mite, sorridente, taciturna. Era riuscito a imporsi come capitano con l' esempio, con la dedizione completa alla causa. Come un esempio da imitare, come un compagno da rispettare, non solo formalmente. Giocava da mediano sinistro, ma anche destro, e ha finito la carriera da terzino sinistro. Era considerato un giocatore poco vistoso, ma era uno di quelli su cui puoi contare sempre, uno dal rendimento costante. Ad Andrea Bonomi, a inizio carriera, venne affibbiato un soprannome, Ciapin, termine che nel dialetto lombardo significa ferro di cavallo. Bonomi, veniva considerato come il portafortuna della squadra. La sua carriera era iniziata con i «pulcini» di Meazza, nell' Ambrosiana per un torneo di calcio a sei. Passa alla Pirelli e in quattro stagioni dai Ragazzi arriva alla serie C. E' il trampolino di lancio verso il Milan con cui conquista lo scudetto e la Nazionale, anche se solo per una volta. Il 7 gennaio 1952, nel momento di massimo splendore, a Cassano d' Adda, paese che lo ha visto anche nascere e morire, si è sposato con Roberta Beccaria. Come sul campo, al suo fianco stavolta nel ruolo di testimoni, Tognon e Annovazzi. A fare festa anche il magico trio svedese. Claudio Ghisalberti BONOMI IL DEBUTTO IN ROSSONERO NEL ' 41 HA GIOCATO ANCHE IN NAZIONALE Nel Bonomi entra nel Milan. Nella stagione successiva, il 22 novembre 1942, esordisce a Torino contro i granata nel ruolo di mediano destro. NAZIONALE Nel novembre 1951, a Lugano con la Svizzera, assapora anche la gioia d' indossare la maglia azzurra. BRESCIA E PIACENZA Nel , per due milioni di lire, passa al Brescia in B. Dopo due campionati va al Piacenza in C. Ricordando Andrea Bonomi un grande campione Notizie e foto dal web