Il nostro tema é mito ed eros Il eros che presentano si chiama Paolo Borsellino. E un esempio, capace di trasmettere dei valori positivi per le generazioni future. Paolo Borsellino é nato il 19 gennaio 1940 a Palermo ed é morto il 19 luglio 1992 a Palermo. E stato un magistrato italiano, ed é considerato come un eros in Italia come il suo amico ed collegua Giovanni Falcone. Nel 1963, Borsellino participato nel concorso per entrare in magistraturo. Ha finuto vinticinquesimo sul centosettentauno posti ed é diventa il più giovane magistrato d’Italia. Nel 1969 dove lavoro con Emanuele basile ( è capitanop dei carabienieri ). Con il Capitano Basile lavora alla prima indagine sulla mafia: da questo momento comincia il suo grande impegno, senza sosta, per contrastare e sconfiggere l'organizzazione mafiosa. Ha dunque conoscuto per la volta la nascente del la mafia. Il suo coleguo emanuele basile fu assassinato il 4 maggio 1980.
L’uomo che ci vede si chiama Giovanni Falcone è un amico di Borsellino è stato un magistratore italiano. Lotta contro la mafia come Paolo Borsellino ed è morto un poco avanti il suo colleguo ed amico Paolo Borsellino.
Paolo Borsellino è considerato oggi come uno dei guidici pui importanti assasinati dalla Mafia Siciliano durante gli anni 1980 e Rimmane uno dei simboli della lotta dello stato italiano contro il crimine organizzato. Di numerose scuole ed edifici portano il sue nome ma anche l’areoporto iunternazionale di Palermo. Oggi conosciuto sotte il nome di aeroporto Falcone-Bosellino