Il giovane disabile viene sollecitato a descrivere la differenza tra la foglia di edera e il fiore del lamio rosso
Il ragazzo prova a soffiare sull’infruttescenza del tarassaco o soffione
Tutto il gruppo assaggia il gambo del tarassaco e sente il gusto amaro, che è utile al fegato
L’ortocultore spiega come fare la fossa per mettere dentro la piantina
Un ragazzo prepara la fossa per interrare le piantine aromatiche
Un ragazzo si cimenta a fare la buca nel terreno.
Un ragazzo dimostra difficoltà nel fare la fossa e viene supportato da una volontaria
Anche questa ragazza prepara la buca…
… ancora si scava!
Provano tutti …
… e ancora si scava …
… e ancora si prova…
… ancora si lavora…
… si continua…
Adesso che ci sono le fosse…
… si possono togliere le piantine dai vasi…
… non è sempre facile…
… per interrarle…
… a volte c’è bisogno di aiuto…
… c’è sempre chi ti dà una mano…
… come una volontaria.
Con entusiasmo…
… anche lei usa la zappa.
Che soddisfazione completare l’interramento con le mani…
… è la stessa sensazione piacevole per tutti!