(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
Advertisements

ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 4 luglio 2008 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2009 Indagine.
CONTABILITA’ E BILANCIO DELLE IMPRESE TURISTICHE
Studio delle strutture ricettive
Studio delle strutture ricettive
Valorizzazione dei beni ambientali e del patrimonio culturale: turismo e sviluppo Le politiche settoriali e di contesto per il turismo Oriana Cuccu.
Il mare.
Spazio turistico e sostenibilità
I.P.S.I.A. G. BENELLI Pesaro EUROPEI SI DIVENTA. PROPOSTE: Obiettivo valorizzare il territorio nazionale e regionale con le sue bellezze artistiche, naturali,
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 22 giugno 2007 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2008 Indagine.
Associazione Temporanea di Imprese POPOLAZIONE E TOUR OPERATOR ITALIANI E STRANIERI INDAGINI 2004/2006 LATTRATTIVITÀ TURISTICA DELLITALIA E DEL SUD ITALIA.
Progetto di trasformazione e riqualificazione urbana Città delle colonie a nord di Cesenatico Expo & Conference, 5 maggio 2011.
La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.
LA TOSCANA.
La Sicilia Deckblatt.
Mezzi di trasporto Biongiorno! Mi chiamo... e vorrei presentarVi i mezzi di trasporto con quali si può andare in Italia.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
02/04/051 Realizzato da Elisa, Greta, Silvie 02/04/052 Realizzato da Elisa, Greta, Silvie.
Parole chiave Turismo Destinazioni Turista Marketing damiani.
La Corsica è unisola formidabile, una destinazione culturalmente molto ricca e turisticamente molto attrattiva. Gli ambiti dinteresse sono numerosi e vari.
MODULO 2. L’ospitalità Lezione 9 Le strutture ricettive.
1 La spesa dei turisti in Trentino nella stagione invernale PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Assessorato al Turismo Servizio Statistica.
1. ARTE 2. NATURA e AMBIENTE 3. OSPITALITA DIFFUSA 4. PACCHETTO SPORT 5. DOVE VAI SE LA STRADA NON LA SAI?
Lombardia “Una regione per fare”.
I TEMI DI STUDIO E ANALISI
TERME & GOURMET.
A cura di De Ambroggi e Magrin
LISTA CIVICA VERRES.
1. I mille volti del turismo
10 maggio 2007 Provincia di Torino Consorzio per il Distretto Tecnologico del Canavese Piano Strategico del Canavese Gruppo Tematico Valorizzazione turistica,
Legge quadro sul turismo n° 217 del 17/05/83
NUOVI SCENARI PER BIBIONE
« Cannes » è per tutti… la città vi appartiene,
I Paesi Bassi.
Informazioni generali
S I C L A.
Regione Autonoma della Sardegna
Venezia.
1 Turismo E Sviluppo Meeting Assoturismo Confesercenti Assemblea Elettiva Nazionale Asshotel Roma, 22 Novembre anni di vacanze Turismo ed alberghi.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Enjoytour Vacanze Vacanze al mare 2003 Vacanze in montagna 2003 Vacanze all’estero 2003 PRESENTA:
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
L’ALBERGO.
Anno Accademico 2008/2009 Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso.
Fattori della domanda turistica CAPACITA’ DI ATTRAZIONE
Fattori della domanda turistica CAPACITA’ DI ATTRAZIONE
Docente: Carlo Cencini Tutor: Stefano Piastra Filippo Pistocchi
Statistica del turismo
L’ECONOMIA EUROPEA IL SETTORE TERZIARIO.
Statistiche sul turismo a confronto La rilevazione vs i dati di statistica ufficiale sul turismo Roberta Panaccione Viterbo, 24 ottobre 2014.
-- Il turismo nella regione Marche -– Elaborazione Regione Marche - Osservatorio Regionale del Turismo (Fonte Strutture Ricettive e Centri IAT). I dati.
#visitmartina 07 Aprile pluralità di valori culturali, artistici, storici, ambientali; attrattività, accessibilità, accoglienza; livello e densità.
Rapporto sul turismo in provincia di Cremona Anno 2015 Ufficio Statistica 9 maggio 2016.
IL DISTRETTO CULTURALE Il caso di FROSINONE gennaio 2004.
V Riunione scientifica nazionale SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo Università degli Studi di Bologna Campus di Rimini 29, 30 novembre 2013.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
T URISMI (3) Giorgio Castoldi. L A STATISTICA La definizione di statistica È la scienza che studia le rilevazioni di eventi, particolari o generali, al.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Caratteristiche del servizio turistico  No Immagazzinamento  Necessità della presenza del Cliente.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
R E G I O N E T O S C A N A TURISMO E INNOVAZIONE Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2007 IL SISTEMA TOSCANO DELLE PMI DEL TURISMO PUNTI DI FORZA.
La Regione Piemonte.
LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
La regione Burgenland il „paese del Sole“.
Turismo in Italia.
Le Strutture ricettive
La Regione Piemonte.
Transcript della presentazione:

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole la montagna i laghi il Vaticano gli scavi fare shopping la cucina italiana corsi di lingua

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf3 Origine dei turisti tutto il mondo soprattutto Paesi della Comunità Europea (Austria, Germania, Francia, Olanda, …) Stati Uniti Giappone

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf4 Industria turistica fattore importante delleconomia italiana valute prodotti italiani abbigliamento articoli in pelle scarpe vino olio doliva …

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf5 Forme del turismo TURISMO TRADIZIONALE villeggiatura (spiaggia, albergo, villaggi turistici) turismo invernale (settimane bianche) turismo termale turismo culturale (monumenti storici, scavi, chiese, musei, festival, …) ritiri spirituali VACANZE ALTERNATIVE agriturismo settimane linguistiche turismo dolce (campagna) trekking vacanze avventurose turismo sportivo campeggio TURISMO DAFFARI seminari, fiere, esposizioni, …

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf6 Sistemazione tipi di alloggi alberghi (una a cinque stelle) pensioni (locande) ostelli della gioventù campeggi camere private

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf7 vantaggi e svantaggi del turismo vantaggi: i turisti portano molti soldi creazione di posti di lavoro (settore gastronomico e alberghiero) fattore importante delleconomia svantaggi: inquinamento dellambiente (mare) speculazione edilizia distruzione del paesaggio (mare di cemento) lavoro stagionale