Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… e poi crediAMO insieme! Attraverso la figura di Maria e della prima comunità cristiana approfondire laspetto comunitario della fede OBIETTIVO GENERALE.
Advertisements

I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Beata colei che ha creduto!
V DOMENICA DI QUARESIMA
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
La Consolata Pellegrina
G I O R N D N A T L E.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Parrocchia di San Francesco
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
La visita di Maria a santa Elisabetta
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Mese della Vergine Maria
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)
Solennità Anno C Introduzione Celebriamo oggi il mistero dell’Assunzione. Alla fine del suo passaggio sulla terra, la Madre del Redentore, preservata.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Quarta settimana di Avvento
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monaci di Sant Benet de Montserrat Monaci di Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)
8.00.
23 dicembre 2012 Quarta Domenica.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
MISTERI DELLA GIOIA.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Anno C Domenica lV d’Avvento
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
1 U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Monza 21 Marzo 2014 L’UNITALSI : la CARITA’ come mezzo, la SANTITA’ come fine.
Recitiamo l'Angelus.
Tempo di AVVENTO.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
La liturgia ci propone di nuovo la figura di Maria come modello di attesa e soprattutto di disponibilità. La disponibilità di lasciarsi coinvolgere dal.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
María la Madre di Dio e Madre nostra
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Anno C Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) 15 agosto 2010.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
VANGELO di LUCA 4 avv C Beata “la-credente” !.
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI
Transcript della presentazione:

Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre

Via d’Ein Karem DOMENICA 1 Camminare vigilando per stare in piedi il giorno della sua venuta DOMENICA 2 Preparare la via con Giovanni Battista DOMENICA 3 Giovanni ci avvicina a Dio nel Giordano DOMENICA 4 Camminiamo con Maria per Visitarci

Attraversiamo monti per diventare solidali come Maria Monti d’Ein Karem

In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Immagini d’Ein Karem (piazza della chiesa) Il NATALE ci mette in CAMMINO, non per spingerci verso cose eclatanti, ma per insegnarci ad essere una chiesa che cammina Nei momenti de crisi bisogna fare dei passi per venirci INSIEME incontro, per creare amicizie e buoni rapporti

Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Le due donne sapevano di essere incinte Quando Maria d’Àgreda racconta l’incarnazione del Figlio di Dio nel grembo di Maria, la Madre di Dio le dice che questo non è una Sua esclusiva, ma è per quelli che credono e amano Dio (Mistica città di Dio)

Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! Anche l’Acqua che zampilla in noi è una sorgente che zampilla fino alla Vita eterna (Gv 4,14) Maria, la Madre, è benedetta e SORGENTE inesauribile di benedizioni Antica fontana d’Ein Karem (“Vigna feconda”)

A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. Quando Dio ci visita qualcosa si muove profondamente in noi Dice Dio: “Quando trovi Me nasce qualcosa nuovo in te” (Sant’Agostino) Pozzo della Vigna (nella chiesa)

E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto». La Fede apre spazi immensi Beato chi crede: vedrà il futuro adempiuto

PREPARIAMO IL NATALE Venerdì sarà NATALE. Natale ci fa celebrare 5 misteri: 1- Il Sole Invitto (Gesù) nascendo, vince le tenebre (l’oscurità non ha l’ultima parola, bensì la LUCE) 2- La natura umana s’unisce a quella di Dio (diventa uomo per farci «Dio», dicono gli antichi Padri) 3- Natale è il primo giorno della Pasqua (nasce per morire, dicono i “canti natalizi” di Mn. Jacint Verdaguer) 4- Celebriamo l’inizio del ritorno di Gesù (tornerà nello stesso modo che ora l’abbiamo visto) 5- Finalmente, questo è il giorno della nascita di Gesù a Betlemme (il fatto storico) Mosaico della facciata

Signore, facci così ACCOGLIENTI come Maria e Elisabetta perché in questo Natale Tu nasca tra noi.