Idee di un futuro che vale la pena di condividere 2 PRESENTE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I PROFESSIONISTI.
Advertisements

Convegno AUTO USATA: MERCATO DIMENTICATO Bologna 25 marzo 2010 Massimiliano Amati.
Visione Posizionamento Fiducia Comunicazione Attenzione Valorizzazione delle risorse Creatività Padronanza delle forze interne Gestione di organi collegiali.
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
I Crediti Insoluti L’azienda ha dei crediti commerciali che sorgono ogni qualvolta l’azienda vende le proprie merci e non fa pagare subito il proprio cliente.
SCAMPER IL GENERATORE DI IDEE.
1 Gestione temporale e territoriale del personale di vendita G. Nardin.
MARKET ORIENTATION: La struttura, Proposte di Ricerca e Implicazioni Manageriali De Gruttola Mario Guerra Claudio Maraia Gianmarco Peitas Patrizia.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
Capitolo 2 testo F. Colbert Marketing delle arti e della cultura
PIANO DI MARKETING.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER CHI DIRIGE. IL DENARO E… LATTENZIONE E LAMMIRAZIONE POSITIVA CHE RIESCI A GENERARE.
1 Per vincere come venditore devi basare tutte le tue attività sul concetto dellabbondanza.
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
Crea una strategia …. VISION STRATEGIA PIANO DAZIONE.

Misurazione del sistema macroeconomico
PRODUZIONE E CRESCITA LECONOMIA DEGLI USA, NEGLI ULTIMI ANNI, E AUMENTATA AD UN RITMO DEL 2%. QUELLA DI ALCUNI PAESI ASIATICI AD UN RITMO DEL 7%. QUELLA.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 2° parte Docente Prof. GIOIA
Lezione 7. II fase Lettura strategica La vera funzione della comunicazione pubbllicitaria.
MOTIVAZIONE LA MOTIVAZIONE RISULTA QUINDI UN TEMA
Tutorial base di Manuela Kustermann.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SìSì Anita giocava sempre al superenalotto e non vinceva mai. Gioca al Superenalotto?
LA PROGETTAZIONE EDUCATIVA
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
I canali di distribuzione
Dott.ssa Maura Locatelli
…sulle equazioni.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
PIANO DI COMUNICAZIONE
ORDINE DEGLI PSICOLOGI Regione Piemonte Lo psicologo e l’Età evolutiva.
CONFIDENTIAL AND PROPRIETARY INFORMATION OF BURGER KING CORPORATION LA PULIZIA E’ IMPORTANTE 2011.
=> modifica la sua capacità di fronteggiare shock asimmetrici
Giovanni Penno 19 febbraio 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La tattica Inglese A seconda del vento, la posizione del centravanti può cambiare…
Logica Orilia. Lezz Nov Ancora sugli alberi di refutazione verifica dello statuto logico di una singola fbf con gli alberi di refutazione:
1 MBS BOLOGNA MAGGIO 2011 espansione. GROWTH MINDSET 1) Pensa all’espansione 2) Gestisci l’azienda 3) Sempre a caccia di opportunità 4) Copia 5) Affila.
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MIND BUSINESS SCHOOL BENVENUTI ! O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Domanda e offerta di moneta
Francesco Maiorano PIST Peucetia: LA MAPPA DI COMUN ITA’
Progetto ● Rispondete a queste domande. Progetto ● Quali sono i 5 principali avvenimenti storici che ricordi?
Hotel Italia buongiorno!
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Ricchezza di coppia O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Collusione Davide Vannoni Corso di Economia Manageriale e Industriale a.a
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nuove strategie e sistemi concreti per guadagnare di più come professionisti” O PEN S OURCE M ANAGEMENT Verona, 01 Luglio 2011.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Yoga in Comune Un nuovo strumento Un nuovo strumento per migliore la vostra vita in ufficio per migliore la vostra vita in ufficio Progetto WHP Comune.
Che obiettivo abbiamo? Facilitare l’insegnamento alla guida! Con un…
APP e Digitalizzazione Presente e futuro delle APP dedicate al Servizio Clienti BENVENUTI giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
Transcript della presentazione:

Idee di un futuro che vale la pena di condividere 2 PRESENTE

3 QUI e ORA! Abbiamo GIA’ cambiato il modo con cui consumiamo prodotti e servizi Amazon Itunes Whatsapp Facebook

4 Chi vince ? Chi perde ?

5 Vince chi riesce a ridurre le frizione all’utilizzo, chi riduce la complessità, chi elimina le barriere di ingaggio. Vince chi migliora la relazione con il cliente in base ad una fattuale analisi dei dati circa il comportamento del cliente Perde chi rimane ancorato alla transazione come momento relazionale, chi promuove la complessità del prodotto e la asimmetria informativa per affermare una posizione egemonica.

6 Amazon vende libri. Non li scrive. Come è possibile acquisire nuove modalità di interazione con i clienti e allo stesso tempo diventare più forti e crescere?

7 70% anni

8 19:00/24:00

9 Fidelizzazione=Redditività

10 + CLIENTI - COMPLESSITA’

11

13 Gimme5 NON vi colloca nel futuro, ma nel presente. Vi toglie velocemente da un passato che non ritorna e che nessuno vuole più.