Spielwarenmesse eG || Turkish Toy Industry 25.06.2014THEME OF PRESENTATION1.

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Spielwarenmesse eG || Turkish Toy Industry THEME OF PRESENTATION1

Spielwarenmesse eG || Dati Toyzeria edizione dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 Presenti 105 espositori provenienti da 6 paesi Manifestazione aperta solo agli operatori del settore 8721 visitatori di cui 253 provenienti da 46 paesi mq di superficie espositiva

Spielwarenmesse eG || Toyzeria edizione da giovedì 30 ottobre a sabato 2 novembre 2014 (dalle 9.30 alle 19.00) Quartiere fieristico Istanbul Expo Center, Istanbul (pad. 9 e 10) situato nel World Trade Center (WTC) Istanbul Complex vicino all’aeroporto internazionale Atatürk. Facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici e al suo interno si trova una stazione della metro Organizzatore Spielwarenmesse Middle East Fuarcilik Ltd. Sti., 100% consociata della Spielwarenmesse eG Supporto dell’associazione dei giocattoli turca OYDER e di TSE istituto turco che si occupa della standardizzazione nazionale Piattaforma B2B per il mercato turco, il Medio Oriente e il Nord Africa Ingresso gratuito; vietato l’ingresso ai minori di anni 16

Spielwarenmesse eG || Profilo visitatori Grossisti, dettaglianti, distributori Import/Export Grandi magazzini – centri commerciali Scuole private e asili Villaggi vacanze e alberghi Centri d’intrattenimento Vendite online Catene shopping Self-Service, supermarket Franchising, Licenziatari Agenti pubblicitari e Marketing Manager

Spielwarenmesse eG || Esporre a Toyzeria 2014 Superficie minima mq 9 Tassa d’iscrizione € 300 pro espositore Costo al metro quadro incluso allestimento € 290,00 al mq (per uno stand di mq 9 il costo totale ammonta a € 2.610,00) – esposizione all’interno del World of Toys Pavillon L’allestimento prevede: pareti perimetrali, insegna standard, un tavolo e tre sedie, tre mensole, moquette, allacciamento elettrico 3 KW a 220 V, una presa, illuminazione Trasportatore ufficiale BTG/Germania – partner in Italia ITK Zardini sede di Pordenone Tel – referente Sig. Matteo Marzola

Spielwarenmesse eG || Istanbul Expo Center

Spielwarenmesse eG || Popolazione & Economia Popolazione in Turchia ca. 76,000,000 con un tasso di crescita dell’ 1.2 % nel 2012 Circa il 25 % della popolazione ha un’età tra 0 e 14 anni THEME OF PRESENTATION7 La Turchia è la 16. economia mondiale e era la 6. economia paragonata alla Comunità Europea nel Nel 2012 il PIL ha raggiunto i 786 bilioni di USD (nel 2002 era di 231 bilioni di USD). La crescita economica annuale in Turchia è del 5% circa. Nel periodo la Turchia dovrebbe essere l’economia maggiormente in crescita tra I Paesi membri dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, attestandosi su una percentuale di crescita del 5,2%. Dati 2012: esportazioni : bilioni di USD, importazioni bilioni di USD

Spielwarenmesse eG || Dati & Fatti Il mercato interno turco del giocattolo è di ca. 1 bilione di USD. Dati riferiti al 2012 per il settore dei giocattoli : crescita del 6 %; giocattoli di marca si attestano su un +10%, il volume delle esportazioni ca. 24,100,000 USD e quello delle importazioni ca. 346,300,000 USD Il 70 % delle aziende di giocattoli presenti in Turchia sono nazionali Dal 2005, la produzione dei giocattoli rispetta gli standard CE e TSE ed è controllata dal Ministero della Salute THEME OF PRESENTATION8

Spielwarenmesse eG || Produttori Il mercato turco dei giocattoli è dominato dai produttori mondiali e dai loro famosi marchi che sono tutti importati. La quota di mercato di produttori turchi di giocattoli è ancora abbastanza bassa. Multinazionali, come Mattel o Lego, detengono le quote maggiori con marchi come Barbie o Lego con giochi e giocattoli tradizionali. C’è sempre più concorrenza: i produttori cercano di conquistare una fetta sempre più grande della popolazione turca giovane e dinamica THEME OF PRESENTATION9

Spielwarenmesse eG || Nei piccoli centri I consumatori hanno un accesso limitato ai marchi presenti sul mercato. Distributori/rivenditori come p.es. Toyzzshop, Armagan, Oyuncak o Hayal Dunyasi Oyuncak si stanno “attrezzando” per aumentare la copertura nazionale. Internet è uno dei mezzi più usati dai rivenditori per raggiungere il maggior numero di consumatori; ca. il 5% delle vendite avviene online. I rivenditori si concentrano sui nonni (generazione baby-booming), dato che sono più disposti a spendere e ad acquistare giochi e giocattoli più cari. Retail THEME OF PRESENTATION10

Spielwarenmesse eG || In Turchia la spesa media in giocattoli per bambino è tra I 30 e I 35 USD all’anno. Si stima che entro i prossimi cinque anni salirà a 300 USD. I nonni, con un alto potere d’acquisto, spendono delle somme considerevoli per I regali dei nipoti (sia grandi che piccoli). I giocattoli più popolari sono quelli legati ai cartoni animati, nonostante la maggior parte delle famiglie preferisca i giocattoli educativi. Bambole e peluche come pure articoli fancy di cartoleria sono I più richiesti tra le bambine. I bambini preferiscono macchinine e tutto ciò che è legato ai dinosauri. Comportamento dei consumatori THEME OF PRESENTATION11

Spielwarenmesse eG || Ragioni per esporre in Turchia THEME OF PRESENTATION12 Economia stabile Popolazione giovane e dinamica Forza lavoro qualificata e competitiva Clima favorevole agli investimenti Infrastrutture Posizione centrale Punto di incontro tra Europa e Medio Oriente Aliquota fiscale bassa Mercato interno molto interessante