1Mariia Volokhina.  Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bilancio sociale e rendiconti
Advertisements

Progetto Alternanza scuola - lavoro
SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
LA REGISTRAZIONE DEI RICAVI..
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
Tirocinio formativo a. s
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Percorsi di cittadinanza
Economia Aziendale IV A
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
LA REGISTRAZIONE Registrazione delle: Fatture di acquisto
La gestione automatica delle forniture telematiche
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Documenti in entrata Documenti in uscita La centralità della segreteriaLa centralità della segreteria Andreozzi Guida Balboni Riccardo Fiamma Graziano.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Processo di consolidamento del Debito
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
4. Check-out e post check-out
Città di San Daniele del Friuli (UD) luglio 2010 Conferenza stampa – 28 luglio 2010 Municipio di San Daniele del Friuli Lufficio mobile dellAgenzia.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Imprenditore Commerciale
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
Il software per la gestione dei Panifici
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Europen Centrale Nazionale.
Registri IVA.
L’imposta sul valore aggiunto
Channel Training 1. TELEFONIA FISSA: IL SERVIZIO 1068 AFFARI Guida alla compilazione della modulistica.
L’imposta sul valore aggiunto
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
Imballaggi e valori bollati
80 VNP 400 VEP 480 VNA CONTO NUMERARIO CREDITI V/CLIENTI Si emette fattura per vendita di prodotti finiti per € IVA ordinaria (20%). Libro giornale.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
I Tre Cicli Fondamentali Sopravvivenza U= Rt-Ct USCITE < ENTRATE Input Output Fornitori Clienti COSTI RICAVI Trasformazione.
COMMISSIONE STUDI ENTI NON COMMERCIALI LE ATTIVITA' COMMERCIALI DELLE ASD Dott. Guerrino Benedetti.
Tirocinio formativo a.s : opinioni tutor aziendali ( I dati si riferiscono a 32 tirocinanti su 33)
Seminario di diffusione del Programma di Apprendimento permanente Roma, 20 dicembre 2007.
Strumenti operativi.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
Il momento della partenza
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
La contabilità.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Il Temporary Manager Professionista Aspetti Contabili e Fiscali Relatore: Dott. Battiston Stefano.
Obblighi relativi all’inizio attività Ovviamente il mediatore dovrà essere iscritto al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione (a titolo individuale.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Visto di conformità IVA “Spunti di riflessione sulla Check List”
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Il centro ceramico botti è una società a responsabilità limitata, nasce intorno al 1940 e attualmente e’composta da 2 soci amministratori, si trova a.
(Pratica Elettronica di Fido)
Studio Fulvio Divina Nuovo Redditometro. -Costituzione delle Repubblica italiana articolo 14: “ Il domicilio è inviolabile”; - art. 52 DPR 633/72 terzo.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Agenda della presentazione Circuito della produzione (Fitti, premi assicurativi, resi, sconti) Circuito dei finanziamenti attinti col vincolo di capitale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Esercizio Concessionaria Autopag. 1 Esercizio Concessionaria Auto Una nuova concessionaria viene costituita con un capitale di 100, utilizzato interamente.
IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice 1 Obiettivi di revisione 2 Voci di bilancio interessate 3 Analisi e valutazione del sistema di controllo.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
È stato gestito da: Adriana Loconte, Ilenia Minino, Alessia Correnti e Kevin Cedeno.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

1Mariia Volokhina

 Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti di trasporto alle relative fatture.  Tenere separati i documenti che non servono alla registrazione contabile (informative bancarie, modelli di pagamento F24 ecc…)  Ordinare in ordine di data i documenti e timbrarli con l’apposito timbro “Prot. IVA n°………” 2Mariia Volokhina

 Sommare le colonne compilate dai clienti con le chiusure serali di cassa.  Controllare che non vi siano errori e che le somme siano corrette.  Riportare il totale sulla copia dei corrispettivi. 3Mariia Volokhina

 Stampare dal programma di contabilità, in base all’elenco clienti, le dichiarazioni dei redditi persone fisiche e soci di società, società di persone, società di capitali in duplice copia: originale e copia per il contribuente.  Stampare l’impegno dello studio alla trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi.  Pinzare i documenti stampati nel seguente ordine: ricevuta di presentazione all’agenzia delle entrate seguito dal impegno alla trasmissione e dal modello della dichiarazione  Far firmare tutta la documentazione al dottor Rampini. 4Mariia Volokhina

Siamo stati molto contenti di aver potuto ospitare per lo stage presso il nostro studio Mariia. Si è dimostrata da subito una ragazza molto volenterosa e in grado di inserirsi perfettamente nel nuovo ambito lavorativo. Ha partecipato con serietà e precisione a tutte le attività che le venivano proposte, desiderosa di apprendere e conoscere sempre qualche nuova mansione. Dotata di un ottimo senso del dovere, ha sempre rispettato con molta precisione gli orari di apertura e chiusura dello studio. Mariia è disinvolta, è stata per noi una piacevole scoperta, facendoci ricredere sulla “cattiva”nomina che a volte, purtroppo, accompagna i giovani di oggi. Non possiamo fare altro che esprimere solo giudizi positivi, sia dal punto di vista lavorativo, che da quello umano, riscontrando in lei una dote ormai molto rara: l’educazione. 5

6

Il prodotto è stato realizzato dalla studentessa dell’Istituto Secondario Superiore Statale “Mazzini – Da Vinci” Mariia Volokhina 7