ArcFM Favorites.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
GIS ARTEA istruzioni base per le provincie Rev.1.1 Riservato a :
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
DBMS ( Database Management System)
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Esempio tecnica Embossed
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Esempio tecnica Embossed
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Word: Gli strumenti di formattazione
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Word: gli strumenti di formattazione
Esame di Analisi Multivariata dei Dati
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Editing dei dati.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ArcMap Per utilizzare ArcMap (cioè, per creare una nuova mappa tematica o per modificarne una già esistente) possiamo:  Doppio-Clic su un elemento di.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
CREAZIONE UTENTE SU ORACLE1 Lanciate Enterprise Manager Console dal Menu Start -> Programmi -> Oracle - OraHome92 (modalità standalone) Scegliete di adottare.
Lezione 24 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Integrare le applicazioni.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Visualizzazione File CAD
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Introduzione e base cartografica Lezione 1 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA prof.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

ArcFM Favorites

ArcFM Favorites Per migliorare, facilitare e velocizzare la procedura di editing è possibile definire a priori i cosidetti Favorites che permettono di organizzare e salvare in modo predefinito oggetti delle differenti Features Class usati principalmente nell'aggiornamento dei dati e migliorando e velocizzando il lavoro quotidiano Ogni amministratore ha la possibilità di creare oggetti contenenti attributi pre determinati Esistono due tipi di Favoriti: di Sistema: creati dagli amministratori e visibili a tutti gli utenti di Utente: creati da ogni singolo utente e visibili solo al suo creatore Entrambe queste due categorie possono essere: Semplici (Favorites): costituiti da un solo elemento di rete Composti (Composite Favorites): costituiti da più elementi di rete Ogni amministratore ha la possibilità di creare anche gruppi di oggetti di Rete. Essi sono visualizzabili all'interno della Feature Tab quando si è in modalità di Editing. I Composite Favorites permettono di inserire all'interno della Rete gruppi di elementi di Rete in un solo click migliorando e velocizzando il lavoro quotidiano di ogni singolo Utente 2

ArcFM Favorites Favoriti Semplici costituiti da un solo elemento di rete Favoriti Composti costituiti da più elementi di rete 3

Favoriti Semplici ArcFM System Favorite Manager è disponibile in ArcCatalog sia sulla Toolbar “ArcFM Solution” che sul menù contestuale del GeoDataBase. Utilizzando questa form è possibile cambiare l’ordine dei favoriti, creare categorie multi livello e modificare i Favoriti (NB: i favoriti complessi si possono creare solo in ArcMap)

Favoriti Compositi ArcFM System Favorite Manager è disponibile in ArcCatalog sia sulla Toolbar “ArcFM Solution” che sul menù contestuale del GeoDataBase. Utilizzando questa form è possibile cambiare l’ordine dei favoriti, creare categorie multi livello e modificare i Favoriti (NB: i favoriti complessi si possono creare solo in ArcMap, vengono creati a partire da una selezione in mappa ed il centro di applicazione corrisponderà al centro della selezione)

Creare un Favorites 1° modo: 3 2 1 Attivare la sessione di editing 4 Attivare la sessione di editing Copiare un Favorites esistente (tasto destro, copy) (1) Incollare il Favorites appena copiato (tasto destro, paste) (2) Andare sul Favorites appena incollato, tasto destro, Edit Favorites (3) Si apre la maschera in cui si possono editare le caratteristiche del vecchio Favorites ed inserire quelle di quello nuovo. Cambiare il campo descrizione (è la descrizione che appare nella Feature tab), modificare gli attributi desiderati (i campi modificati diventano blu per evidenziare all‘utente le modifiche che sta apportando) Una volta modificati gli attributi cliccare sul bottone Apply e ok (4) In questo modo è stato creato il nuovo Favorito

Creare un Favorites 2° modo: 2 3 4 5 1 Attivare la sessione di editing 6 Attivare la sessione di editing Andare nella Feature Tab (1) Tasto destro su User Favorites (2) Selezionare Create Favorites (3) Scegliere il layer del quale si vuole creare il Favorito (4) Si apre la finestra nella quale dare il nome al Favorito e gli attributi (5) Una volta modificati gli attributi cliccare sul bottone Create (6)

Creare un Favorites Composite 1 2 3 4 1° modo: Attivare la sessione di editing Copiare un Favorites Composite esistente (tasto destro, copy) (1) Incollare il Favorites Composite appena copiato (tasto destro, paste) (2) Andare sul Favorites Composite incollato, tasto destro, Edit Favorites Composite (3) Si apre la maschera in cui si possono editare le caratteristiche del vecchio Favorites Composite ed Inserire quelle di quello nuovo. Cambiare il campo descrizione (è la descrizione che appare nella Feature tab), modificare gli attributi desiderati (i campi modificati diventano blu per evidenziare all‘utente le modifiche che sta apportando) Una volta modificati gli attributi cliccare sul bottone Apply e ok (4) In questo modo è stato creato il nuovo Favorite Composite

Creare un Favorites Composite 2° modo: 1 2 3 4 Attivare la sessione di editing Selezionare in mappa gli elementi che si desidera inserire all’interno del Favorites Composite (1) Tasto destro su User Favorites (2) Selezionare Create Favorites Composite (3) Si apre la finestra nella quale dare il nome al Favorites Composite e gli attributi Una volta modificati gli attributi cliccare sul bottone Create (4)