Presentazione evento 13 Novembre 2015, ore 10:00-18:30 Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma #BeCOME BEnessere Creatività Olismo Movimento Empowerment.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cura Armonia Benessere
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
CATANIA.
USR Lombardia Orientamento per il successo scolastico e formativo La progettazione in rete Monza 1 dicembre 2011 Relatrice: Ornella Scandella.
Cosa fare con i test. Un test è uno strumento e un prodotto scientifico e commerciale Un test si può costruire Un test si può adattare Un test si può
Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Dott.ssa Brigida Rosa.
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
PEDAGOGIA CLINICA Prof.ssa Elisa Frauenfelder
Federico Valacchi Università di Macerata
I.P.S.I.A MARCONI Laboratorio Intercultura Laboratorio Intercultura La lingua, strumento di espressione Conoscere la Costituzione e vivere la legalità
1 La formazione specialistica ed il ruolo di coordinamento di FISM CD FISM.
I counselor realizzano il proprio ruolo professionale,
Tempo per narrarsi un possibile modello di intervento ricerca e esperienza presso alcuni studi medici del territorio palermitano Dott.ssa Barbara Governanti.
GRUPPO DI STUDIO APID milano 25/03/06 LA DMT COME METODOLOGIA AL SERVIZIO DI PROCESSI FORMATIVI IN DIVERSI AMBITI.
Sintesi conclusiva a cura di Marco Brunod (Studio APS) Assemblea dei soci Milano, 29 marzo 2009 Analisi dei processi e degli assetti organizzativi dellAssociazione.
Paolo Chiari Direzione Servizio Infermieristico e Tecnico
PSICORELAX OVVERO UNA PALESTRA PER LA MENTE PRO-MUOVERE LA SALUTE
IL MANTENIMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA:
Laccezione positiva del concetto di rischio Il rischio non deve essere visto necessariamente come pericolo o fonte di danno evolutivo Rischio come opportunità
BEN...ESSERE A SCUOLA PROGETTO DI PROMOZIONE DELL’AGIO E PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO.
La sicurezza sul lavoro in chiave di parità di genere
Facoltà di Scienze Motorie
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
IL GIARDINO DELLANIMA VIA GIOTTO, 7 – SIGNA (FI) DOTT.SSA MONICA BROGI DOTT.SSA FABRIZIA VITAMIA CONTRIBUTO PER.
L’esperienza Dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
Dipartimento dei Servizi Sanitari Generali Progetto INTEGR - AZIONE.
I sentimenti nello sport
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
Caratteristiche del progetto Si sviluppa nel triennio Si realizza per classi parallele E costituito da attività formative e informative E trasversale alle.
IO SONO AL MONDO NELLA MISURA IN CUI POSSIEDO IL MONDO Heidegger
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
Corso di Laurea “Scienze dell’Educazione e della Formazione” Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” Insegnamento di Fisiologia Claudio.
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
l’Approccio Olistico in Psicoterapia della Gestalt
Mar-gio: su appuntamento
Un SERVIZIO di COUNSELLING SISTEMICO per la scuola
Prospettive pedagogiche per le nuove tecnologie Prof. Marco Mannucci Pontedera 27/11/2014.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
CORSO per OPERATORE SHIATSU
20 Novembre 2008, Tortona PROGETTO SPORTIVAMENTE.
CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI Tu puoi dare la vita. UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ TRADIZIONALI E INNOVATIVE INTEGRATE.
F I N A L I T A’ Offrire una risorsa professionale nella gestione di situazioni educative complesse, facilitando la sinergia fra i diversi attori ed Enti.
1 Le Federazioni Nazionali Sono organizzazioni responsabili nell’ambito dei confini nazionali per il sostegno e la diffusione dello sport cui presiedono.
L’azione dei Collegi IPASVI Piemonte a sostegno del mantenimento delle competenze degli infermieri neolaureati in attesa di occupazione Grosso Michela.
Con noi una passione diventa una professione. percorso formativo La scuola è affiliata allo CSEN ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) che autorizza.
PASSI 2010 Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 17 Settembre 2010.
“La psicoterapia della Gestalt” un approccio olistico
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita.
BENESSERE ORGANIZZATIVO NEL SSN E CONTRATTAZIONE DI II LIVELLO RUOLO DEI COMITATI UNICI DI GARANZIA BUONE PRASSI DI CONCILIAZIONE VITA LAVORO IN SANITA’
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA MASTER DI I LIVELLO IN EMOSTASI E TROMBOSI PER LE PROFESSIONI SANITARIE.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
Corso di Laurea in PODOLOGIA Dott. MASSIMILIANO MACCIANTELLI
La prospettiva della sociologia relazionale l’oggetto del lavoro sociale: ricerca di una distinzione da sociologia e psicologia E’ possibile definire un.
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
Compilazione piani di studio 2015/2016 TUTOR: STEFANIA LA ROCCA MAIL: PAGINA E-LEARNING  PROGETTO.
Centro di Fisioterapia e Osteopatia Tutti gli specialisti presenti nel Centro si dedicano con attenzione, intenzione e amore, alla prevenzione, al ripristino.
Il Fisioterapista in Italia Temi e risultati di una ricerca.
4. Scenari sociali di salute, di malattia, di cura a) evoluzione profilo epidemiologico b)conoscenze, tecniche, professioni c) organizzazione sanitaria.
LAVORARE CON LA MUSICA Una ricerca valutativa sull’attività formativa del Centro Musica di Modena Milena Valentini – Comune di Modena-Centro Musica Federico.
Transcript della presentazione:

Presentazione evento 13 Novembre 2015, ore 10:00-18:30 Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma #BeCOME BEnessere Creatività Olismo Movimento Empowerment

Area Benessere e Relazione di Aiuto Un evento all’interno dell’evento. Dentro“Riparte l’Italia con la Road Map del CoLAP”è organizzato #BeCOME. Uno spazio espositivo di 500 mq interamente dedicato alle Professioni del Benessere e della Relazione di Aiuto. Le nuove professioni si presentano con filmati, dimostrazioni pratiche e desk… Un nuovo mondo da scoprire per chi cerca lavoro e per chi cerca benessere, e soprattutto per chi cerca benessere nel lavoro.

Tre aree distinte Demo AREA: si troveranno tatami per trattamenti shiatsu, lettini per incontri di osteopatia, uno sportello di counseling per riorientarsi, uno spazio danza-terapia, tanti piccoli strumenti per la psicomotricità, tecniche di posturometria, costellazioni familiari e molte altre nuove discipline. Servono occhi nuovi per scoprire orizzonti noti.

Programma delle dimostrazioni (in progress) AKSI Kinesiologia: Riequilibrio energetico e organico attraverso il test muscolare FISieo Shiatsu: Pressioni, impressioni ed espressioni UOI Osteopatia: L’Osteopatia Professione Autonoma per la Promozione di Salute e Benessere: dalla formazione alla professione AITP Posturometria: Ruolo del Tecnico di Posturometria APPI Piscomotricità: Sensazioni, emozioni e linguaggi APID Danzamovimentoterapia: Le Arti terapie come nutrimento dell’anima AIMO Olismo: Riflessologia plantare, utile nel riequilibrio psicofisico SICOOL Counseling e Olismo: Le costellazioni familiari AIR Rolfing® S.I.: Energia ed equilibrio nella gravità

Tre aree distinte Stand: le Associazioni Professionali e le Scuole di Formazione si presentano attraverso racconti, filmati, brochure. Incontrare un professionista è molto di più che leggere un sito web.

Elenco Espositori FISieo – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori AIR - Associazione Italiana Rolfing® S.I UOI – Unione Osteopati Italiani EDUCAM ( C.R.O.M.O.N. - S.Os.I.) – Complementary and Alternative Medicine Education ASOMI – Accademia di Osteopatia CRESO – Scuola di Formazione Osteopatia APOS – Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu APID – Associazione Professionale Danzamovimentoterapia APPI Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani AICO – Associazione Italiana di Counselling ASSOCOUNSELING – Associazione Professionale di Categoria di Counseling SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatore Olistico AKSI – Associazione Kinesiologia Specializzata Italiana AIIMF – Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais AIMO – Associazione Italiana di Medicina Olistica COOPI – Coordinamento Psicoanalisti Italiani AITP – Associazione Italiana Tecnici di Posturometria

Tre aree distinte Talking Area: 10:00-13:00, Le Nuove Professioni: filmati, interviste, presentazioni 14:30-15:30, I professionisti presentano le Nuove Professioni 15:30-16:30, Confini e sinergie con le professioni sanitarie 16:30- 18:30, Le Nuove Professioni: filmati, interviste, presentazioni

Focus Le Professioni del Benessere e il nuovo concetto di prevenzione Le professioni della Relazione di Aiuto e la distinzione con l’intervento di tipo psicologico Benessere e Energie: l’olismo Medicine non convenzionate o non convenzionali? Quali i confini? Quali le sinergie con le discipline tradizionali? MA ANCHE…..

Focus NUOVA FORMAZIONE E NUOVA OCCUPAZIONE I GIOVANI E LE DONNE: IL NUOVO BACINO OCCUPAZIONALE PASSIONI CHE DIVENTANO LAVORO DIGNITÀ E RISPETTO PER IL NUOVO