I.P.S.C.T “Luigi Einaudi”_Lodi ELENA CATTANEO 2°CSS Giada Tacito a.s 2014/15 Elisa Borromeo Michela Manzotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Biologia del benessere: interazioni cellulari e molecolari
Advertisements

IL PARLAMENTO DEL GRUPPO
Sistema Museale d’Ateneo: Musei e Collezioni dell’Università di Pavia
Progetto Lauree Scientifiche
Progetto Lauree Scientifiche
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
Le cellule staminali Da Prat Valentina cl. 5^I.
Donne e ricerca Ornella Cocina – ricercatore sismologo
Progetto Lauree Scientifiche Area matematica Università Federico II - Napoli 5 maggio 2009 Il problema della ninfea e quello … … degli abitanti di Quarto!
Quinta conferenza mondiale THE FUTURE OF SCIENCE The Dna Revolution Venezia, settembre 2009.
La depressione è linevitabile compagna dellinvecchiamento non Milano, 19 novembre 2009 Aula Magna, Museo Civico di Storia Naturale. C.so Venezia, 55 Milano.
STATUTO CODAU: OBIETTIVI … SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO E DI INDIRIZZO NELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE, NEL RISPETTO DELLAUTONOMIA.
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
SCUOLA di DOTTORATO di SCIENZE A partire dall'anno accademico 2004/2005 è stata istituita la Scuola di Dottorato di Scienze. La Scuola di Dottorato di.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
Interazione tra recettori PPARα e recettori nicotinici per l'acetilcolina come nuova strategia terapeutica nelle epilessie farmacoresistenti: studi preclinici.
Induced pluripotent stem cell
La biologia (da bios = vita e logos = conoscenza, studio)
Quinta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina
La formazione pre- e post-laurea in Medicina Generale
Laboratorio della mente
Seminario di formazione Laboratorio sperimentale per la didattica della bioetica “Il progetto genoma e il portale di bioetica: considerazioni in prospettiva.
La nascita dellAssociazione Collegio di Cina Breve cronistoria dicembre 2004, visita di Stato dellex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine
Corso di laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Parma
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “PIETRO BONFANTE”
informazioni & contatti
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
ASPETTI LEGISLATIVI DELLA RICERCA
Progress Test 2013 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
ORIENTAMENTO Scuole secondarie di primo grado “Fermi-Marconi” anno scolastico CLASSI TERZE.
Laboratorio di Genetica medica
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione - Department of Education Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
“Le stelle di Galileo” Il liceo Classico-Scientifico “ Ariosto-Spallanzani” col patrocinio del LIONS CLUB –Albinea “LUDOVICO ARIOSTO” per onorare la memoria.
1 Carlo Salvatori Banca e Finanza Università degli Studi di Parma Prof. Carlo Salvatori.
EPIDEMIOLOGIA GENETICA E MOLECOLARE
LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stata istituita nell’anno 1970 e, da.
Nata nel 1872 a Mantova e morta nel 1947 a Milano.
I.P.S.C.T “Luigi Einaudi” Lodi FABIOLA GIANOTTI
AVVISO Il materiale riportato in queste diapositive è di esclusiva proprietà del Prof. Liborio Stuppia. La pubblicazione.
I.P.S.C.T “LUIGI EINAUDI” LODI ARIANNA CASELLA SARA DEDE’ A.S 2014/2015 CLASSE 2Csss.
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
Evelina Mameli Calvino
Laura Maria Caterina Bassi
Giuseppina Biggiogero Masotti (1894 Melegnano-1977 Milano)
Filomena Nitti Bovet.
Presentazione della scuola estiva e del modello formativo delle Scuole Universitarie Superiori Prof. Luca Sebastiani Coordinatore Progetto Orientamento.
Il modello futuro di gestione
Dipartimento Farmacia e Biotecnologie FaBiT Medicinal Chemistry Group
Telethon Institute of Genetics and Medicine
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA MASTER DI I LIVELLO IN MEDICINA TRASFUSIONALE.
Giornata della trasparenza UNIVERSITÀ DI MILANO-BICOCCA Giornata della trasparenza - MILANO, 18 DICEMBRE 2015 Ricerca e Internazionalizzazione Il Rettore.
La metabolomica nella ricerca e nella pratica clinica Atzori Luigi Dipartimento Scienze Biomediche Università degli Studi di Cagliari.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE in BIOTECNOLOGIE MEDICHE e MANAGEMENT IN MEDICAL BIOTECHNOLOGY (laurea a doppio titolo: ITALIA/SPAGNA) C OORDINATORE : Prof.ssa.
(Zona 5 - mercoledì 2 marzo 2016, ore 18.00)
Scuola di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Dott. Lucio Zanichelli.
Un Ph.D. in Medicina Narrativa Come favorire lo sviluppo di una mente relazionale Chiara Fioretti 1, Andrea Smorti 2 1 Applied Research Division for Cognitive.
La procreazione assistita nel mondo animale Maria Elena Dell’Aquila Sezione di Cliniche Veterinarie e Produzioni Animali Dipartimento dell’Emergenza e.
Intervento a cura di michele puglisi LIUC-Università Cattaneo Tradate – 30 marzo 2016 Liceo Marie Curie SCEGLIERE L’UNIVERSITA’ NEL XXI SECOLO.
CLASSE 059. PROF. GUGLIELMO RAINALDI DIPARTIMENTO DI BIOSCIENZE BIOTECNOLOGIE E BIOFARMACEUTICA TEL. 080/ CELL.
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
LA MOLECOLA DELLA VITA: IL DNA DISCIPLINA COINVOLTE: SCIENZE Docenti: Cadoni R., Puddu I., Gessa P. Classi 2B, 3A, 3B di Villasimius A.S / 2016 ISTITUTO.
La Fisica del Karate studio delle leggi della Fisica applicate alle tecniche di Karate Il maestro, il professore e la fisica del karate C. Gianino 1,2,3,
Progetto Campus Campania Corso di Laurea in Biologia Generale ed Applicata Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Università degli Studi di Napoli Federico II Regione.
Marie Sklodowska Curie nasce il 7 novembre 1867 a Varsavia da una famiglia cattolica assai numerosa, tanto che la futura scienziata e premio Nobel era.
Rita Levi Montalcini.
Lifelong Learning Programme PARTENARIATI COMENIUS REGIO IL TIROCINIO UNIVERSITARIO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA: - UNA PIETRA MILIARE NELLA FORMAZIONE.
Transcript della presentazione:

I.P.S.C.T “Luigi Einaudi”_Lodi ELENA CATTANEO 2°CSS Giada Tacito a.s 2014/15 Elisa Borromeo Michela Manzotti

Nasce nel 1962 a Milano, vive in provincia di Monza e Brianza. Si laurea con lode in farmacia nel Si trasferisce negli Stati Uniti a Boston dove comincia a lavorare sulle cellule staminali cerebrali. Torna in Italia e continua le sue ricerche dedicandosi allo studio della malattia di Huntington, una malattia neurologica ereditaria. Diventa ricercatore dell‘ Università Statale di Milano; nel 2001 professore associato e nel 2003 professore ordinario presso lo stesso ateneo ricoprendo diversi insegnamenti.

L e scienze Nel 2001 riceve il premio “L e scienze ” per la medicina e la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica (Carlo Azeglio Ciampi) per i suoi studi sulle cellule staminali. "Grande Ippocrate Ricercatore medico” Nel 2005 riceve il premio Marisa Bellisario e Chiara D’Onofrio; successivamente quello di "Grande Ippocrate Ricercatore medico” dell'anno 2008 nell'ambito della comunicazione scientifica, istituito da Unamsi e Novartis Farma (Milano). "Ambrogino d'oro" "Luigi Tartufari" Riceve nel 2012 la Civica Benemerenza di Milano "Ambrogino d'oro" e il premio "Luigi Tartufari" destinato alla Biologia molecolare e genetica. Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Disease NeuroStemcell, È attualmente direttrice del laboratorio del Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Disease che partecipa, insieme ad altri 15 laboratori di ricerca, al progetto europeo NeuroStemcell, del quale è coordinatrice.

Abbiamo scelto… Betulla Alba La foglia della pianta di betulla possiede proprietà terapeutiche e benefiche, le principali sono quelle diaforetiche e diuretiche. La betulla oltre ad essere usata come una pianta ornamentale grazie al suo fogliame elegante, è usata anche nell'industria del mobile per il suo legname ed in erboristeria per il suo potere diuretico, drenante, antisettico ed antinfiammatorio.