Sette attentati in contemporanea, 132 le vittime del terrore dell’ISIS nel cuore dell’Europa, più di 350 i feriti…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
Advertisements

Donna straniera nella propria patria
Le Nazioni Unite hanno operazioni in corso in molti luoghi pericolosi. Lo Staff dellONU e` stato minacciato, intimidito, tenuto in ostaggio ed ucciso.
Adozione PROGETTO per sostenere l’UNICEF nel BENIN
LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore.
I DIRITTI UMANI Art. 16 LA FAMIGLIA. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di.
Investigare le Scritture e esaminare ciò che si sta leggendo
ARETE ONLUS – Associazione REgionale per la Tutela e lEmancipazione delle persone con depressione ed ansia - Lombardia I GRUPPI DI AUTO-AIUTO Scopriamo.
Cos’è la FEDE? Cos’è la Rivelazione? Immagine di una luce abbagliante
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
Per ché crescono e come possiamo contrastarle
La nostra FILOSOFIA.
Barbetta Michela Magnoni Lorena Santarsiero Aurora
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
La storia della matita Di Paulo Coelho.
Riprendendo il tema della 3°A, vi illustriamo in una breve presentazione un lavoro svolto dalla nostra classe sulla «Leggibilità e fruibilità degli.
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
Di: Silvia Moscucci e Margherita Polli 3 i
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Saper volare con le ali della vita…
LA VIOLENZA SESSUALE.
GIOSUÈ STUDIO 43 GESÙ, IL NOSTRO RIFUGIO Giosuè 20.
Basta un momento per imparare
21° incontro.
F A C I LE D I F FI C I LE.
per entrare nell’altro.
FRATELLI SENZA CONFINI
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Alessandria Il presidente Sadāt, presidente dal 1970, fu assassinato da un commando di integralisti islamici che provocò la morte.
PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE...
Diritto alla libertà di religione
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
C a m i n.
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese
Avvento Incontro a Dio che viene.
Capitolo 5. Una nuova religione: l’islam
GIOBBE TRATTA il TEMA della SOFFERENZA Il primo dei libri poetici è il libro di GIOBBE Discussioni fra Giobbe e i suoi amici Discorso di Elihu La risposta.
I.C.TORRIONE ALTO CLASSE I F
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
Giornata della memoria Scuola A. Bergonzi A.S
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
-Facile è occupare un posto nell’agenda telefonica. -Difficile è occupare il cuore di qualcuno.-
(Un padre e una madre francesi)
Preghiera per i defunti
Quando desidero parlare con Dio
PARIGI e dintorni… QUESTION? e ANSWER!?.
L’angolo delle emozioni…
IL CONVITATO DI PIETRA SI STAVA MEGLIO UNA VOLTA?
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
LA MISERICORDIA FA FIORIRE LA VITA
LA VIOLENZA E’ UN COMPORTAMENTO AGGRESSIVO INTESO A DANNEGGIARE, COLPIRE, DISTRUGGERE, DOMINARE, UCCIDERE, ECC.
Quando Gesù arrivava in un posto, tante erano le mamme che cercavano di avvicinare a Lui i propri bambini per farli benedire.
LA SHOAH Il giorno della shoah si celebra il 27 Gennaio in ricordo della liberazione degli ebrei dal campo di concentramento di Aushwitz Con il termine.
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
I bambini raccontano la SHOAH
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Attentati di Parigi e Bruxelles Confermata Minaccia seria dei Jihadisti in Europa ? ALL’INDOMANI DEGLI ATTACCHI DI PARIGI LA STAMPA FRANCESE (E NON SOLO)
Una tempesta devastante. …il terrore e la paura di non rivedere più la luce…
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
Un tuffo nel passato... …per non dimenticare. I PELLEROSSA.
CRISI IN IRAQ  Prega affinché le violenze cessino  Prega per le famiglie costrette a fuggire e che ora non hanno casa  Ringraziamo Dio per le chiese.
Transcript della presentazione:

Sette attentati in contemporanea, 132 le vittime del terrore dell’ISIS nel cuore dell’Europa, più di 350 i feriti…

Sette attentati 132 vittime..

Vittime innocenti dentro una guerra troppo difficile da comprendere

Vittime innocenti dentro una guerra troppo difficile da comprendere

…troppo difficile da comprendere

Da una parte, l’Europa ferita…

PARIGI, 13 Novembre 2015

Mentre… dall’altra, l’ISIS: sanguinaria organizzazione terroristica che si ispira alla religione islamica…

Ma gli islamici non sono terroristi e il loro Dio non chiede violenza.

…il loro Dio non chiede violenza

Si torna a scuola A imparare. A conoscere. A cercare di capire.

Perché questa pagina di storia si sta ancora scrivendo… E lo studio del passato può aiutare a capire il presente. Imparare… conoscere… cercare di capire

Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. Imparare… conoscere… cercare di capire

Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori laici della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. PARIGI, 13 Novembre 2015: Sette attentati in contemporanea, 132 le vittime del terrore dell’ISIS nel cuore dell’Europa, più di 350 i feriti… Vittime innocenti dentro una guerra troppo difficile da comprendere. Da una parte, l’Europa ferita… Le libertà conquistate dallo Stato di diritto vacillano sotto i colpi della paura. Mentre… Dall’altra, l’ISIS: sanguinaria organizzazione terroristica che si ispira alla religione islamica… Ma gli islamici non sono terroristi e il loro Dio non chiede violenza. Imparare… conoscere… cercare di capire

Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori laici della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. Termini Imerese, 16 Novembre 2015: Si torna a scuola. A imparare. A conoscere. A cercare di capire. Perché questa pagina di storia si sta ancora scrivendo. E lo studio del passato può aiutare a capire il presente. Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. Imparare… conoscere… cercare di capire

Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori laici della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. …sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori della libertà, della solidarietà, dell’inclusione Imparare… conoscere… cercare di capire

Perché la scuola sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori laici della libertà, della solidarietà, dell’inclusione. …sconfessa i luoghi comuni, smaschera i pregiudizi, si fonda sui valori della libertà, della solidarietà, dell’inclusione Imparare… conoscere… cercare di capire