ELENCO DEI PROGETTI I.C. PIAGGIA – PROGETTI 2015-2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetti d’Istituto Leggermente Scuola Sicura Personalmente TITOLO
Advertisements

COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 S.M.S. G.VERGA.
RISORSE PER LAMPLIAMENTO DELLOFFERTA FORMATIVA Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.Direzione Generale Ufficio Studi Questa presentazione può essere.
Il progetto SeT nella provincia di Bari:punti di forza e punti di debolezza. A cura della dott.ssa Rosaria Ammaturo.
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
Piani di studio provinciali per il secondo ciclo incontri territoriali con i docenti del primo biennio gruppo ISTITUTI TECNICI settembre 2010.
La V alutazione esterna.
III°I.C.”VERGA” PACHINO
1 Programma Operativo Nazionale 2000 – 2006 La scuola per lo sviluppo CATALOGO PUBBLICAZIONI Ministero dellIstruzione dellUniversità della Ricerca.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
PER COMINCIARE INSIEME ….
MONITORAGGIO POF
Istituto Cinque Giornate
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
Obiettivi strategici Miglioramento continuo dellofferta formativa ed educativa Contenimento dei fenomeni di: insuccesso scolastico abbandono e dispersione.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Obiettivo F "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale" Azione 3 "Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica.
Azione eTwinning L’azione per il gemellaggio elettronico è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma pluriennale eLearning. Consente.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
LEGGERE LE INDICAZIONI PER
Strumenti per una scuola che apprende InterAzioni - Strumenti per lintegrazione Il Quaderno dellintegrazione nelle scuole del Friuli Venezia Giulia Udine,
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore
Mobilità individuale a fini di apprendimento AZIONE CHIAVE 1.
“CITTADINI DIGITALI”. Rete per lo sviluppo di competenze di cittadinanza in ambienti digitali di apprendimento. Composizione della rete. I.C. di Zogno,
Messina, Liceo Scientifico Seguenza, 20/02/2015
Lunedì8,35 – 13,35 Martedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Mercoledì8,35 – 13,35 Giovedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Venerdì8,35 – 13,35 SabatoFestivo.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
Nell’ Istituto Comprensivo Tetti Francesi sono presenti:
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
DIVERSI … alla PARI Peer education e cittadinanza attiva per gli alunni sinofoni di Bagnolo Piemonte (CN)
Contributo volontario delle famiglie anno 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. F. Grimani - Marghera.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
Collegio Docenti 3 SETTEMBRE O.D.G. Presentazione nuovi docenti e dell’istituto Organigramma e offerta formativa Legge 107 del 13 luglio 2015 (vicari.
LEGGE DEL 13 LUGLIO 2015, N 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
ISTITUTO COMPRENSIVO EUROPA UNITA AFRAGOLA
IL Nucleo di Autovalutazione
Bisogni Educativi Speciali
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
ISTITUTO COMPRENSIVO MATTEI CIVITELLA ROVETO
Collegio docenti 12/11/15 1.Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente; 2.Visite e viaggi d’istruzione; 3.Accordi di rete: Crescere insieme;
Istituto Comprensivo “Don Gnocchi” San Colombano al Lambro
Percorso formativo organizzato da SCUOLA POLO «LEVI-ARDUINO»
Istituto Comprensivo “Basile- Don Milani” Parete (Ce)
Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II SALERNO. La Legge 107/2015 ha previsto la realizzazione del Piano nazionale Scuola digitale (PNSD) allo scopo di.
GUIDA OFFERTA FORMATIVA EUROSOFIA 2015/2016 EUROSOFIA: OFFERTA FORMATIVA 2015/2016.
IL PNSD # Documento di sintesi A cura dell’Animatore Digitale
LE SCUOLE PRIMARIE “CARLO POERIO”“T.S.FABBRI” L'OFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA Le due scuole primarie, quella di viale Zara e di via Pianell, hanno un'impostazione.
PRESENTAZIONE PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA Anni scolastici 2016/ / /2019.
USR PER LA PUGLIA – DIREZIONE GENERALE INCONTRO CON GLI ISTITUTI «SPORTELLO EUROPA» 11 NOVEMBRE 2014 Referente regionale PON: Vincenzo Melilli.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
Si tratta di un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione LE FINALITA’ introdurre le nuove tecnologie nelle.
Legge 107 /2015 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione.
A.s. 2015/2016. Bando MIUR -USRCA Prot. n. AOODRCA/RU/10426 del 23/09/2015 per i progetti delle reti di istituzioni scolastiche statali del primo ciclo.
Capitalizzazione dei risultati dei progetti di Cooperazione internazionale, di Educazione alla cittadinanza globale e della Cabina di Regia per il Mediterraneo.
SBATEYL: UN PROGETTO DI COOPERAZIONE STRATEGICA TRA ISTITUZIONI EUROPEE Marilena Lo Re.
Innovazione (tecnologica) nella scuola Laura Zocco 27 aprile 2016 Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica Formazione Docenti NeoAssunti 2015/16.
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO La scuola Secondaria è dislocata in due Plessi: due sezioni nel Centro Storico una nel Plesso.
L’ I.C. MANZONI ADERISCE ALLA RETE EUROPEA SHE (SCHOOLS FOR HEALTH IN EUROPE)
PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Dal primo settembre tutte le scuole sono chiamate a dare applicazione alla legge di riforma (Legge 107/2015) “ La Buona Scuola”. Il Piano dell’Offerta.
PNSD STRUMENTI ANIMATORE DIGITALE: SONIA ROCCO. Azioni svolte nell’anno scolastico 2015 – 2016 e anni precedenti per l’ampliamento e il potenziamento.
Transcript della presentazione:

ELENCO DEI PROGETTI I.C. PIAGGIA – PROGETTI

PON I PIANI OPERATIVI NAZIONALI CHE SONO FINANZIATO CON I FONDI STRUTTURALI EUROPEI CHE SONO STATI PRESENTATI DAL NOSTRO ISTITUTO SONO: WIFI (ampliamento della rete wifi della scuola: € 7500) AMBIENTI DIGITALI (ambienti per una didattica innovativa con le tecnologie e per la Segreteria digitale: € )

FSER - REGIONALI INCLUSIONE – CTS rete regionale (Formazione) MOTORIA – (attività motoria scuola secondaria in continuità anche con la primaria) LEGALITA’ – (Se si insegnasse la bellezza – Educare alla legalità, attraverso il rispetto e l’educazione al bello) MUSICA – (Un musical per tutti, musica e inlcusione)

ALTRI PROGETTI ORIENTAMENTO (Scuola secondaria, sostegno alla dispersione scolastica e a scelte consapevoli) CITTADINANZA DIGITALE (diventare un ciber cives attraverso un approccio operativo con diverse tecnologie, passando dalla roboetica alla e- democracy, dall’attenzione al cyberbullismo all’e- security) ANIMATORE DIGITALE (progetto di formazione provinciale in collaborazione con l’Università di Firenze – Porf. A. Calvani)

ERASMUS PLUS SCUOLA PRIMARIA DI CAPANNORI PARTENARIATO CON SCUOLE DELL’UNIONE EUROPEA