Salmè Stefano Candidato Sindaco
CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI
Sicurezza dei cittadini Impegno contro i piccoli crimini e la diffusione della prostituzione, determinato, come quello contro la criminalità organizzata
Rinascita economica di Udine Riduzione fiscale alle imprese commerciali ed artigianali della città. Moratoria di 5 anni sulla realizzazione di nuovi centri commerciali in Regione. Contributi per la riduzione degli affitti alle nuove imprese commerciali. “lira udinese”: buoni spesa da utilizzare in uno specifico circuito di esercizi commerciali della città, dal quale è esclusa la grande distribuzione.
Udine, città della conoscenza Sviluppo dell’Università e dell’Area di ricerca scientifica di Udine, perché diventino i terminali delle imprese friulane nel loro sforzo di innovazione tecnologica.
Politiche sociali
Mutuo sociale Una casa in proprietà alle famiglie, a “prezzo di costo”, con mutuo senza intermediazione delle banche
Progetto H2o litri al mese, a persona, di acqua a costo minimo
Mercati sociali rionali “Succursali “ della Società “Udine mercati”, per mettere il consumatore a diretto contatto delle aziende friulane, per bypassare la speculazione che si annida nella filiera commerciale, monopolio di grandi aziende distributive straniere e, quindi, risparmiare sui generi di prima necessità
Spesa sociale Agevolazione alimentare per i pensionati con reddito fino a 700 euro mensili. La quota sarà inversamente proporzionale all’importo della pensione.
Udine, città del rinascimento Udine, “prima vetrina” di un percorso turistico culturale che porterà poi i turisti della Mitteleuropa a proseguire per le altre città d’arte (Aquileia, Venezia, Firenze e Roma).
I giovani e lo Sport Promozione e finanziamento di progetti sportivi rispondenti alla realtà delle singole scuole e del territorio. Messa in rete di tutta l’attività sportiva della città per ottimizzare l’utilizzo degli impianti sportivi della città.
Ambiente Progetto Metropolitana leggera di superficie Udine 2010, per il controllo dell’inquinamento atmosferico decongestionando il traffico
Periferie Devono diventare luoghi strategici per lo sviluppo della città nel suo complesso. Devono essere considerate paesaggi da salvaguardare. Devono essere valorizzati come quartieri, riscoprendo la loro storia, le loro memorie, i segni della storia, facendo emergere le loro specificità economiche e le prospettive di sviluppo.
TUTTO IL POTERE NELLA TUA MATITA LA FIAMMA C’E’ VOTA Stefano Salmè
Un voto utile … Per l’impegno morale a rimanere fedele alle linee programmatiche indicate nel programma.