Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
Advertisements

Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
DPEF Roma 5 luglio QUADRO MACROECONOMICO INTERNAZIONALE.
Progetto Sostegno alle Politiche di Ricerca e Innovazione delle Regioni 12 luglio 2011 Roma Ministero dello Sviluppo Economico SESSIONE B Politiche di.
Laboratorio Finanza Innovativa Paolo Testa. La tesi di fondo Anziché introdurre riforme in modo continuo, è necessario creare le condizioni affinché le.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
CARPI, 8 Settembre 2008 Progetti di ricerca industriale, innovazione tecnologica e organizzativa, risparmio energetico: nuove opportunità di finanziamenti.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
AL PARETO FINESTRE ECOSOSTENIBILI:
Lezione 3 Il Mercato dei Beni La Domanda di Beni L’Offerta dei Beni
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
GLI OSSERVATORI SUI PREZZI Uno strumento per il contenimento dellinflazione Enrico DElia (USCI e UCS Roma) Novella Cecconi (UCS Roma) Losservatorio comunale.
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
2. Obiettivi, strumenti, effetti e criteri di valutazione Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
Il Programma transfrontaliero IPA Adriatico Dott.ssa Giovanna Andreola Regione Abruzzo – Servizio Attività Internazionali Venezia Mercoledì,
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
Leonardo Piccinetti Ufficio di Bruxelles Regione Emilia-Romagna Udine, Maggio 2005 Verso una società dellinformazione e della conoscenza.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
LAVORO e ECONOMIA. LE PREMESSE: DOVERE DI DECIDERE DA PARTE DELLA POLITICA ETICA DEL LAVORO - VALORIZZARE COMPETENZE E CAPACITA' – EQUITA' SEMPLIFICARE.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
GIOCARE PER GIOCO Meeting di Rimini 2011 Relatore Giovanni Emilio Maggi.
VENEZIA CITTA' LENTA 1. La lentezza è tempo perso?
La moneta, le banche e l’inflazione Le funzioni della moneta
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Crisi economica e disagio sociale
Art. 117 Cost Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie: a) politica estera e rapporti internazionali dello Stato; rapporti dello.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Roma, maggio 2007 Un “nuovo” ruolo dell’E-Procurement nella PA Ministero Economia e Finanze Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
Tre Regioni leader in Europa
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
1 Controversie e conflitti le regole concorrenza stato programmazione monopolio mercato liberismo.
Processo di produzione Strumenti di trasformazione Capacità di trasformazione Trasformazione della natura Beni Consumo materiale Consumo sociale Processo.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
SANITA’ 2040 Concorso di idee Francesco Bondanini Dirigente Medico UOC Biochimica Clinica P.O. “S. Pertini – ASL Roma B.
Guardia di Finanza Comando Regionale Umbria RAPPORTO ANNUALE 2014.
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi Facoltà di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo Di che si tratta? Obiettivi.
Il Turismo Sociale e Associativo in Italia Quarto Rapporto Anno 2011.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Gli oneri deducibili e le detrazioni di imposta previste dal TUIR
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
1 LE FONTI FINANZIARIE La fonte comunitaria La fonte nazionale La fonte regionale.
Altro su Cingoli Sviluppo
BANDI E FINANZIAMENTI febbraio PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana 1 Alessandro Marangoni Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana Eolico italiano: costi.
La moneta e il suo valore
Politiche sociali Lavinia Bifulco. Diseguaglianze in Italia In Italia disaguaglianza (di reddito) alta e persistente Altra trasmissione intergenerazionale.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
CHIAVI DI LETTURA DEL BILANCIO Entrata Per titoli Per categorie Per risorse Spesa Per titoli Per funzioni Per servizi Per interventi.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
1 LUMIERE L’efficienza energetica al servizio dell’illuminazione pubblica.
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
Caterina Caridi USCI -Comune di Reggio Calabria Napoli, 28 Ottobre 2015.
Donne agricoltura e multifunzionalità Conclusione del progetto sviluppato dal giugno 2010 al gennaio 2011 ”Le donne protagoniste della multifunzionalità”
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro Logo della società Conference&Expo SPIN Genova, june 2014 I pagamenti elettronici:
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Transcript della presentazione:

Salmè Stefano Candidato Sindaco

CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI

Sicurezza dei cittadini Impegno contro i piccoli crimini e la diffusione della prostituzione, determinato, come quello contro la criminalità organizzata

Rinascita economica di Udine Riduzione fiscale alle imprese commerciali ed artigianali della città. Moratoria di 5 anni sulla realizzazione di nuovi centri commerciali in Regione. Contributi per la riduzione degli affitti alle nuove imprese commerciali. “lira udinese”: buoni spesa da utilizzare in uno specifico circuito di esercizi commerciali della città, dal quale è esclusa la grande distribuzione.

Udine, città della conoscenza Sviluppo dell’Università e dell’Area di ricerca scientifica di Udine, perché diventino i terminali delle imprese friulane nel loro sforzo di innovazione tecnologica.

Politiche sociali

Mutuo sociale Una casa in proprietà alle famiglie, a “prezzo di costo”, con mutuo senza intermediazione delle banche

Progetto H2o litri al mese, a persona, di acqua a costo minimo

Mercati sociali rionali “Succursali “ della Società “Udine mercati”, per mettere il consumatore a diretto contatto delle aziende friulane, per bypassare la speculazione che si annida nella filiera commerciale, monopolio di grandi aziende distributive straniere e, quindi, risparmiare sui generi di prima necessità

Spesa sociale Agevolazione alimentare per i pensionati con reddito fino a 700 euro mensili. La quota sarà inversamente proporzionale all’importo della pensione.

Udine, città del rinascimento Udine, “prima vetrina” di un percorso turistico culturale che porterà poi i turisti della Mitteleuropa a proseguire per le altre città d’arte (Aquileia, Venezia, Firenze e Roma).

I giovani e lo Sport Promozione e finanziamento di progetti sportivi rispondenti alla realtà delle singole scuole e del territorio. Messa in rete di tutta l’attività sportiva della città per ottimizzare l’utilizzo degli impianti sportivi della città.

Ambiente Progetto Metropolitana leggera di superficie Udine 2010, per il controllo dell’inquinamento atmosferico decongestionando il traffico

Periferie Devono diventare luoghi strategici per lo sviluppo della città nel suo complesso. Devono essere considerate paesaggi da salvaguardare. Devono essere valorizzati come quartieri, riscoprendo la loro storia, le loro memorie, i segni della storia, facendo emergere le loro specificità economiche e le prospettive di sviluppo.

TUTTO IL POTERE NELLA TUA MATITA LA FIAMMA C’E’ VOTA Stefano Salmè

Un voto utile … Per l’impegno morale a rimanere fedele alle linee programmatiche indicate nel programma.