MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Advertisements

1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca Stelline 2008 Sala Volta, venerdì 7 marzo 2008 Seminario:
IL MENTORING: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per le donne imprenditrici avviso pubblico per selezionare n. 10 neo imprenditrici.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
PROGETTO interdisciplinare
La ricerca guidata in Internet
I semestre 2011 – Indagine UniCredit Confapi Elena dAlfonso.
Incontro Coordinatori Regionali PASSI Roma 17 Giugno 2010.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Lezione 4 IL RISCHIO D’IMPRESA ED IL RISCHIO FINANZIARIO. LA RELAZIONE RISCHIO/RENDIMENTO. IL COSTO DEL CAPITALE.
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Giuseppe De Arcangelis © 2005
Teoria dei Sistemi - Esercitazioni TEORIA DEI SISTEMI Dalla descrizione generica di un fenomeno alla costruzione di un modello SD 1. Front office / back.
Aspettative circa le TD RAPPRESENTAZIONI CIRCA IL COMPUTER A un computer Tu non hai il nostro lusso più grande: la nausea Non dimentichi nulla, non hai.
COMUNITÀ LOCALE E SVILUPPO PSICOSOCIALE DEGLI ADOLESCENTI.
Introduzione Davide VannoniIstituzioni di economia 2002/03, corso C 1 Istituzioni di economia, a.a. 2003/04 Corso C Modulo 1 Microeconomia Davide Vannoni.
Lo scenario farmaceutico
Relatore: prof.ssa Chiara Verbano Laureando: Christian Pozza
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
Gli allegati sono divisi in quattro cartelle tematiche.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
CONVIVENZA INTERGENERAZIONALE
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO (27) Nelle diapositive che seguono presento in sintesi uno dei modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Le presentazioni riguardano.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
Istituzioni di economia
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
Il passaggio generazionale nelle imprese familiari
METODI EMPIRICI Marco Galleri 2011.
METODO EMPIRICO di valutazione del relatore, ovvero
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
«AMMAZZARE IL TEMPO, INVECE DI IMPIEGARLO COME LA VERA SOSTANZA DELLA VITA VISSUTA E NON SEMPLICEMENTE TRASCORSA, È SENZ'ALTRO IL PECCATO DEI PECCATI.»
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
La verifica e valutazione di un progetto. Partiamo dalla definizione di valutazione un concetto complicato… ma di fondamentale buon senso.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
1 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Edizione del 24 settembre 2014.
La diffusione degli strumenti e la collaborazione Docenti – INVALSI Il progetto EDALAB-PON. Strumenti di supporto per l’accertamento in ingresso delle.
L’economia politica.
Mankiw, MACROECONOMIA, Zanichelli editore © Capitolo 5: L’economia aperta Capitolo 5 L’economia aperta.
Ferrovia Roma - Lido Il punto di vista dei Pendolari A cura del Comitato Pendolari Roma Ostia Città dell’Altra Economia Roma, 17 giugno 2015.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di laurea interfacoltà in.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COME ORGANIZZARSI CON I COMPITI IN MANIERA EFFICACE? Consigli pratici per lo svolgimento dello studio quotidiano.
Il Piano di Miglioramento
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
BCC Agrobresciano Calvisano, 4 marzo 2016 Marco Ottolini.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile ESITI DEI QUESTIONARI Gradimento delle Gallerie Galleri del 2015 Edizione del 1 gennaio 2016

2 Indice MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Premessa 1.Frequenza 2.Grafica 3.Quantità degli articoli (pdf) 4.Quantità delle presentazioni (ppt) 5.Quantità delle fonti di stampa 6.Quantità delle fonti da libri 7.Qualità dei contenuti dei pdf 8.Qualità dei contenuti dei ppt 9.Corsi termali 10.Libro Prevedere per Decidere In sintesi

3 Premessa MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nel settembre 2013 ho aperto le iscrizioni alle Gallerie, ovvero limitato l'accesso all'Archivio. A fine 2015 gli iscritti erano 176. Per verificarne l’attualità ho collegato il rinnovo 2016 alla compilazione di un questionario da dieci crocette (due minuti). Circa la metà delle persone non ha risposto, dimostrandosi così non più interessata (gran parte sono degli impiegati, alcuni gli ignavi che conosco di persona). Ho interdetto loro l’accesso ma hanno tempo fino al 31 gennaio per ripensarci. Allora cancellerò quei nominativi dal sito, ma potranno riscriversi in 35 secondi. È stata una selezione certo utile, più di due anni dopo l’apertura, che eleva la qualità dell’utenza e mi fa risparmiare tempo. Di seguito gli esiti dei rispondenti. Mille grazie per la collaborazione e – di nuovo – i migliori auguri per l’anno nuovo.

Rispetto al 2014 le Gallerie 2015 da tri-settimanali sono diventate mensili. 1. FREQUENZA 4 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Quasi il 90% lo reputa un miglioramento. Nessuno ha risposto “molto meglio prima”

Rispetto al 2014 nelle Gallerie 2015 l'aspetto grafico è stato modificato. 2. GRAFICA 5 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Più del 70% lo reputa un miglioramento. Nessuno ha risposto “molto meglio prima”

3. QUANTITA’ DEGLI ARTICOLI (PDF) 6 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nessuno ha risposto “scarsa”, “modesta” ed “eccessiva”

4. QUANTITA’ DELLE PRESENTAZIONI (PPT) 7 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nessuno ha risposto “scarsa” ed “eccessiva”

5. QUANTITA’ DELLE FONTI DI STAMPA 8 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. “Troppa” e “modesta” quasi si compensano. Nessuno ha risposto “scarsa” ed “eccessiva”

6. QUANTITA’ DELLE FONTI DA LIBRI 9 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. “Troppa” e “modesta” quasi si compensano. Nessuno ha risposto “scarsa” ed “eccessiva”

7. QUALITA’ DEI CONTENUTI DEI PDF 10 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nessuno ha risposto “scarsa” e “pessima”

8. QUALITA’ DEI CONTENUTI DEI PPT 11 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nessuno ha risposto “scarsa” e “pessima”

Nel 2016 pensi di partecipare? 9. CORSI TERMALI 12 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nessuno ha risposto “sì”; i “forse” li interpreto prudentemente come un modo gentile di dire “non credo”. Peccato perché i programmi e l’ambiente sono di altissima qualità.

10. PREVEDERE PER DECIDERE 13 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Nel 2016 pensi di acquistarlo? Pochini, peccato perché il libro contiene innovazioni pratiche molto utili per tutti e indispensabili per chi non gode di uno stipendio fisso. Invece Una Piccola Utopia (atteso per fine aprile) è politico e assai meno impegnativo cognitivamente; spero sia più attraente perché vi è un estremo bisogno di cambiare alcuni esiziali paradigmi del capitalismo deregolamentato.

14 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. La frequenza mensile e la grafica del pdf di presentazione sono stati valutati come dei miglioramenti. Le quantità degli allegati e delle fonti sono reputati giusti. I corsi termali sono considerati praticabili da quattro rispondenti su dieci. Il nuovo libro, Prevedere per decidere, atteso a giugno, suscita l’interesse di circa un terzo dei Galleristi. Ancora grazie a tutti. IN SINTESI

ANALISI STRATEGICHE PIANI D’AFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile Grazie per l’attenzione 15