LE BALENE REALIZZATO DA: Matteo Cortellazzi & Matteo Fulgheri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

Scuola Secondaria di Primo Grado
L'ornitorinco.
Classificazione.
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
Insieme di tutte le popolazioni
Biologia dei ratti che infestano i centri residenziali – Sistemi di sorveglianza e controllo Simone Martini Entostudio
Riproduzione e comportamento
GLI ANIMALI.
Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle.
I bambini delle classi seconda A-B-C
GLI ANIMALI DELL’ANTARTIDE
Leone.
Le api Di Luca G.
L’ORSO POLARE.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
ERA SECONDARIA: I DINOSAURI.
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Classificazione.
Invertebrati.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
Curiosità sui mammiferi.
Un essere vivente.
L’ecosistema: lo stagno
Ricerca sullo squalo Carcarino
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
Dinamica di Popolazione
Lo sviluppo e il ciclo vitale di una pianta
LO SPINARELLO.
Classificazione delle specie
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
IL KOALA.
SURICATO SURICATA SURRICCATTA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il Gerboa.
I CETACEI Ivano Iaccio 1^ C Scuola Media Statale “Salvo D’Acquisto”
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
Il bradipo.
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
I delfini Ilaria Zedda Dalila Martini 1^A.
I pesci migratori: salmoni e anguille
Scienze Alice V. 21/03/2014.
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Miriam Ravizza e Jason Ascia I DELFINI..
Le balene.
Phoenicopterus By Cristina D.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
Il grandi pesci di acqua dolce
FORMICHIERE NANO.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Università degli Studi di Pavia
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
PESCI.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
GLI SQUALI Gaia Di Clemente. Gli squali vivono nei mari di tutto il mondo escluso l’Antartide con circa 400 specie con dimensioni che vanno dai 25 cm.
Laboratorio evoluzione Marcello Sala COSA EMERGE DAL PASSATO? [S.J. Gould, “”Pescare il Leviatano dal suo passato”, in: Naturalmente n. 3/2005, Accademia.
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
I pesci.
LO SQUALO LEUCA Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas), o squalo, è una specie piuttosto aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente.
Daniele Brunetti 1°a. Curiosità Con balena si intende qualsiasi cetaceo di gigantesca taglia (capodogli,balenottere, megattere ecc.)Il termine è usato.
BALENE.
LE BALENE Y.BEREZHETS’KYY.
Transcript della presentazione:

LE BALENE REALIZZATO DA: Matteo Cortellazzi & Matteo Fulgheri

CARATTERISTICHE È un mammifero. Discendono da mammiferi che vivevano sulla terraferma i quali si adattarono a vivere in acqua circa 50 milioni di anni fa. La balena più grande è la balena azzurra che arriva a 33 metri di lunghezza e 160 tonnellate di peso

COMPORTAMENTO Le balene sono “respiratrici coscienti” in quanto decidono loro quando respirare Dormono come tutti i mammiferi ma non possono rimanere incoscienti per lunghi periodi Sul dorso hanno uno sfiatatoio dal qualr espellono i residui idrici e mucosi

RIPRODUZIONE Le femmine di balena danno alla luce normalmente 10-11 piccoli lunghi dai 5 ai 7 m. Sono dei placentati. Nella maggior parte delle balene la maturità riproduttiva arriva tardi, verso i sette-dieci anni. Questa strategia fornisce ad ogni nuovo nato un'alta percentuale di sopravvivenza. Al parto il piccolo nasce facendo uscire prima la coda, in modo da minimizzare il rischio di affogare. Le madri delle balene nutrono i giovani in modo attivo, spruzzando il latte grasso nelle loro bocche.

CACCIA ALLE BALENE Per i secoli le grandi balene sono state cercate per l‘olio, la carne e l’ambra grigia, questo ha causato la quasi estinzione del mammifero. Dal 1986 la caccia alle balene è stata abolita quasi in tutto il mondo.