Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Piccole strategie di apprendimento
LA STORIA DI PEPE.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Dialogando con il Padre nostro.
Materiali didattici (D7)
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Materiali didattici (D7)
Chattando con il Signore
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Ciao! Questo giochino ti consentirà di fare una profonda analisi della tua personalità. Più nel concreto ti aiuterà a capire il vero senso che vuoi dare.
Fra moglie e marito By Bluette.

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
La Trio Medusa Production Presents Dopo il successo di pubblico de Le Avventure a Firenze.
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
I MAGNIFICI INGEGNERI...E IL MISTERO DEL DOPPINO D'ORO.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Dizionario della lingua italiana
Mi mancherai Marcella Bella By Macc Dany.
Campo scuola Elementari
Chantal & claudia Presentano : Gli Appennini.
…e il rapimento della bionda
Basta poco per torturare un uomo...
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
La Gobba del Cammello.
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
MI PRESENTO.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Amore cibernetico.
Ciao, il mio nome è Felicità…
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
L’ISOLA DESERTA ….
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Va bene per i bacetti… ma quando andiamo oltre?
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Per persone come te.
Ciao a tutti! Il mio nome è Drillo Drillo il Coccodrillo
Ciao Marco! Che stai facendo?
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
Se il chicco di grano….
Ho imparato dalla vita.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi… Hai ragione! Facciamo a turno a interrogarci, non sono cose che si possono imparare da un giorno all’altro … Giusto!Ci vuole al-le-na-men-to! Magari è meglio ripeterli … Io li so tutti gli Appennini! … credo! He , He ! Io li ricordo benissimo!!! … forse!

Caspiterina come sei perspicace!! Si, proprio così. Dunque, funziona così: ti faccio vedere una cartina e tu mi dici quale Appennino vi è raffigurato e dove si trova. Caspiterina come sei perspicace!! Si, proprio così. Se poi mi dici anche la regione esatta in cui si trova ancora meglio. Cioè ti dico prima come si chiama quell’Appennino e poi se si trova nella sezione settentrionale, centrale o meridionale? Ok, allora incomincia! Facciamo a turno…

Quale Appennino è raffigurato qui? Settentrionale! In Liguria. Si tratta dell’Appennino Ligure! E si trova nella sezione….

Liguria

Questo invece è l’Appennino….. Tosco – Emiliano. Senti però è facile: c’è scritto! Beh,certo che c’è scritto: le cartine servono a questo! Eh, vero, è naturale! Però non c’è scritto perché questo Appennino si chiama anche Tosco-Romagnolo. Tu lo sai?

Comunque sia l’Appennino Tosco-Emiliano si trova nella sezione…eh… Si chiama così perché si trova tra due regioni: la Toscana e l’Emilia Romagna e allora alcuni lo chiamano Appennino Tosco-Emiliano, altri dicono Appennino Tosco-Romagnolo! Molto bene! Ma chissà perché l’Emilia Romagna è l’unica regione dell’Italia che ,oltre al nome, ha anche il cognome! Boh! Comunque sia l’Appennino Tosco-Emiliano si trova nella sezione…eh… Settentrionale! Grazie! Prego!

Emilia Romagna Toscana

Marche Umbria Di quale Appennino stiamo parlando? Centrale! Ehi, però ce la caviamo bene! Umbria Visto che si colloca esattamente al centro tra l’Umbria e le Marche? Si, passa proprio al centro delle due regioni e si trova anche nella sezione… Faaacile! Dell’Appennino Umbro-Marchigiano

L’Appennino Centrale non passa più! Potete andare avanti ! Marche Umbria Appennino Centrale ? ? L’Appennino Centrale non passa più! Potete andare avanti !

L’Appennino Abruzzese! E questo è… L’Appennino Abruzzese! Gran Sasso Dove si trova il… E l’Abruzzo con il suo parco naturale del Gran Sasso è situato nella parte…

Abruzzo Centrale

Ragazzi è bellissimo, quello è L’Appennino… Aspettate un momento! Stiamo studiando gli Appennini, gli approfondimenti delle bellezze regionali li facciamo dopo… Ragazzi è bellissimo, quello è L’Appennino… …Campano e ci sono un sacco di cose belle da vedere! Prima di tutto c’è il Vesuvio…. E le fantastiche isole di Capri… …e di Ischia…

D’accordo! Andiamo avanti la prossima volta. Juhu! Anch’io! E vai! Ciao-ciao!!! E va bene! Io però ho sonno… E io mi ci tuffo dentro!!!! Io però mi riprendo la foto di Capri: è troooppo bella!!!!

Appennino Meridionale Ideazione e realizzazione di Christina M. zum Felde Tutti i diritti riservati. Campania Appennino Meridionale Ci vediamo alla prossima puntata