Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Advertisements

Passato Prossimo implies completed actions. Ex
İl passato prossimo che cos’e’?
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
Ilenia e Lucrezia guideranno Giovanni in Biblioteca BIBLIOTECA.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Sulla spiaggia di ostia
Una giornata speciale.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Come ti chiami? Mi chiamo
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Il weekend scorso, Signora Rolf…
ROMA sotto la neve (3-4 FEBBRAIO 2012)
Gita a Civate.
Immagini di cultura: La cultura generale.
Il passato prossimo con avere
The passato prossimo vs. the imperfetto
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
Diario di lei diario di lui.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Saint-Martin Sint-Maarten.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
Il Colosseo di notte Linterno del Colosseo LArco di Costantino.
Italian 9-10A Breanne Taylor. Indice Firenze Roma Venezia Siena Il Cibo.
ALBERTO SORDI.
"ROMA CAPOCCIA".
Presentazione dei monumenti di Roma
Ciao Capitolo 1.1 essere.
Imperfetto o Passato Prossimo
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
A Casa e all’Estero Foundation Level
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
nel gruppo ci sono gli artisti
Avventura al campo estivo
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Fontana di Trevi Le Fontane di Roma.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Facoltà di Scienze della Formazione
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
ROMA ANTICA Un itinerario completo, per un viaggio di una giornata, in una delle città più magiche del mondo. Presentazione di Jessy Perissin-Fabert.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
 (A) 가 (B) 에게 같이 갈것을 권유하는 표현  A: Vieni in discoteca con noi?  = Andiamo in dicoteca.  (B) 가 수용하는 경우  Sì, volentieri.  Certo è una buona idea. 
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
R O M A Sincronización Automática. Castel Sant’ Angelo.
Una visita a Roma Che cosa hai fatto? Che cosa hai visto?
Transcript della presentazione:

Il diario di viaggio

Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto di Berlino da dove il nostro aereo è decollato alle sei. Il volo è stato tranquillo e due ore più tardi eravamo già seduti in un altro pullman che ci ha portati al Countryclub Castelfusano. Quando siamo arrivati lì, potevamo entrare nei nostri bungalow che erano molto piccoli, ma puliti.

Di là un treno ci ha portati a Roma. La prima cosa che abbiamo visitato era il Pantheon. Poi, siamo andati sullIsola Tiberina e alla fine del primo giorno ci siamo recati al Colosseo, il simbolo della città, da dove ci siamo messi sulla via di ritorno. La sera abbiamo fatto niente di speciale. Alcuni di noi sono andati in piscina o al mare. Ma la maggior parte ha trascorso la serata sulle terrazze dei nostri bungalow.

Lunedì, il 3 luglio 2006 Alle otto e mezzo siamo andati a fare la colazione che davvero non era molto buona. Alle dieci e mezzo il gruppo si è riunito per andare alla stazione. Quando siamo arrivati a Roma, abbiamo visitato la Piazza San Pietro con la famosa cattedrale del Papa in cui si trova tra laltro la statua di San Pietro. Una storia dice che si ricevono molti bambini quando si tocca il suo piede. Poi siamo andati al Castel SantAngelo e allAra Pacis, dove non potevamo entrare perché è sempre chiuso il lunedì. Ma così abbiamo visitato le piazze più belle di Roma: la Piazza Navona, la Fontana di Trevi, la Piazza di Spagna e la Piazza del Popolo.

Martedì, il 4 luglio 2006 Oggi abbiamo visitato il Circo Massimo e il Palatino. Con un libro della signora Bushnaq potevamo vedere laspetto originario del Circo e del Palatino. Le ultime cose che abbiamo visitato in questo giorno sono stati il Foro Boario e la Bocca della Verità. Nel pomeriggio abbiamo avuto del tempo libero. Così abbiamo speso questo tempo alla spiaggia dove abbiamo nuotato un po nel mare e preso il sole. Poi, la sera si è svolta la partita importantissima di calcio del semifinale del Campionato mondiale tra la Germania e lItalia, che purtroppo abbiamo perso. Ma ciononostante abbiamo festeggiato un po dopo questo avvenimento triste.

Mercoledì, il 5 luglio 2006 Oggi siamo stati nell antica parte di Roma. Prima abbiamo visitato lArco di Costantino, il quale si trova molto vicino al Colosseo. Successivamente siamo andati allArco di Tito. Poi siamo stati al Foro Romano che abbiamo visto dal Palatino. Dopo alcuni sono andati a casa perché non hanno sopportato bene il sole. Gli altri sono saliti sul Campidoglio e chi voleva e se ne sentiva ancora in grado ha visitato oltre a ciò Ostia Antica, una città di porto antica. La sera, il corso italiano ha cominciato a cantare. Ed una cosa speciale è stata quando Massimo e la Signora Bushnaq si sono messi a ballare.

Giovedì, il 6 luglio 2006 Siamo dovuti essere alla fermata dellautobus alle otto, ma solamente gli studenti ditaliano e forse tre o quattro studenti del corso latino. Siamo scesi dalla metro alla fermata San Giovanni dove si svolge un mercato ogni giovedì. Dopo aver finito le spese, siamo entrati in un caffè. Poi abbiamo avuto il tempo per entrare nella Chiesa di San Giovanni in Laterano. Nel pomeriggio potevamo scegliere se andiamo a casa o alle Catacombe. Ma la sera siamo andati tutti insieme al ristorante.

Venerdì, il 7 luglio 2006 Oggi ci siamo alzati durante la notte, abbiamo preso le nostre valigie e siamo andati allautobus che ci ha portati allaeroporto. Lì abbiamo dovuto aspettare due ore finché il nostro aereo è partito finalmente con venti minuti di ritardo. Alle dieci siamo arrivati a Berlino dove il conducente del nostro pullman ci aspettava già. A Merseburgo siamo arrivati quindi nel primo pomeriggio.