ePages s.r.l. semplificata

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
DIGITAL GENERATION 2.0: I RAGAZZI, LA SCUOLA, LE TECNOLOGIE Roma, 30 Marzo 2007.
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
CAPITOLO 4 Il Mercato Si Vendica.
Concorrenza perfetta e innovazione di prodotto
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof. Giuseppe Marchetti Tricamo.
L’analisi di attrattività del mercato
di una strategia di marketing
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof. Giuseppe Marchetti Tricamo.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
La bilancia dei pagamenti
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
La collezione documentaria di una biblioteca I documenti possono entrare nelle biblioteche con modalità diverse: diritto di stampa acquisto dono cambio.
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
Capitolo 2 L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Il Direct Marketing Maria De Luca
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Un’Opportunità Tutta Italiana
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
PRESENTAZIONE.
MLM Multi Level Marketing.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Dossier Più Il prodotto.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Come fa liPod ad avere tanto successo e come fa a mantenerlo? Kiro MateraCamp 3 maggio 2008.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
LETTERA APERTA Le lettrici e i lettori di questo giornale hanno appreso, come altri milioni di italiani, che il Sindacato dei giornalisti ha avviato una.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Inserimento di copie di Referti Medici
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
M A C R O E C O N O M I A Analisi dei meccanismi che determinano il funzionamento e la performance di un sistema economico nel suo complesso Fenomeni macroeconomici.
5 C A P I T O L O 5 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. La segmentazione del mercato.
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Hotel Italia buongiorno!
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
PAC (Politica agricola comune)
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
Una soluzione web per ridurre i costi e aumentare il potere contrattuale verso i Distributori Ovvero: Come scavalcare la Rete Vendita e farla felice …
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Obiettivi e struttura della lezione LE STRATEGIE COMPETITIVE Obiettivo della lezione Analizzare i comportamenti competitivi delle imprese Struttura della.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

ePages s.r.l. semplificata Soci Fondatori Dott. Paolo Giunta Dott.ssa Daniela Boni Sig.na Maria Laura Serpico Sig. Fabio Romano Sig.na Beatrice Spagnuolo Sig. Gabriele Galata Dott. Valerio Ceccarelli Sig.na Chiara Cillo Dott. Antonio Patrizi La ePages s.r.l. semplificata, proprietaria della piattaforma eBookyourself.com, è stata costituita nel settembre del 2012 allo scopo di agevolare la pubblicazione di opere editoriali (libri, riviste, appunti, newsletter, tesi etc.) da parte principalmente di autori emergenti, attraverso la commercializzazione e distribuzione di tali opere, prevalentemente in formato digitale, ma anche per mezzo del supporto cartaceo sia al dettaglio che all’ingrosso.

Funzione Sociale Attori Effetti Lettore La ePages s.s.r.l. nasce in risposta ad un duplice debolezza dell’industria editoriale italiana: Consentire ad autori emergenti ed editori, soprattutto di piccole e medie dimensioni, di riuscire di avere un’ampia platea ricettiva di lettori nel segmento degli eBook. Sviluppare il mercato degli eBook in tutto il mondo, con particolare focus sui paesi dove si parla italiano, inglese e francese. Attori Effetti Lettore Offrire un ampia gamma di opere inedite, uniche non commercializzate finora, in modo semplice ed interattivo Autore Offrire la possibilità di diffondere la propria opera ad un ampio mercato in modo gratuito e redditizio a prescindere che imposti l’opera a titolo gratuito o a pagamento Editore Offrire soprattutto ai piccoli e medi editori un canale distributivo digitale (di cui sono carenti) offrendo elevati servizi (spedizione, sicurezza delle transazioni, alta personalizzazione, alte provvigioni etc.)

Posizionamento Strategico La ePages, intende raggiungere un determinato posizionamento strategico sui mercati dove vuole essere presente (continente europeo e americano, sia del nord che del sud) , in particolare la ePages vuole posizionarsi in una cosiddetta nicchia di doppia profondità, ossia nel segmento degli eBook e all’interno di questo riferendoci in modo specifico agli autori emergenti Analizzando la Matrice BCG, la ePages risulta essere una question mark e al fine di diventare una Star è necessario quindi riuscire ad aumentare esponenzialmente la quota di mercato. Pertanto soprattutto nel primo periodo di vita sarà fondamentale porre in essere energici piani di vendita e di marketing , anche a scapito di ridotti margini.

Soluzione da noi proposta Consentire auto pubblicazioni in modo semplice, veloce e gratuito da parte di autori ed editori, permettendogli di scegliere liberamente il prezzo di vendita. La società, per mezzo del suo portale di eBook www.ebookyourself.com intende dare un servizio a 360⁰, offrendo a ciascun autore emergente ed editore qualcosa in più di un mero spazio personale; un vero e proprio sito web altamente personalizzabile, dove l’autore potrà pubblicare una sua descrizione, gestire un blog inerente il mondo dei libri e dove sarà presente uno store con esclusivamente le sue opere. Tale spazio personale, denominato “vetrina personale” sarà un domini di secondo livello del sito web principale della ePages. Le opere caricate potranno anche essere impostate gratuite, in questo caso all’autore garantiremo un ritorno rappresentato dagli introiti pubblicitari direttamente connessi al download della sua opera. Le opere impostate a pagamento non avranno alcun tipo di pubblicità e l’utente guadagnerà almeno il 60%

Servizi di posizionamento Percentuale di intermediazione Fonti di Ricavo Incassi pubblicitari Derivati da Box pubblicitari non ingombranti sulle pagine del portale Servizi di posizionamento Agli autori ed editori offriremo inoltre la possibilità di partecipare ad aste al fine di ottenere un posizionamento in prima pagina o in alto su ciascuna categoria Prodotti Vendita di prodotti inerenti la tecnologia/informatica Percentuale di intermediazione In particolare ad ogni vendita di ogni eBook a pagamento alla società resterà un margina sulla compravendita pari in media al 25%. Periodico Permetterà di accedere agli incentivi statali per le piccole e medie case editrice ai sensi del D.L. n.63 18/05/2012

I Competitor Attualmente, non esiste concorrenza esplicita e diretta nella nicchia di mercato dove la ePages vuole inserirsi, tuttavia esistono imprese che effettuano attività similari o comunque che possono agevolmente convertire le proprie strutture per entrare in tale attività e ovviamente possono sfruttare rendite di posizione a differenza dalla ePages Tra i competitor di rilievo per similitudine di attività nel mercato Italiano ed internazionale troviamo: Ebook you.it AMAZON Compra ebook.com Lulu.com Gruppo ALBATROS

Vantaggio Competitivo Il vantaggio competitivo della ePages è ottenere un posizionamento strategico di “doppia profondità” ancora vuoto nel mercato, permettendo così di sfruttare un first mover advantage. La nicchia di doppia profondità dove vuole posizionarsi la ePages, riguarda come prima dimensione il mercato degli eBook e all’interno di esso il mercato degli autori emergenti e piccoli e medi editori. Forniamo servizi a 360° per tutte le tipologie di utente della piattaforma. Ad esempio: Autore: Sito Web Personale e store esclusivo Lettore: Anteprima opere, interazione con l’autore oltre alla fruizione di diversi formati

Mercato Potenziale Il mercato degli eBook in Italia, seppur molto piccolo in termini di valori assoluti, presenta una crescita percentuale annua rispetto ai libri cartacei che si attesta oltre il 700% .

Team (1) Direttore Generale: Dott. Paolo Giunta Direttore Finanziario, Internal Auditing e del Personale: Dott. Valerio Ceccarelli Direttore Marketing e dello Sviluppo: Dott. Paolo Giunta Direttore dei Servizi Generali: Sig. Fabio Romano Direttore Commerciale: Dott. Antonio Patrizi Addetto ai Servizi Generali: Rag. Gabriele Galatà Responsabile Divisione Italia: Sig.na Beatrice Spagnuolo Co-Responsabile Divisione Inglese: Dott.ssa Daniela Boni Co-Responsabile Divisione Inglese: Sig.na Maria Laura Serpico Responsabile Divisione Francese: Sig.na Chiara Cillo Caporedattore del periodico ebookyourself: Sig. Fabio Romano Responsabile del procedimento di bilancio: Dott. Comm. Alessandro Ceci Responsabile della tesoreria: Rag. Gabriele Galatà Responsabile della piattaforma: Dott. Antonio Patrizi

Team (2)

P&L & Cash Flow Statement (1)

P&L & Cash Flow Statement (2)

P&L & Cash Flow Statement (3)