Viviti bene…parliamone

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(Alimentazione Soddisfacente Equilibrata Informata)
Advertisements

IL CORPO PROTAGONISTA Imparare la salute: Il corpo protagonista.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Laboratorio delle emozioni
MARKETING E PMI.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Prof.ssa Paolucci Annamaria CONFERENZA DI SERVIZIO: EDUCAZIONE ALLA SALUTE- AFFETTIVITASESSUALITA-URBINO progetto sperimentale triennale a.s
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Quando ….
IL mare.
A cura di Romamed Service Soc. Coop V.R.Bracco Roma - Tel Fax : Istituto Tecnico Commerciale "Carlo.
Poesie e altro in lingua originale
STUDI ODONTOIATRICI STARS tel e fax: 0331/
DIARIO DELLE ESPERIENZE
PROGETTO PILOTA SULL’EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
ZELIG.
UN UOMO.
Istituto Tecnico Commerciale Statale e per il Turismo
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Routine.
+ Pratica p. 243 La spesa Ciao Pratica A Esempio: le mele/si Compro le mele? Sì, comprale!
SPESSO MI CHIEDO.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Conversazioni.
HO IMPARATO.....
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Dedicato all'amica FATIMA
Sei la sorgente Di tutte le emozioni Che si provano quanto si ama
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
SOS, HELP ! CI AMMAZZANO IN CANADA ESISTE UNA NUOVA FORMA DI TURISMO, ANCHE IN NORVEGIA: UCCIDERCI!
Cristo è risorto veramente
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
OBIETTIVO DEL CORSO Elaborare un programma educativo per la prevenzione delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS) rivolto agli studenti delle scuole.
Scuola dell’Infanzia Maria Bambina
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle.
HO IMPARATO.....
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
ADOZIONE A DISTANZA Il nostro amico africano Kenneth Munene.
Sportello di ascolto C. I. C
Iced Wine Cooler a product of Iced World Iced Wine Cooler è il primo di una nuova generazione di prodotti con il compito di farci diventare artisti creando.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Anche quest'anno arriva Natale...
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
Gentile Studente, da anni raccogliamo dati sulla tipologia dei pasti consumati alla Mensa Universitaria seguendone i gusti e l’evoluzione. Adesso vogliamo.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
Per persone come te.
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
Routine
Quando mi corico la sera
Gesù, faccio questa scelta ora, in questo momento della mia vita. Io voglio che tu, Signore Gesù, diventi d’ora in poi l’amico che mi accompagna.
SER.D. (Servizio per le dipendenze patologiche) Settimo T.se.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
Transcript della presentazione:

Viviti bene…parliamone Brain storming: Viviti bene…parliamone

“Viviti bene” Progetto P.O.F. 2007/08 per promuovere il tuo BEN-ESSERE Istituto Tecnico Commerciale Statale e per il Turismo “ Padre A.M. TANNOIA “ 70033 Corato (Ba) Via XXIV Maggio, 62 Tel. 080/8721097 Fax 080/8984274 e-mail: tannoia.corato@tin.it Progetto P.O.F. 2007/08 “Viviti bene” per promuovere il tuo BEN-ESSERE

educazione alla salute di dipendenze e disturbi dell’alimentazione Vogliamo promuovere la cultura della educazione alla salute l’adozione di stili di vita positivi e la prevenzione di dipendenze e disturbi dell’alimentazione

“Pianeta adolescenti” Focalizzare l’attenzione sul “Pianeta adolescenti” Spesso annoiati Amanti del rischio Tuffati nelle prime esperienze Ma sempre solidali Tutti presi dal proprio aspetto

“quelle forme di sofferenza profonda, che usano il corpo Fare emergere “quelle forme di sofferenza profonda, che usano il corpo come il teatro dove mettersi in scena”

“quelle forme di sofferenza profonda, che usano il corpo Fare emergere “quelle forme di sofferenza profonda, che usano il corpo come il teatro dove mettersi in scena” ed intervenire in modo consapevole

È ORA DI GIOCARE CON NOI !!! (come ci suggerisce Republic@scuola del 2005-06) IL GIOCO DEI DATI Analizza i dati della tabella riportata qui sotto. Fai un’indagine all’interno della tua classe e fra i tuoi amici, e aggiungi le percentuali della tua ricerca negli spazi liberi. Come modificheresti le percentuali riportate nella tabella in basso, sulla base della tua “esperienza”?

Con quale tecnica preferiresti essere rimorchiata? % Altri % IO Sguardo 6,7 100 Dolcezza 8,8 81 Essere se stessi 3,9 75 Simpatia e savoir fare 10,1 69 Corteggiamento e complimenti 5,2 Sorriso accattivante 2,6 56 Seduzione 3,1 44 Fantasia 2,1 38 Mistero 31 Dichiarazione plateale 6 25 Essere invitata ad un viaggio 1,8 Essere invitata a ballare Bella presenza 3,4 19 Fiori e cioccolatini Chiedendo l’ora 1,3 Invito a cena 4,7 12 Educazione e cultura 2,3 Basta una parola 1 Argomenti e interessi comuni Conoscenza fra cani Qualsiasi 17,6 Non mi piace 7 Con quale tecnica preferiresti essere rimorchiata? Le donne hanno risposto così:

Qual è la più efficace tecnica di rimorchio? % Altri % IO Simpatia e savoir fare 12,5 100 Battuta scherzosa 2,3 71 Gentilezza 4,4 57 Complimenti (o apprezzamenti) Sguardo 9,6 43 Essere se stessi 5,2 Originalità 3,9 Intrigare (Incuriosire) 2,1 Soldi e bell’aspetto 28 Regalare fiori o cioccolatini 1,6 Sorrisi accattivanti Invitare (per lo più a cena) 5,5 14 Bere insieme Perseveranza e pazienza Farsi belle con la moto 1,3 Chiedere un’informazione 1 Rimanere indifferenti   La dialettica 2,9 Presentazione originale (alla James Dean p alla Di Caprio) 2,6 Chiedere una sigaretta Vestire provocante Non esiste 22,8 Qual è la più efficace tecnica di rimorchio? I maschi hanno risposto così:

“quelle forme di sofferenza profonda, che usano il corpo come il teatro dove mettersi in scena”

Non preoccuparti dei giudizi altrui!!! Ascolta la voce del tuo essere !! PENSA POSITIVO! VIVITI BENE