Il tempio del rubino di fuoco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
IL RISVEGLIO DI DANIELE
L'AVVENTURA DI CAROLINA
"Le meraviglie della cava"
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto di plesso
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Storia di un emigrante del ‘53
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
A rapporto!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Due amici che si cacciano nei guai
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
L'amore premuroso del Padre
TASSALON di TASSALONIA
Ascoltando Dio Colacio.j.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.
Il laboratorio del dottor Bit
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La storia di La storia di Zaccheo
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL TULIPANO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Curiosità e giustizia ΨΥΧΗ. Rose era una ragazza semplice, dai capelli castani e dai penetranti occhi verdi.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO IL BAFFONE IN BICICLETTA.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Bambino Pakistano coraggioso
- Vita - Omicidio - Verità negate. - Chiamato da tutti Nino nasce il 29 marzo agente di polizia alla questura di Palermo, in servizio al commissariato.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Il tempio del rubino di fuoco GERONIMO STILTON Il tempio del rubino di fuoco a cura della classe 4 A del plesso Viviani a.s. 2009-2010

Stilton appena arrivato nel suo ufficio trovò sulla sua scrivania una misteriosa busta gialla mandata dal professor Volt un famoso scienziato. Dentro alla busta c’erano quattro biglietti per il villaggio Coccodrillau.

Arrivati al villaggio Coccodrillau, vicino al fiume il Rio delle Amazzoni, Geronimo e la sua famiglia dovevano seguire delle regole una delle quali è divertirsi alla grandeeeeeeeeeeeeeee……………..

Le avventure di Stilton al villaggio sono molto sfortunate: un granchio “clac-clac” gli spiaccica la coda, lui si siede su di un riccio, casca nel mare dove c’erano delle meduse velenose e il dottor Fuor di Zucca gli fa fare tante iniezioni. Per finire, passeggiando in spiaggia, gli cadde sulla testa una chiave inglese con un biglietto mandato dal professor Volt che annunciò il suo arrivo con il sottomarino.

Finalmente il professor Volt arrivò con il suo sottomarino tutto attrezzato:c’era il bagno,la stanza dei quadri,la cucina,la sala computer, la biblioteca, il pianoforte, l’orto, l’acquario, lastanza degli specchi, ecc.

Geronimo, il suo gruppo ed il professor Volt fanno un giro con il sottomarino al fiume del Rio delle Amazzoni dove vive sulle sponde del fiume un popolo chiamato Yanomami.

Appena sbarcati sulla terraferma presso il popolo degli Yanomami fecero amicizia con il capo villaggio Atahualpa, la moglie Urabamba e la figlia Uistitì. Uistitì e Stilton andarono nella foresta, Stilton stava per lavarsi il muso ma dei mordicchi cercarono di assalirlo, si girò e vide nel fiume un caimano che apri’ la bocca per inghiottirlo, si girò verso gli alberi e vide un anaconda avvolta attorno ad un albero.

Durante la notte Geronimo sentì dei rumori:erano tre furfanti che stavano tagliando gli alberi della foresta Amazzonica. Il capo si chiamava Mandrillauauau e i due suoi complici Veleno e Grongo Topowosky.

Stilton con il cannocchiale vide il tempio del rubino di fuoco e tutto ciò che stava succedendo fuori

Il tempio era a forma di piaramide a scalone anche se non aveva la punta, all’esterno c’erano colonne dell’antica civiltà Inca. A notte fonda Geronimo entrò con i suoi compagni all’interno: c’era un pozzo, un tavolo da cerimonia, dei candelabri e…delle scimmie che penzolavano dal soffitto

Il curioso Trappola svitò al massimo la pietra, dal pozzo cominciò ad uscire tanto petrolio che a contatto con una scintilla della torcia si trasformò rapidamente in fuoco. Fortunatamente Uistitì rimise in un lampo la pietra al proprio posto

Essi furono interrotti dai furfanti che presero in ostaggio Uistitì ma Trappola si lasciò sfuggire il segreto e loro capirono che c’era qualcosa di davvero prezioso che li avrebbe resi ricchi più che con la vendita degli alberi pregiati della foresta.

Uistitì diede un comando alle scimmie che bombardarono con il primo oggetto a portata di mano i tre furfanti

I tre furfanti si arresero e Uistitì diede il comando alle scimmie di fermarsi ma Mandrillau arrabbiato passando davanti al rubino lo colpì violentemente con un’ascia..Uistitì cominciò a piangere

Trappola condusse i furfanti nel ripostiglio degli attrezzi e li imprigionò solo allora Uistitì strizzò l’occhio facendo capire che quello non era il vero rubino

Uistitì condusse i suoi amici nel nascondiglio segreto dove c’era il boa che custodiva il vero rubino

Tea chiamò la polizia da una radio per dire che avevano catturato i tre furfanti che avevano disboscato la foresta amazzonica ma quando arrivarono trovarono le sbarre del ripostiglio segate…erano fuggiti!! Uistitì condusse lei stessa i poliziotti nei luoghi dove nella notte aveva sistemato le trappole

Il popolo degli Yanomami potè finalmente ritornare nel proprio villaggio. Stilton insegnò a tutti a leggere e a scrivere

Finalmente Stilton e i suoi parenti tornarono nel loro paese Finalmente Stilton e i suoi parenti tornarono nel loro paese. Durante il viaggio sorvolarono la foresta amazzonica e Benjamin approfittò per guardare le piante e la fauna e per farsi spiegare dallo zio i problemi causati dall’inquinamento.

Stilton ebbe come regalo dal nipote un seme che lo zio conservò con cura in ricordo della bellissima esperienza vissuta.