Una strana avventura tra sogno e realtà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
Il mio anniversario Questo anno
FELICE VA A SCUOLA.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
TU SEI SPECIALE.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Guarda con i miei occhi…
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Fra moglie e marito By Bluette.
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Direzione Didattica "A: Manzoni"
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
Il giorno prima di Natale…
DEDICATO Automatic slide.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Dedicato all'amica FATIMA
FELICE VA A SCUOLA.
Istituto Comprensivo Botrugno Scuola secondaria di primo grado
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Test divertente.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Ci sono sogni….
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Certe persone non sanno, quanto
MEÐUGORJE LA STORIA Parte I – Il primo incontro con Maria.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
E' sera, scoppia un temporale e tu sei in bicicletta. TI RIPARI NELLA VECCHIA TORRECORRI VELOCE IN CITTA' La torre.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
terminó un pò più tardi del previsto,
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Sono come una piccola matita
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Mino, il semino che non voleva crescere
VIAGGIO A NEW YORK GAIA, PIETRO, MATTEO finita la scuola decidono di fare un viaggio. Per vari motivi scelgono NEW YORK. Verso l’inizio di luglio, si ritrovano.
La storia di La storia di Zaccheo
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
nel giorno del grande Silenzio
Testo di: Chiara Lubich
La leggenda del vischio
Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Transcript della presentazione:

Una strana avventura . . . tra sogno e realtà

E’ proprio una bella giornata e Simona ne approfitta per rilassarsi leggendo un libro ai piedi del suo albero preferito. All’ improvviso la sua attenzione viene catturata da un vocio festante…

Lucy e Sara stanno arrivando di corsa sulla loro bicicletta nuova…Cosa hanno da gridare così tanto? Simona le guarda incuriosita e leggermente infastidita decide così di… rientrare in casa raggiungere le amiche

Un rumore improvviso fa sobbalzare Simona che rimane semiparalizzata trattenendo il respiro… Altri rumori … Simona, terrorizzata, si precipita in fretta e furia fuori dall’uscio di casa andando a sbattere con il naso sul petto del papà il quale,appena rientrato dal lavoro, la guarda stupito. Continua…

Sorpreso per l’accoglienza riservatagli dalla figlia spalanca le braccia e Simona vi trova subito rifugio, sentendosi finalmente al sicuro. The end!

Le amiche sono eccitatissime; hanno sentito dire, dalla gente del paese, che nella vecchia casa abbandonata si sentono, durante le notti di luna piena, strani rumori …inquietanti lamenti. Invitano Simona ad andare con loro per esplorare la casa. Simona … segue le amiche Preferisce rientrare in casa…

Simona, seduta sul divano di casa sua, continua la lettura che aveva interrotto all’arrivo delle amiche… Il libro narra la storia di un piccolo fantasma che vaga sulla terra in cerca della sua sorellina. Vagando … vagando scorge dall’alto delle figure e decide di raggiungerle… Nel cimitero Nel bosco dove…

Il silenzio nella casa è assoluto. … dove, davanti alla sua tomba, trova un altro fantasmino il quale gli spiega come, ormai, la sua esistenza reale è quella di … fantasma … @__._<>_.__@ Il silenzio nella casa è assoluto. Simona è sempre più immersa nel racconto quando … ……prosegui…

Mentre uno strano suono si ode intorno. Davanti alla vecchia casa abbandonata le ragazze si trovano d’improvviso ad assistere ad uno strano spettacolo…soffici nubi bianche e azzurre fluttuano nell’aria… Mentre uno strano suono si ode intorno. avanti

Sogghigni minacciosi riempiono l’aria. Planando dall’alto …piccolo fantasma, dopo aver cercato anche lui di spaventarle senza riuscirci, con un dolce sorriso le saluta. Avanti

Questo è davvero troppo! Le nostre amiche, al colmo del terrore, altro non sanno fare che…. darsela a gambe levate …per ritrovarsi insieme sotto il grande albero di Simona…