ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Advertisements

“Nessuno ha amore più grande di
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
La Medaglia Miracolosa
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
La Consolata Pellegrina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Emma Martínez Ocaña Cuerpo espiritual
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Parrocchia di San Francesco
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
MARIA la donna che trovato Dio.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
“L’icona della vita” La pentecoste
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Preghiera a Maria (P. Maior)
Ave o Maria….
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Pastorale della famiglia Animatori Filippo e Graziella Anfuso
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
Proprio di questa luce della fede vorrei parlare, perché cresca per illuminare il presente fino a diventare stella che mostra gli orizzonti del nostro.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Madre della Chiesa e Madre della nostra fede
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
11.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
11.00 Cammino di Avvento Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Immacolata.
13.00.
09.00.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Ave Maria, Regina della nostra casa
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
luce di pace, gioia e amore.
11.00.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
13.00.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Il giorno del Figlio dell'uomo.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Recitiamo l'Angelus.
Una scuola grande come il mondo!
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
12.00.
Buon Anno di vero cuore....
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
Transcript della presentazione:

ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013

I mistero della Gioia L’annuncio dell’angelo

Maria, nell’accettare il messaggio dell’Angelo, ha concepito "fede e gioia". Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede. (Lumen Fidei, § 58)

preghiamo perché la nostra fede sia piena di gioia Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

II mistero della Gioia Maria visita Elisabetta

Lo sguardo della Madonna ci aiuta a guardarci tra noi in modo fraterno Lo sguardo della Madonna ci aiuta a guardarci tra noi in modo fraterno. Guardiamoci in modo più fraterno! Maria ci insegna ad avere quello sguardo che cerca di accogliere, di accompagnare, di proteggere. Impariamo a guardarci gli uni gli altri sotto lo sguardo materno di Maria! Papa Francesco (Omelia del 22 settembre 2013)

preghiamo perché la nostra fede ci aiuti a vivere in pace Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

III mistero della Gioia Gesù nasce a Betlemme

L’origine eterna di Cristo è nel Padre, Egli è il Figlio in senso totale e unico; e per questo nasce nel tempo senza intervento di uomo. Essendo Figlio, Gesù può portare al mondo un nuovo inizio e una nuova luce, la pienezza dell’amore fedele di Dio che si consegna agli uomini. (Lumen Fidei,§ 59)

preghiamo perché la nostra fede porti luce nel mondo Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

IV mistero della Gioia Maria e Giuseppe portano Gesù al tempio

Nella sua vita, Maria ha compiuto il pellegrinaggio della fede, alla sequela di suo Figlio. Maria lo accompagnerà fino alla croce da dove la sua maternità si estenderà ad ogni discepolo del suo Figlio. (Lumen Fidei,§ 58 - 59)

preghiamo perché seguiamo Gesù con fedeltà Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

V mistero della Gioia Maria e Giuseppe ritrovano Gesù

Nella pienezza dei tempi, la Parola di Dio si è rivolta a Maria, ed ella l’ha accolta con tutto il suo essere, nel suo cuore, perché in lei prendesse carne e nascesse come luce per gli uomini. (Lumen Fidei,§ 59)

preghiamo perché la nostra fede porti speranza nel mondo Padre nostro … 10 Ave Maria … Gloria al Padre

Preghiera finale: Aiuta, o Madre, la nostra fede Preghiera finale: Aiuta, o Madre, la nostra fede! Apri il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce di Dio e la sua chiamata. Sveglia in noi il desiderio di seguire i suoi passi, uscendo dalla nostra terra e accogliendo la sua promessa.

Aiutaci a lasciarci toccare dal suo amore, perché possiamo toccarlo con la fede. Aiutaci ad affidarci pienamente a Lui, a credere nel suo amore, soprattutto nei momenti di tribolazione e di croce, quando la nostra fede è chiamata a maturare.

Semina nella nostra fede la gioia del Risorto Semina nella nostra fede la gioia del Risorto. Ricordaci che chi crede non è mai solo. Insegnaci a guardare con gli occhi di Gesù, affinché Egli sia luce sul nostro cammino. E che questa luce della fede cresca sempre in noi, finché arrivi quel giorno senza tramonto, che è lo stesso Cristo, il Figlio tuo, nostro Signore! Amen

A cura di Giuseppe Santorsola