La carta d'identità di Venezia Léanna – Christelle - Maryne
Ma dove si trova Venezia ? Venezia si trova nel nord dell'Italia. Si trova tra Milano e Trieste.
Venezia : Carta d'identità - 60 000 abitanti : centro - 270 000 abitanti : nelle isole e la terraferma. - 800 ha (centro) - 16 014 ha per tutto il comune. - circa 22 millioni di turisti. - Sindaco : Giorgio Orsoni. - Attività principali sulle isole : merletto a Burano e vetro a Murano. - Moneta : euro. - Lingua : il dialetto di Venezia - Numero di ponti: circa 420, in pietra, in ferro o in legno. - Attività principale : Il carnevale, gli spettacoli... - Il nome degli abitanti sono i veneziani
I Sestieri di Venezia I 6 sestieri : San Marco Dorsoduro Castello Cannaregio San Polo Santa Croce
I sestieri di Venezia
Il lido Il lido : Stazione balneare e quartiere residenziale di Venezia. L'acqua è salata. È la spiaggia dei turisti e degli abitanti.
Il santo di Venezia Il leone di San Marco è rappresentato con l'aureola sul capo e un libro aperto è il simbolo della città di Venezia è anche il simbolo del premio del Festival del cinema di Venezia.
Aspetti geografici
Aspetti geografici Venezia : città del Veneto Situata al nord della pianura padana ll territorio è totalmente pianeggiante. Mare Adriatico Spiagge sabbiose : il Lido. Le Dolomiti : al nord del Veneto
La laguna La laguna : Bacino di acqua salata separato dal mare da cordoni litoranei o lidi. La più nota delle lagune d'Italia è certamente la Laguna di Venezia.
Aspetti Economici
Aspetti Economici Veneto : regione più ricca dell'Europe. Prima : grande attività commerciale (con l'Oriente). Oggi vive del turismo : negozi di ricordini... I negozi più importanti : principalmente quelli di maschere.