Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Gimp: come animare unimmagine Apro il programma. ...apri 1.clicco su File.....e vado alla cartella in cui ho salvato le immagini.
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Istruzioni d’uso per invio telematico
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
ESERCIZIO DA SVOLGERE A CASA COLLEGARSI AL SITO
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Tutorial Google Drive.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Corso Informatica di Base
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Modulo 6 Test di verifica
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Paragrafo di WORD Segue una striscetta di testo di esempio estrapolata da un documento Word con la visualizzazione dei caratteri non stampabili attiva.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
COME ABBONARSI A FLP360. Effettua il login sul sitoForeverLiving.com: Accedi al sito foreverliving.com, seleziona il tuo Paese di appartenenza e clicca.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE scuole Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google Maps

Login Questa è la schermata di inserimento dei dati dell'account: Dove c'è scritto bisogna inserire l'username fornito dal Maresciallo Fabio Buttarelli, e dove c'è scritto password bisogna inserire ovviamente la password corretta.

Modifica Mappa Passo 1 Dopo aver effettuato il login si viene reindirizzati alla pagina precedente, con la differenza che adesso siamo loggati su Google. Abbiamo quindi la possibilità di lavorare su mappe precedentemente create. Per accedere alle mappe personalizzate bisogna clickare su le mie mappe:

Modifica Mappa Passo 2 Dopo aver aperto la sezione Le mie mappe ci si troverà difronte a una schermata di questo tipo: A questo punto dovremmo spuntare la casella Tccsit2007 Dopo aver spuntato la casella ci apparirà la mappa su cui possiamo modificare le aree di competenza di ciascuna Stazione.

Modifica Mappa Passo 3 Un ulteriore passo da compiere è clickare su modifica.

Modifica Mappa Passo 4 Dopo aver clickato su modifica appariranno i pulsanti utilizzati per la modifica della mappa.

Modifica Mappa Passo 5 Per spostare i confini di una zona (e quindi restringere o allargare la zona di competenza) basta avvicinare il cursore del mouse a uno dei tanti quadratini che compaiono lungo la riga di confine di una area di competenza e trascinare con il mouse il quadratino. Si veda la figura a lato per una comprensione più chiara. N.B. Per aumentare il livello di zoom clickare sul + situato sopra l'indicatore di livello dello zoom, o in alternativa utilizzare il pulsante di scroll (scorrimento) del mouse.

Salvataggio Mappa Passo 1 Dopo che sono state apportate le modifiche, clickare sul pulsante Salva

Salvataggio Mappa Passo 2 Una volta che si è terminato di apportare modifiche clickare su completato per portare a termine l'operazione:

Salvataggio concluso. In automatico verrà modificata la mappa visualizzata su

Backup Mappa Passo 1 E' importante eseguire il backup della mappa. Per eseguire il backup basta clickare su: Visualizza in Google Earth

Backup Mappa Passo 2 Apparirà una finestra di richiesta conferma salvataggio: Spuntare prima la voce salva su disco, poi clickare su ok.

Dove salvare Si selezioni una directory in cui salvare il file kml. Questo file di salvataggio è il backup dello stato attuale delle mappa. Si ricordi sempre di salvare il file.kml solo dopo aver clickato su salva, prima di clickare su completato.

Consigli pratici E' consigliato creare una sotto cartella appositamente per ogni salvataggio del backup: Esempio: se decido di salvare i backup in c:\ccsit\backup\ per ogni backup creerò una sottocartella di questo tipo c:\ccsit\backup\Ven18Dic2007\ all'interno della quale salverò il file Tccsit2007.kml Ricordate che fare il backup della mappa è estremamente importante! Si rischia di perdere tutte le modifiche apportate!

Invio del file.... Dopo aver salvato il fiale in formato tccsit2007.kml è necessario inviare una copia all'indirizzo: Non dimenticarsi di inviare l' ! In questo modo la mappa sarà backuppata anche come allegato di un e per gli sviluppatori sarà più veloce l'operazione di ripristino.