Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sponsorizzare un evento culturale
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.5 Le visite preparatorie.
Foto Scuola. Offerta Formativa Corso e/o specializzazione 1 Corso e/o specializzazione 2 Corso e/o specializzazione 3 Corso e/o specializzazione 4 Corso.
K. A. Merchant A.Riccaboni
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
ALDAI E-Commerce e PMI E-Commerce per le PMI: strumenti e risorse umane per colmare il ritardo ALDAI Associazione Lombarda Dirigenti Industriali.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
La Quarta P A.S. 2008/2009 Presenta:. Progetto I.F.S. I.F.S. significa Impresa Formativa Simulata, ovvero è un progetto che coinvolge i ragazzi delle.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
LA TORRE DI BABELE « Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole…
Nostra rielaborazione da Paul Argenti, 2007 Identità, immagine e reputazione IDENTITÀ DELLAZIENDA ( come lazienda manifesta visivamente la propria essenza.
Presentazione della ditta dAuria Slide show di Julia & Andrea 2004.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Alternanza scuola – lavoro
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Rapporti Internazionali Solidarieta’ e Gemellaggi A cura di Anna Maria Tibaldi Giovanni Rotondo e Salvatore Vilella.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
PROPOSTA porta la tua all’ attenzione della Comunità.
Donne e networking Il networking è donna
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
My Portfolio Il diario delle competenze
Gli indirizzi delle pagine Web Prof. Cristina Sanvito e Renzo Didoni.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ATST – ODEC Ticino Presentazione – v “Formazione professionale e mondo del lavoro: Mille strade. Un percorso.” Diploma SSS: una tappa del percorso.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi A.A L’influenza del passaparola: come cambia on line?
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
NOME AZIENDA Inserire qui la core competence aziendale che serve al moderatore per introdurre l’azienda (max 15 parole) Speaker: Nome Cognome Job Title.
[Nome Start up/Spin Off] [Presenta la Tua Business Idea]
[Nome Start up/Spin Off] [Presenta la Tua Business Idea]
[Nome Start up/Spin Off] [Presenta la Tua Business Idea]
Transcript della presentazione:

Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace Obiettivo della presentazione:   costruire partnership creare sinergia fare network Le slide non dovrebbero essere più di 7/8. Una suddivisione schematica efficace potrebbe essere:   1 slide di presentazione 1 slide di “storia e luogo dell’azienda” 1 slide sommaria su “l’azienda in 4 quadranti” 1 slide su cosa “facciamo” 1 slide su cosa “offro” ai partner Assintel 1 slide su cosa “cerco” nei partner Assintel 1 slide con riferimenti (persona fisica) da contattare Prosegui per andare al format della presentazione

Presenta la Tua Azienda Nome Azienda Luogo, gg/mm/aa

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Nome azienda in 4 slide CHI SIAMO COSA FACCIAMO Nella slide l’azienda racconta in pochi punti: chi è, punti di forza, anche un proprio payoff In questa slide l’azienda deve raccontare un prodotto o un servizio di punta,una esperienza significativa , non tutti I prodotti etc. ma quello che mette di + sul tavolo COSA OFFRIAMO COSA CERCHIAMO Perchè si partecipa all’iniziativa e che cosa si sta offrendo agli altri soci assintel Che cosa si sta cercando dagli altri soci, le sinergie offerte etc.

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Chi Siamo

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Cosa facciamo

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Cosa offriamo

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Cosa Cerchiamo

{ Presenta la Tua Azienda, luogo e data} Contatti ...................................................................................................................................................................... INDIRIZZO AZIENDA SITO WEB TELEFONO / FAX TWITTER / FACEBOOK