Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Il programma settoriale
I nuovi programmi europei sulla educazione, cultura e formazione (scheda a cura di Elio DOrazio) AGE Platform ITALIA.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
BIC Leccellenza dallesperienza 26 maggio, 2009 La promozione delle pari opportunità nelle PMI I risultati dellindagine qualitativa.
L’istruzione, la crisi ed il mercato del lavoro giovanile
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.1 La dimensione europea.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
La nuova politica sanitaria italiana in ambito internazionale Maria Paola Di Martino Information day COLLABORAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE E I PROGRAMMI.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Lubicazione del CESE Il ruolo istituzionale del CESE CESE COMMISSIONE EUROPEA PARLAMENTO EUROPEO CONSIGLIO.
Il contesto della formazione in Lombardia: una rete di reti Gallarate – 3 aprile 2009 Mauro Riboni: Ufficio Formazione USRL.
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 1 - PROGRAMMAZIONE REGIONALE a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del.
Il futuro dei tre modelli
2010 – 2015 Portare la sanità delle Regioni in Europa e nel Mondo, altresì lEuropa e il Mondo nei Sistemi Sanitari delle Regioni italiane, nel quadro di.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Centro Europeo Consumatori Italia
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Unaltra tappa delle attività della Fondazione G. Dalle Fabbriche Consiglio direttivo della Fondazione 1 Luglio 2013.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
CELINE CITTADINE E LAVORATRICI IN EUROPA ACT ELGA Braga 13 e 14 settembre 07 EQUAL II FASE Cod. IT- G2 - ABR-036 EQUAL II FASE Cod. IT- G2 - ABR-036.
PAOLO MARCIANO' AVIS NAZIONALE. AVIS MEDAGLIA DORO AL MERITO CIVILE 1998,,,,perché ha gettato il seme del moderno volontariato,,,,,,,perché ha gettato.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
AZIONE AMMINISTRATIVA GESTIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO SERVIZIO NAZIONALE PER LA QUALITA DELL ISTRUZIONE SVILUPPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE - MULTIMEDIALITA.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Reti organizzative per il capacity building Comitato Tecnico Scientifico FLAI-lab ISFOL – Roma 21 maggio 08 Marta Consolini.
RETE REALSAN RETEdi AUTORITA e ATTORI LOCALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE E NUTRIZIONALE.
Azione eTwinning L’azione per il gemellaggio elettronico è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma pluriennale eLearning. Consente.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
“Possono gli immobili Pubblici muovere il Paese?”
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Collegio provinciale di Venezia Sabato 13 Dicembre 2003 INFERMIERI PROFESSIONALI –ASSISTENTI SANITARI – VIGILATRICI DINFANZIA LA LIBERA PROFESSIONE INFERMIERISTICA.
1 Cittadini d’Europa: Istruzioni per l’uso. 2 Presentazione Uno sguardo all’Europa per promuovere un nuovo modo di “essere cittadini”, attraverso un percorso.
Programma di interventi integrati per migliorare il contesto “etico” delle aziende del Distretto del Mobile imbottito di Matera e Montescaglioso.
Campagna di sensibilizzazione ai diritti dei consumatori dell’UE.
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Dott.ssa Benedetta Dell'Anno
Chi siamo JELIUC – Junior Enterprise LIUC è un’Associazione Universitaria di Consulenza Aziendale, parte di un network internazionale in forte crescita.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA : SOTTO-PROGRAMMA CULTURA MODENA, 18 FEBBRAIO 2015 Maria Cristina Lacagnina MiBACT.
Di Sauro Salsi  Semplice creazione d’impresa, diritto societario collaudato  Procedure burocratiche efficienti e densità normativa contenuta  Protezione.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
La globalizzazione e la diversità dei capitalismi
MANIFESTO DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI Commissione regionale dei soggetti professionali Regione Toscana istituita dall'art 3 della legge regionale 73/2008.
EURODESK ITALY Padova, 11 maggio 2015 Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ (Gioventù) ed.
EUROPE DIRECT Rete di informazione europea
Corso di Laurea Magistrale, a.a Silvia Borelli Lezione I.
Date: in 12 pts EUROPA & ET 2020 Indicatori statistici e raccomandazioni all'Italia Paolo Battaglia e Luca Pappalardo - DG Istruzione e Cultura (EAC) Bruxelles,
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
imprese 1,4 milioni di posti di lavoro 50 miliardi di euro di fatturato aggregato 16 paesi europei.
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
Della FISH Calabria Onlus Relazione a cura di Franca Hyerace Coordinatrice dell’Osservatorio Scuola della Calabria. Lamezia Terme 9 novembre 2006.
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
1 Università di Roma Tor Vergata Presentazione Ufficio Ricerca Europea.
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Dicembre 2004.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Istituzioni, organizzazioni e disoccupazione Esiste veramente un nesso?
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Transcript della presentazione:

Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo Ordine Consulenti del Lavoro di Varese Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo Vera Lucia Stigliano

Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo Il singolo Professionista potrà: CRESCERE: attraverso contatti diretti con Colleghi di altri Paesi MOBILITA’ INTERNAZIONALE : stages specialistici/ esperienze dirette SIGLARE COLLABORAZIONI/PARTNERSHIP:ampliare l’offerta al Cliente STRUMENTI: NETWORK e WEB che neutralizzino le distanze fisiche OBIETTIVI: PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA Vera Lucia Stigliano Vera Lucia Stigliano

Creare e/o Rafforzare – nei rapporti con Istituzioni & Stato – il ruolo di TECNICI in un’ottica europeista L’obiettivo finale è facilitare le Istituzioni ad: -OMOGENIZZARE le norme dei singoli Stati di appartenenza attraverso una costante azione di “pressing” con le Istituzioni/Legislatore/Governo -SENSIBILIZZARE la Comunità Europea su temi comuni e/o urgenti -AGEVOLARE i tempi di recepimento delle disposizioni europee in materia giuslavoristico /fiscale nei singoli Stati. -ARMONIZZARE: le diverse legislazioni statali e creare così un NUOVO SISTEMA –LAVORO di PORTATA EUROPEA necessaria ed indispensabile per la mobilità del singolo /impresa nel mercato globale. Vera Lucia Stigliano

Creare e/o Rafforzare – nei rapporti con Istituzioni & Stato – il ruolo di TECNICI in un’ottica europeista STRUMENTI: UTILIZZO CANALI ISTITUZIONALI EUROPEI; MAGGIOR IMPULSO AL CLUB EUROPEO DELLE LIBERE PROFESSIONI OBIETTIVI: PROMUOVERE CONSAPEVOLEZZA SOCIALE TRANSNAZIONALE Vera Lucia Stigliano

Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo Far conoscere il Club Europeo delle Libere Professioni (Avenue Loise 207- Bruxelles ) ITALIA: Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro SPAGNA: Consejo General de Colegios Officiales de Graduados Sociales POLONIA: Krajowa Rada Radcow Prawnich RUSSIA: Consiglio dei Legali di Mosca Sviluppare la cultura della Cooperazione Transnazionale Vera Lucia Stigliano

Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo ARMONIZZARE i sistemi legislativi lavoristico / fiscali Ampliare la partecipazione al CLUB EUROPEO DELLE PROFESSIONI Rimettere la PERSONA al centro del LAVORO (sicuro/dignitoso/ tutelato/mobile) Gettare Ponti per la CRESCITA PROFESSIONALE del Singolo Vera Lucia Stigliano

Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo Grazie Tutti siamo responsabili di quello che saremo Vera Lucia Stigliano