Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V.I.P. Conoscere il mondo PRESENTA IL VIAGGIO DI NOZZE DI
Advertisements

Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
TUTTI INSIEME, APPASSIONATAMENTE VERSO LA NOSTRA META!
La regione in cui viviamo
Viaggio nella Riviera del Conero
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI 3°A – B – C 13, 14 e 15 maggio 2010.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
STOCCOLMA.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Venezia - Padova A.S. 2011/2012 ITS > Decimomannu-CA Sonia Murtas 3°F.
Dal 30/10 al 2/11. Ore – partenza dallaeroporto di Bolzano per Roma. Ore – arrivo allaeroporto di Ciampino (RM). Ore – arrivo in albergo.
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica.
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
Avventura al campo estivo
Speciale week-end Cena con degustazione prodotti aziendali Pernotto e prima colazione Pranzo della domenica Possibilità di visitare il santuario S. Maria.
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Presentazione Torneo della Befana
SCAMBIO LINGUISTICO COLLÈGE «JEAN VILAR – SAINT-GILLES
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
NAPOLI AMALFI CAPRI…. NAPOLI « Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. "Vedi Napoli.
Viaggio studio in Austria
La nostra gita a Spilimbergo
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
S CAMBIO LINGUISTICO CULTURALE C ATANIA -M ARSEILLE 2014/2015 LGT Périer di Marsiglia Liceo Scientifico Statale E. Boggio Lera di Catania/
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
Villa Baldironi -Reati. Eccoci arrivati alla Villa Baldironi Reati….. Stiamo ascoltando notizie storiche relative alla Villa, agli affreschi e all’attività.
ROMA ANTICA Un itinerario completo, per un viaggio di una giornata, in una delle città più magiche del mondo. Presentazione di Jessy Perissin-Fabert.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
Questa è la nostra Castelvenere! Ora andiamo a conoscerla!
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN PUGLIA APRILE 2016 Istituto Comprensivo Bova Marina- Condofuri Anno scolastico
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
Vacanza a Lillianes La perla delMonterosa Faoro Flavio.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO” Via Fratelli Bandiera ,29 - 00040 Pomezia ( Roma)  06/9110163 fax 06/9110163  RMIC8A8005@istruzione.it CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO

Programma CAMPO SCUOLA CAMPANIA 02-03-04 MAGGIO 2012 Alunni Classi Seconde 1° giorno: 02/05/2012 Partenza da scuola ore 07:00; arrivo a Napoli e visita del centro storico della città; pranzo al sacco portato da casa; arrivo al Villaggio “El Pueblo” Paestum ore 17:00; sistemazione in camera nei villini (bungalow); cena in albergo. 2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; pranzo in pizzeria a Capri; visita guidata dell’isola in funicolare; ritorno in serata in albergo; cena in albergo. 3° giorno: 04/05/2012 Colazione in albergo; visita Cittadina di Agropoli; pranzo in albergo; ritorno a Pomezia; arrivo 17:30 circa

1° giorno: 02/05/2012 Partenza da scuola ore 07:00; arrivo a Napoli e visita del centro storico della città: PIAZZA DEL PLEBISCITO Il nostro campo scuola inizia con la visita alla città di Napoli. Per i ragazzi questa è un’esperienza elettrizzante. Si respira aria di vacanza e voglia di visitare luoghi pieni di storia. La professoressa di Arte spiega l’architettura e la storia del Palazzo Reale e del teatro San Carlo: i ragazzi ne sono conquistati e pongono svariate domande. Di fronte al Palazzo Reale la piazza presenta un colonnato al centro del quale spicca la Basilica di San Francesco di Paola. E’ il momento di una breve pausa pranzo e di una passeggiatina in giro per la bellissima piazza

IL GOLFO DI NAPOLI ED IL PORTO 1° giorno: 02/05/2012 Partenza da scuola ore 07:00; arrivo a Napoli e visita del centro storico della città: IL GOLFO DI NAPOLI ED IL PORTO La nostra passeggiata prosegue lungo il Golfo di Napoli fino al Porto

Durante il percorso decidiamo di visitare Castel dell’Ovo. 1° giorno: 02/05/2012 Partenza da scuola ore 07:00; arrivo a Napoli e visita del centro storico della città: CASTEL DELL’OVO Durante il percorso decidiamo di visitare Castel dell’Ovo. È il castello più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del Golfo. Saliti in cima al castello i ragazzi vengono subito attratti dagli antichi cannoni che un tempo venivano utilizzati per scopi bellici

Infine……. il panorama dall’alto affascina tutti. 1° giorno: 02/05/2012 Partenza da scuola ore 07:00; arrivo a Napoli e visita del centro storico della città: CASTEL DELL’OVO Infine……. il panorama dall’alto affascina tutti.

Finalmente arriviamo al villaggio “El Pueblo” a Paestum 1° giorno: 02/05/2012 arrivo al Villaggio “El Pueblo” Paestum ore 17:00; sistemazione in camera nei villini (bungalow); cena in albergo. VILLAGGIO “EL PUEBLO” Finalmente arriviamo al villaggio “El Pueblo” a Paestum I ragazzi, anche se stanchi, giocano a calcetto nel campetto del villaggio Poi ci sono altri giochi: c’è il biliardino, il ping pong, ecc..

1° giorno: 02/05/2012 arrivo al Villaggio “El Pueblo” Paestum ore 17:00; sistemazione in camera nei villini (bungalow); cena in albergo. VILLAGGIO “EL PUEBLO” La piscina conquista i ragazzi ma la temperatura non è abbastanza alta per poterci entrare. Comunque, la presenza di uno specchio d’acqua è sempre molto rilassante

Tutti sul battello per l’escursione 2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; SALERNO Arriviamo al porto di Salerno pochi minuti prima della partenza, giusto in tempo! ….. Ce l’abbiamo fatta! Tutti sul battello per l’escursione

La Costiera Amalfitana è splendida! 2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; AMALFI La Costiera Amalfitana è splendida! Ed ecco apparire Amalfi: una delle quattro Repubbliche Marinare. Che meraviglia!

Positano è la tappa successiva del nostro battello. 2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; POSITANO Positano è la tappa successiva del nostro battello. Siamo affascinati dallo spettacolo che si presenta ai nostri occhi

2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; CAPRI Infine: Capri. Non ci sono parole per descrivere quanto è bella quest’isola che ha incantato persino l’Imperatore Tiberio che qui vi ha costruito la sua villa.

I ragazzi sono stanchi ma felici. 2° giorno: 03/05/2012 Colazione in albergo; partenza dal Villaggio ore 7:30; arrivo a Salerno 8:30 (visita guidata prenotata) escursione in battello Costiera Amalfitana e Capri; CAPRI Le stradine sono piene di negozi, ma soprattutto il profumo dei fiori si sente ovunque. I ragazzi sono stanchi ma felici.

3° giorno: 04/05/2012 Colazione in albergo; visita Cittadina di Agropoli Ultimo giorno della nostra visita : Agropoli. Il centro storico si trova nella parte superiore della città, alla fine della caratteristica salita degli "scaloni“. I ragazzi affrontano faticosamente la salita, ma le bellezze del luogo non lasciano dubbi Il territorio è stato frequentato a partire dal Neolitico da popolazioni dedite alla caccia e alla pesca. Tutti siamo affascinati dalle bellezze di questi luoghi

ritorno a Pomezia; arrivo 17:30 circa 3° giorno: 04/05/2012 ritorno a Pomezia; arrivo 17:30 circa Il nostro campo scuola si è concluso. I ragazzi sono felici di raccontare a parenti e amici tutto ciò che hanno visto e tutto ciò che è accaduto in questi tre giorni. Hanno condiviso momenti belli e indimenticabili. Sicuramente è stata un’esperienza memorabile che resterà per sempre nel loro cuore di adolescenti.