LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI IN MOSTRA AL RICETTO DI CANDELO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Advertisements

La formazione a supporto della qualità della
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
IL VENETO terza regione industriale slides lezione IL VENETO terza regione industriale. slides lezione
Direttore Education Confindustria
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
Benevento e i Longobardi
STUDIO ROSCINI.
I Parchi Nazionali sono costituiti da quelle aree che contengono habitat ed ecosistemi, di particolare rilievo dal punto di vista naturalistico, scientifico,
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
Visioni future Condivisione Programma Attività Roma, 3 febbraio 2010 Indirizzi e obiettivi.
IL RUOLO DELLE CCIAA La CCIAA luogo di democrazia economica Le autonomie funzionali come promotori di interessi generali (riforma costituzionale) Le CCIAA.
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
Gli istituti professionali USP Milano. Durata e struttura I percorsi sono quinquennali Lorario è di 1056 ore annue (32 ore a settimana comprensive di.
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
MP – RU – Organizzazione Operativa Pianificazione Razionalizzazione Geografica Filiali MERCATO PRIVATI 17 giugno 2009.
La formazione a supporto della qualità della Rilevazione degli incidenti stradali.
La prevenzione degli incidenti domestici nei primi quattro anni di vita Baby Bum! La vita cambia, cambia la casa L’Aquila aprile 2007.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
BE-WIN Business Entrepreneurship Women In Network
L’ISTITUTO STATALE D’ARTE “GASPARE OLIVERIO”
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Capacita ricettiva Italia, Liguria, Genova e provincia Numero delle camere in strutture alberghiere Serie storica dal 1997 al 2010 Fonte: Elaborazione.
Club Alpino Italiano Sezione di Cosenza Gruppo di Verbicaro
Il territorio e le regioni
IL MERCATO DI LUGO! ( mercato settimanale, dell’ antiquariato, dell’ artigianato artistico, del collezionismo, del contadino, vintage e la Fiera) VERLICCHI.
PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
La storia della città di Arezzo e del suo territorio di riferimento vanta una antichissima tradizione della produzione del gioiello, nella lavorazione.
Sai dove si trova il Veneto?
Il Laboratorio Arte & Benessere Presenta: Il nuovo centro polifunzionale Propone attività e accoglie iniziative, realizzando un luogo dove creatività,
TABELLE DI CONFLUENZA DEI PERCORSI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PREVISTI DALL’ORDINAMENTO PREVIGENTE NEI PERCORSI DEL NUOVO ORDINAMENTO.
La scuola di Bauhaus E’ una scuola di architettura, arte e design
Paesaggi di pianura.
Esposizione universale
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
1 “Teoria e metodi della ricerca sociale e organizzativa” Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione Facoltà di Sociologia Università Milano-Bicocca.
IL PROGETTO “Woman’s got talent: le donne protagoniste nella promozione del territorio” è un progetto dei Comuni di Romans d’Isonzo (capofila), Mariano.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
International Network of Health Promoting Hospitals and Health Services (HPH) Fino al 2008 una rete dell’OMS /WHO Oggi network indipendente a seguito dell’entrata.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI AA 2014/15AA 2015/16*
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
I risultati della socializzazione Laboratorio per la formazione Spi Atto Primo Gruppo Arancio Lido di Camaiore 1- 3 febbraio 2011.
Europa (Russia-EU,Serbia,Bosnia) Asia (Cina,India,Iran,Russia-As., Kazachistan,Tailandia) America.
Viticoltura Importanza Economica
Riferimento Ruolo Cellulare Roberto Marino
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
CANTIERI PER LA FORMAZIONE
DIAMO I NUMERI? CANTIERI 2018 Foligno 3-6 luglio 2018
Sottosopra DIAMO I NUMERI??? Genova 5-8 luglio 2016
Sottosopra DIAMO I NUMERI??? Genova 5-8 luglio 2016
Ufficio Tesseramento FIG
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI IN MOSTRA AL RICETTO DI CANDELO

L’ARTIGIANATO UN IMPORTANTE MOTORE DELL’ECONOMIA DA VALORIZZARE ILPATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO, UNICO AL MONDO, LA NOSTRA GRANDE FONTE DI RICCHEZZA INUTILIZZATA I MAESTRI ARTIGIANI RAPPRESENTANO L’ANIMA DEI TERRITORI, SONO I VERI DEPOSITARI DI SAPERI E CULTURA LE LORO MANI REALIZZANO QUELLO PER CUI L’ITALIA E’ FAMOSA NEL MONDO

UN VIAGGIO TRA LE PIU’ IMPORTANTI ESPRESSIONI DEL SAPER FARE DELLA NOSTRA PENISOLA IN MOSTRA ARTEFATTI PROVENIENTI DA: PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO, LIGURIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA , CAMPANIA, PUGLIA, SARDEGNA Settori presenti: ceramica falegnameria restauro ligneo scultura su pietra oreficeria tessitura vetreria artistica cartapesta legatoria e restauro cartaceo pelletteria sartoria cesteria pittura su stoffa decorazione parietale design e produzione di accessori abbigliamento complementi di arredo enogastronomia

DUE I SETTORI PRINCIPALI: LA CERAMICA E IL LEGNO LE GRANDI TRADIZIONI CERAMICHE A CONFRONTO: VIETRI SUL MARE, CAVA DEI TIRRENI, GROTTAGLIE, CASTELLAMONTE, VICENZA E NORD SARDEGNA

PANDORA RITROVATA IL MITO RICONQUISTATO 56 CERAMISTE DONNE CAMPANE ESPRIMONO ATTRAVERSO LE LORO OPERE L’UNIVERSO FEMMINILE DELLA CERAMICA

CASTELLAMONTE CERAMICHE ROSA: LA DONNA CHE DIVENTERO’ CAMERLO GIOSE L’ULTIMO CERAMISTA CHE ANCORA ESTRAE LA FAMOSA TERRA ROSSA DI CASTELLAMONTE

UNA NUOVA CULTURA DEL LEGNO Sarà presente l’Associazione Culturalegno che promuove la “cultura del legno” studiando e divulgando gli aspetti tecnico-produttivo, architettonico, ambientale, artistico, storico e didattico.

OREFICERIA I grandi maestri orafi della filigrana sarda e di Campo dei Fiori La ricerca e l’innovazione dei giovani

TESSITURA E PITTURA SU STOFFA

PROVINCIA DI GROSSETO Il progetto Med laine di valorizzazione delle lane autoctone

VIART ente istituzionale vicentino nato da CCIAA di Vicenza, Comune, Confartgianato Centro Espositivo dell’artigianato vicentino, unico per le sue caratteristiche nel panorama espositivo italiano

Giovani artigiani creativi MARAKITA

MOSTRE: GIOVANNI SACCHI Falegname Modellista Protagonista del Design Italiano

I LABORATORI DIDATTICI promossi dal MAC di Città Studi

I tavoli di lavoro Intesi come momenti di scambio e confronto tra i vari maestri artigiani provenienti dai diversi territori italiani. I tavoli, aperti al pubblico, hanno la finalità di innescare scambi di competenze e sinergie in grado di dare continuità e prospettive future oltre lo stesso evento