1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE PALINE ELETTRONICHE PER LA GESTIONE DELL’INFORMAZIONE ALL’UTENZA
Advertisements

LA VALUTAZIONE DEI RISCHI
Hard disk.
Elettricità. Statica E' ferma Ad esempio: Quando ti spazzoli i capelli Corrente elettrica Fluisce in un circuito Ad esempio: Quando accendi la luce L'elettricità
INFORMATICA typedef.
a cura di Christian Bressan
RESISTORI IN SERIE E IN PARALLELO
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
ARTEA – Corso GIS per SIGC
GE730Web Utente dipendente
Contest creativo SPRING Ideazione logo Materiale proposto da Massimo Ciotta Il colore predominante è il verde delle lettere SPRng. Il.
Centralina audio video per la sala videoconferenza dellISII G. Marconi Classe 5 Elettronica.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Scienze per l'ingegneria
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Nazionale Segnale di partenza.
I COLORI.
WIRELESS Electronic Parking System
Agenda Un computer per amico: ovvero come far circolare idee con un clic del mouse La rete di classe: ovvero come far comunicare i computer tra loro Office:
Manuale d’installazione Panello Display
ASSOCIAZIONE “G. VERGANI” DI MANTOVA
Unità 2 Un acquisto I colori Compito: 1. Avrebbe trovato, 2. Si sarebbe trattenuto, 3. saranno stati, 4.saranno state, 5. Avrai girato, 6. Avrete avuto.
SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO
Collegare la fotocamera digitale al PC
1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox
LEMON’S BATTERY CHE COS’È? DA COSA È COSTITUITA? COME SI CREA?
1. Panoramica sul BarGraph
CODIFICA DI INFORMAZIONI MULTIMEDIALI:
Gli Alunni della Classe 3° I
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Fissa gli occhi sul punto nero.
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Che cos’è la corrente elettrica?
MM ISTRUZIONI D’INSTALLAZIONE
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Trattare il layout delle immagini in Word Aprite in Word il vostro file di testo.
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Palermo, capitale europea della cultura Vogliono abolire il liceo classico La moda, espressione di sé Progresso tecnologico e qualità della vita Graffiti:
1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da:
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
La sicurezza elettrica: prendiamo le giuste distanze
Funzionamento della centralina di EASY-CHARGE
VERIFICHE DIMENSIONALI E MIGLIORIE PROGETTUALI GRUPPO BATTERIA m. Savoldi.
I circuiti elettrici Il circuito elettrico e’ un percorso chiuso in cui circola corrente ,perche’ fra le sue estremita’ e’ presente una differenza di potenziale.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
1) Innanzitutto occorre sganciare lo sportellino laterale sinistro. Quindi svitiamo le due viti indicate dalle frecce rosse (quella superiore ha anche.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Codice colori delle resistenze
Come realizzare un microprocessore.
1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox
Il campo magnetico.
Fisica: lezioni e problemi
La sabbia è composta da un 25% di silicio. La prima cosa da fare è separarlo dalla sabbia. Il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi:
Interfacce Il front end di una applicazione. I controlli Sono oggetti da posizionare nell’interfaccia per controllare il sistema. 1.Visualizza e modifica.
La struttura di un computer
Reti e varie Fibra ottica, ridondanza, WiFi, cavi, RAID Ing. Paolo Antonucci – IIS San Marco.
Polaris office su asus Eee Disegni, colorazione. Selezionare icona 15 disegni (icona 16 colore, icona 17 vario) Selezionare forma, appare su area lavoro,
EDUCAZIONE STRADALE LA STRADA…una giungla!
SICUREZZA DELL’ESERCIZIO FERROVIARIO
Progetto accoglienza ANNO SCOLASTICO 2011/2012 (DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE) NELL’AMBITO DEL PROGETTO ACCOGLIENZA I BAMBINI COLLABORANO ALLA CREAZIONE.
Se ne parla tanto ma succedono ancora molti incidenti … per … “ DISTRAZIONE ” … PER EVITARE TALI INCIDENTI ECCO ALCUNE REGOLE DA TENERE PRESENTE A cura.
Elettricità e corrente elettrica Progetto “Diritti a Scuola” Anno scolastico 2011/2012 Doventi: Mara Favilla Silvia Caterina Marzella.
1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da:
Transcript della presentazione:

1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox 5 “ruba-corrente” 5 cavi in 5 colori diversi Il Display (che ha un tasto rosso di programmazione) Il manuale di istruzioni

MOLTO IMPORTANTE Questo file non sostituisce completamente il manuale di istruzioni! Prima di iniziare l’installazione leggere molto attentamente il manuale di istruzioni. Questo file è soltanto un supporto per rendere l’installazione più semplice.

L’RSV Mille adotta, dalla versione 2004, un sistema di comunicazione CAN-Bus tra centralina motore e cruscotto. Ciò implica, per l’installazione del CTM, l’accorgimento di prendere i segnali direttamente in centralina anziché dietro al cruscotto come avviene nell’installazione classica.

2. Rimozione guscio codone Rimuovere il guscio sul codone della moto e mettere a nudo i cavi dei connettori A e B che arrivano alla centralina motore.

3. Passaggio del cavo per arrivare al cruscotto Ecco l’accorgimento da seguire per causa del CAN-Bus: far passare un cavo a 5 poli partendo dalla zona della centralina elettronica della moto alla zona dietro il cruscotto, dove va installato il CTM.

4. Connessione del cavo speed Trovare il cavo Grigio/Bianco del connettore B. Metterne a nudo il materiale conduttore praticando un’incisione sulla guaina con una forbice, facendo attenzione a non tranciarlo, ed attorcigliarvi l’estremità del cavo Giallo del CTM. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

5. Connessione del cavo speed Saldare per stagnatura il cavo Giallo attorcigliato sul Grigio/Bianco. Isolare con del nastro isolante. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

6. Connessione del cavo rpm ATTENZIONE a non confondere il col cavo Marrone di diametro maggiore cavo Marrone di diametro inferiore, che porta il segnale rpm. Trovare il cavo Marrone del connettore A e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Blu del CTM. Colori dei cavi per il segnale rpm: Blu del CTM su Marrone del connettore A in centralina.

7. Connessione del cavo della neutral Trovare il cavo Grigio con scritte nere del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Verde del CTM. Colori dei cavi per il segnale neutral: Verde del CTM su Grigio/Nero del connettore B in centralina.

8. Connessione dei cavi di alimentazione Cavo del positivo: Trovare il cavo Bianco/Giallo del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Rosso del CTM. Cavo del negativo: Trovare il cavo Blu/Verde del connettore B e connetterlo , come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Nero del CTM. Colori dei cavi di alimentazione: Rosso del CTM su Bianco/Giallo del connettore B in centralina. Nero del CTM su Blu/Verde del connettore B in centralina

9. Cavi in centralina Dopo le connessioni è necessario compattare quanto più possibile il gruppo di cavi e mettere i connettori A e B nella posizione corretta.

10. Fissaggio del Display sul cruscotto Pulire con uno sgrassatore liquido il fianco del cruscotto ed il fianco del Display ed incollarvi del Velcro o del forte bi-adesivo e fissare il Display.

11. Posizionamento e fissaggio dell’eBox Trovare la posizione adatta per posizionare nel retro del cruscotto l’eBox. L’eBox può venir fissato con una fascetta stringi-cavo, o anch’esso con del Velcro o del bi-adesivo.

12. Test di funzionamento Con la neutral inserita accendere il quadro moto. Il CTM mostrerà un 8 per 5 secondi e dopo essi uno 0. Ma il dispositivo non è ancora programmato con i rapporti del cambio. Se proverete ad inserire una marcia sul Display apparirà una linea. Completare il rimontaggio del cupolino. Immagini relative ad altra moto Per programmare i rapporti del cambio seguire le indicazioni del manuale di istruzioni.

Christian Gabriele Special Thanks To: Siate prudenti in strada, …che ha fatto da cavia con la sua splendida moto in un sabato mattino di pioggia. Gabriele …che ha atteso il CTM con grande pazienza. Siate prudenti in strada, tenete aperto in pista! Buon divertimento e Grazie