GIADA O N L I N E.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Nuovo Ambiente Halley H2006
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Informatica e Telecomunicazioni
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Il Consolidamento di Servizi Virtual Server 2005 PierGiorgio Malusardi Evangelist - IT Professional Microsoft.
LE RETI DI COMPUTER Presentazione realizzata da: Pipitone Antonella VDp Gennaio 2008.
Nel ventesimo secolo ci fu la nascita dellinformatica il termine telematica nasce dalla fusione di due termini telecomunicazione e informatica una rete.
Presentazione creata da
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
1 Gestori tecnologici reti Reti Client-Server e Peer to Peer.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Organizzazione di una rete Windows 2003
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
Architettura Three Tier
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Riunione CRESCO Infrastruttura HPC Cresco Analisi Preliminare.
I SISTEMI OPERATIVI.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
Case study Maiora srl.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
L'ambiente informatico: Hardware e Software
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Tipologie di computer Prof. Vinicio Salvato.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Soluzioni Windows Server per piccole imprese
© Sediin e Achab 2007 MDaemon in Cluster: il cluster in azione Milano, 5 luglio 2007 Emiliano Biocchetti - SEDIIN S.p.A. &
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Corso di Reti di Calcolatori LS Progetto di un server FTP in grado di coordinarsi con altri mirror per garantire QoS di Marco Buccione.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Note: deve essere possibile utilizzare il protocollo BGP sui router per propagare le due reti visibili su internet tale soluzione deve essere concordata.
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

GIADA O N L I N E

Vantaggi: Sicurezza e semplicità unica installazione unica configurazione di programma nessun trasferimento dati nessun aggiornamento software sui Client nessun rischio di errate configurazioni di sistema Alte prestazioni con minimi investimenti velocità di esecuzione traffico di rete ridotto nessuna rete geografica nessun aggiornamento parco macchine abbattimento costi di gestione software Migliore organizzazione complessità del sistema centralizzata operazioni di amministrazione centralizzata senza passaggio di dati computer remoti dotati esclusivamente di un programma Client programma server di facile installazione e configurazione

Esempio di funzionamento:

Giada On-line è l’unica e più avanzata versione per la gestione dei programmi fiscali Prosystem.it, altamente funzionale e di estrema utilità, basata su un’interfaccia grafica semplice, efficiente ed intuitiva . Punto nodale è l’utilizzo di database relazionali MS SQL Server per l’archiviazione dei dati.

Grazie alla potenza, alla stabilità e alla sicurezza della gestione tramite DBMS, Giada Web assicura prestazioni elevate e affidabili, che si affiancano agli standard di semplicità di utilizzo e ricchezza di funzioni, proprie degli applicativi Prosystem.it. Nel sistema Giada On-line è necessario installare i programmi esclusivamente sul Server. Tutti i Client utilizzeranno la sola installazione del programma sul Server. E’ garantita, in questo modo, la correttezza della configurazione e la sicurezza di lavorare con la versione sempre più aggiornata. Su piattaforma Giada On-line per i fiscali, per l’anno 2009, saranno disponibili le procedure seguenti: Agenda Dichiarazione 730 Unico Persone Fisiche Unico Società di Persone Unico Società di Capitali Dichiarazione 770 semplificato Dichiarazione ICI Dichiarazione ISE Dichiarazione RED Periodici Detrazioni Scelte 5-8 per mille

Giada On-line è uno dei nostri punti di forza che, con un’unica e singola installazione dei programmi fiscali della nostra linea, ne consente l’utilizzo da più PC remoti, illimitatamente, semplicemente collegati via Internet. Garantisce alle organizzazioni, con sedi e personale decentrato, la gestione, l’acquisizione e l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi, senza vincoli, su tutto il territorio, utilizzando un’unica installazione software ed un unico database. Con Giada On-line è possibile utilizzare tutti gli applicativi fiscali residenti su un Server Remoto, semplicemente, tramite una connessione internet ed un programma Client di facile installazione, che non necessita di alcuna manutenzione. COME FUNZIONA. Il sistema richiede un Server sul quale installare il software fiscale e il software Server Daemon. A questo punto, sarà consentito ai Client di richiamare direttamente le applicazioni installate sul Server, per poi utilizzarle come normalmente suole. I PC, che devono collegarsi al Server, richiedono solo il software Gui Client, anch’esso, come e per tutte le nostre procedure, di semplice installazione e facile utilizzo. Una volta installato, il software Client non necessita di manutenzione o aggiornamenti ulteriori. Il Client, collegato via internet, interagisce con il Server il quale, dopo opportuna autenticazione, consente di accedere ai programmi disponibili. La comodità del Client è quella di poter lanciare i programmi direttamente sul Server, ma utilizzarli allo stesso modo che se fossero installati in locale. Nel concreto, quindi, i programmi “girano” sul Server, utilizzando a pieno le risorse dello stesso. Allo stesso tempo, si dà vita, con i Client, ad un vero e proprio scambio di input e di output, ossia scambio di videate, di tasti premuti, di clic del mouse. In questo modo, il traffico di rete generato dal Client è estremamente contenuto, e le prestazioni del sistema risultano al pieno delle proprie risorse ed è possibile sfruttare ogni ben che minima funzionalità all’eccesso della propria utility.

La possibilità di utilizzare tramite internet applicazioni della linea Giada On-line, residenti su un server remoto, è data, quindi, esclusivamente dalla presenza di un software che opera come server di interfaccia grafica. Dalla console, inoltre e naturalmente, sarà possibile monitorare le attività di ogni singolo Client collegato. E' possibile, inoltre, configurare una serie di Server. Questi accederanno ad una base dati comune, su un unico mainframe, per garantire l'accessibilità a tanti Client quanti il mainframe e le infrastrutture di comunicazione possono sostenere. Quando un Server sarà pieno, dirigerà i collegamenti al Server successivo (Server Farm). Nonostante l’installazione snella e la semplicità d’utilizzo, quindi, questo software è dotato di funzionalità estremamente importanti, come: la possibilità di suddividere il carico di lavoro su più Server; la crittografia delle comunicazioni; la possibilità di restringere l’accesso di tutti i Client, sulla base di diversi e puntuali parametri di autenticazione. Il software Client, che consente ai computer Client di connettersi via internet al Server Daemon per utilizzarne le applicazioni, è costituito da poche librerie grafiche, che complessivamente occupano uno spazio su disco di appena 1,5 MB. Non richiede aggiornamenti e consente l’accesso a tutti i programmi della linea Giada Web installati sul server senza inibizioni. I collegamenti internet, sia lato Server che lato Client, devono essere opportunamente dimensionati in funzione del numero dei Client che operano contemporaneamente. In ogni caso, le comunicazioni tra Server e Client, limitandosi alle informazioni di input/output, generano un traffico di rete alquanto contenuto. Per il più completo e corretto funzionamento, nella sede centrale – e preferibilmente anche in quelle periferiche - è necessario configurare opportuni sistemi di protezione, che garantiscano sia l’integrità dei dati e dei sistemi, che la continuità del servizio. E’, inoltre, opportuno stipulare contratti che prevedano una banda minima garantita (BMG) e dotarsi di connessioni di backup per fronteggiare eventuali interruzioni del collegamento principale.

Configurazione a singolo server per Il Server Sul Server sono installati e girano tutti i programmi fiscali. Il server, pertanto, sopporta la quasi totalità del carico di lavoro generato dall’utilizzo delle applicazioni. Il dimensionamento del Server opera in funzione del numero di Client che si prevede debbano poter lavorare contemporaneamente. Sul Server può essere installato anche il database SQL utilizzato dai programmi fiscali; per ragioni di sicurezza e di prestazioni se ne consiglia l’installazione su un server separato. Configurazione a singolo server per 25 client 50 client Sistema operativo Windows 2003 server Processore Pentium 4 3GHz Doppio Processore Xeon 3GHz 1 GB RAM 2 GB RAM Dischi SCSI Ultra160 in configurazione RAID 1 – 5 Sistema di backup automatico a nastro

Configurazione minima Configurazione consigliata Il computer client La tecnologia Giada Web si basa sullo scambio delle sole informazioni di interfaccia, quindi i PC che operano come Client del sistema, non necessitano di particolare potenza di calcolo. Configurazione minima Configurazione consigliata Sistema operativo Windows 2003 server Sistema operativo Windows Vista Processore Celeron o equivalente Processore P4 o equivalente 64 MB RAM 256 MB RAM Monitor 15” e scheda di rete SVGA Monitor 17” e scheda di rete SVGA Protocollo di rete TCP/IP Collegamento ad Internet diretto o tramite LAN