FORMATI DIMPATTO Tiscali ADV. Formati dimpatto: Overview Tiscali - formati dimpatto - Rich media Raggiungono gli utenti Engagement Brand Awareness in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Sikam Win.
1 Rai.tv Rai.tv la nuova frontiera del Servizio Pubblico Conferenza Stampa del 1° giugno 2007.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Usabilità dei Siti Flash: problemi e strategie.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Soluzioni per comunicare efficacemente. Campagne di visibilità standard Disponibile su: Creatività: Banner 468*60 Posizione: in testa Specifiche: si flash,
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Il progetto Happy Market - CCV Sintesi delle condizioni di partecipazione e Servizi accessori al progetto Happy Market Centri Commerciali Virtuali … territoriali.
1 latimes.com è il sito news, informazione e llifetsyle n°1 sul mercato di Los Angeles. Rinomati giornalisti interagiscono con una online community molto.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
ARGONEXT Accesso Docente
La massima visibilità per la tua azienda
ELEZIONI AMMINISTRATIVE IL NETWORK DEI SITI ADERENTI.
Digital Advertising.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Dossier Più Il prodotto.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Segrate, marzo 2013.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
GAUDI Carpi 29 settembre 2009.
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Specifiche madvertise
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Eventi e Offerte nella tua zona
NUOVI STILI MASCHILI.
La cultura del retail Edizione La cultura del retail Sistema GDOWEEK Pag 2 Un magazine da sfogliare Un magazine da sfogliare con idee, confronti,
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
Comunicare salute e benessere Miti e Realtà di un mercato regolamentato.
Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.
2016: madvertise continua a crescere Il network Italia Team dedicato con sede a Milano dal Milioni di Page Impression al mese con oltre 30 Premium.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 16 Prodotto Pubblicitario Repubblica MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, è presente.
2016: madvertise continua a crescere Il network Italia Team dedicato con sede a Milano dal Milioni di Page Impression al mese con oltre 30 Premium.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 4 Prodotto Pubblicitario Repubblica+ Sfoglio PDF Sponsorship 1/4 Pianificazione Settimanale (Lun-Dom), Il prodotto è.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 18 Prodotto Pubblicitario Deejay MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) E' presente su tutte le.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 1 Prodotto Pubblicitario Espresso Sfoglio PDF Arricchimento Pianificazione Settimanale (venerdì-giovedì), possono essere.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Transcript della presentazione:

FORMATI DIMPATTO Tiscali ADV

Formati dimpatto: Overview Tiscali - formati dimpatto - Rich media Raggiungono gli utenti Engagement Brand Awareness in maniera attiva e coinvolgente Visibilità

RICH OVL & VIDEO

Video Expander_Tiscali HP RIVEDI On/off VIDEO EXPANDER Formato dimpatto appositamente realizzato per ampliare lofferta video. PLUS: Contiene video fino a 15 di durata. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Fase espansa OVL 988x400 Apertura automatica a frequenza 1 su UU a giornata. Tasto chiudi ben visibile in alto a dx. Riposizionamento in un 300x250. Tasto rivedi. Audio start OFF. Durata max video: 15 secondi POSIZIONAMENTO: Pianificabile in TISCALI HP. PIANIFICAZIONE: ad imps BACINO VENDIBILE: imps POLICY: max 3 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy 15

Floating_All Network FLOATING Il Floating è un formato overlayer di grande impatto che sviluppa unanimazione a sfondo trasparente in unarea definita della pagina. PLUS: Agendo in maniera interattiva con il formato 300x250 offre possibilità di sviluppi creativi particolarmente interessanti. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica a frequenza 1 su UU. Floating 988x530. Tasto chiudi ben visibile in alto a dx. Riposizionamento in un 300x250 con tasto rivedi. Durata max animazione: 8 secondi. POSIZIONAMENTO: Pianificabile ALL NETWORK. PIANIFICAZIONE: ad imps POLICY: in Tiscali HP max 3 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Doppio foglio_All Network DOPPIO FOGLIO Il Doppio Foglio è un formato overlayer di grande impatto, che si sviluppa interagendo con la pagina web e rivelando con un effetto di apertura la creatività sottostante. PLUS: Grande impatto e visibilità. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica a frequenza 1 su UU. OVL 1280x768. Durata max animazione: 6 secondi Tasto chiudi ben visibile in alto a dx. POSIZIONAMENTO: Pianificabile ALL NETWORK esclusa TISCALI HP PIANIFICAZIONE: ad imps Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Intro_All Network INTRO La Intro è un formato di grande impatto visivo poichè si sviluppa su di uno sfondo semitrasparente che prende tutta la pagina web in prima schermata. Garantisce buone performance di CTR. PLUS: Forte impatto visivo in prima schermata. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica a frequenza 1 su UU. Dimensione creatività 1000x760. La creatività si adatta automaticamente alla dimensione della pagina web. Lo sfondo dovrà essere trasparente. Tasto chiudi ben visibile in alto a dx. Durata max animazione: 6 secondi POSIZIONAMENTO: Pianificabile su TISCALI solo in HP e ALL NETWORK. PIANIFICAZIONE: ad imps Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

OVL Metereologici_ilMeteo OVL METEOROLOGICI Formati di grande impatto sviluppati ad hoc per ilmeteo.it. 4 declinazioni a sfondo meteorologico, 1 per ogni situazione metereologica: SOLE, PIOGGIA, VENTO, NEVE. PLUS: Rich media esclusivi che garantisce ottime performance di ctr. Consentono lutilizzo di video di DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: La creatività si sviluppa in 2 fasi. Al primo accesso compare lOVL in fase dimpatto a frequenza 1 su UU a giornata. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. Durata espansione: max 10 secondi. La fase di mantenimento prevede una label allinterno del menu di navigazione, per il NEVE invece un riposizionamento nel 300x250. POSIZIONAMENTO: SUN e NEVE pianificabili su ILMETEO ALL SITE VENTO e PIOGGIA pianificabili su ILMETEO HP PIANIFICAZIONE: a giornata POLICY: max 2 eventi uguali a settimana – max 4 eventi a settimana Specifiche SUN SUN PIOGGIA VENTO NEVE Specifiche NEVE Specifiche PIOGGIA Specifiche VENTO 10

OVL Appunti_Skuola OVL APPUNTI Formato dimpatto appositamente realizzato per lutenza di SKUOLA.NET. Utilizza una creatività OVL allinterno della sezione appunti, la più frequentata del sito. PLUS: Sezione ad alto interesse e ad alta frequentazione del sito. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Al caricamento degli appunti compare un ovl con messaggio: appunto offerto da … OVL 400x350 – apertura automatica a frequenza 1 su UU a giornata. Durata 8 secondi. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in SKUOLA.NET/ APPUNTI. PIANIFICAZIONE: a imps BACINO VENDIBILE: imps /settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

STRIP SLIDING Formato sliding dimpatto che consente di ospitare al suo interno anche creatività video. PLUS: Contiene video fino a 15 di durata. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: La creatività si sviluppa in un formato orizzontale di dimensione 970x30. Al primo accesso compare la creatività espansa. Fase espansa 970x400 – apertura automatica a frequenza 1 su UU a giornata. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. Durata espansione: 10 secondi – 15 secondi con video. Tasto rivedi. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in ILMETEO/Ricerca Previsioni. PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: contratta imps / fase espansa imps POLICY: max 3 a settimana Strip Sliding_ilMeteo Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy 15

STRIP SLIDING Formato sliding dimpatto che consente di ospitare al suo interno anche creatività video. PLUS: Contiene video fino a 15 di durata. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: La creatività si sviluppa in un formato orizzontale di dimensione 970x45. Al primo accesso compare la creatività espansa. Fase espansa 970x419. Apertura automatica a frequenza 1 su UU a giornata. Tasto chiudi in alto ben visibile. Durata espansione: 10 secondi – 15 secondi con video. Tasto rivedi. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in HP. PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: imps POLICY: 1 a settimana - 2 volte a settimana se il cliente è settore automotive, finance o travel. Tutti gli altri casi verranno valutati di volta in volta. Strip Sliding_Ansa Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy 15 NEW

PRE ROLL Formato dimpatto che si carica prima della visualizzazione dei video. PLUS: Alto engagement. Contiene video fino a 15 di durata. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: La creatività si carica ad apertura del video a frequenza 1 ogni 30. POSIZIONAMENTO: Tiscali Video Tiscali Gamesurf ilMeteo LUnità Gossipnews PIANIFICAZIONE: a periodo Preroll Video Specifiche Tiscali_click to mediapolicy Specifiche Tiscali_click to mediapolicy 15 Specifiche ilMeteo_click to mediapolicy Specifiche ilMeteo_click to mediapolicy Specifiche LUnità_click to mediapolicy Specifiche LUnità_click to mediapolicy Specifiche Gossip_click to mediapolicy Specifiche Gossip_click to mediapolicy NEW

CUSTOMIZZAZIONI

Custom Interattiva RIVEDI On/o ff CUSTOM INTERATTIVA Formato dimpatto interattivo appositamente realizzato per ampliare lofferta rich media in HP. Unisce limpatto grafico della custom allinterazione con dei contenuti in OVL flash o video creando engagement con lutente. PLUS: Può contenere video fino a 30 di durata. Crea engagement con lutente e consente livelli di approfondimento diversi della creatività. Dà indicazioni sulle preferenze degli utenti. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura degli OVL on click su azione volontaria dellutente. Dimensione OVL 988x400 – fino a un max di 3. LOVL può contenere delle creatività flash o dei video. Durata max video: 30 secondi. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. Tab interattive in testata fino a un max di 3. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in TISCALI HP. PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: imps POLICY: max 3 a settimana (inclusa custom skin) Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy 30

Custom _Tiscali CUSTOM Custom con header cliccabile. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in TISCALI Homepage Notizie Lavoro Motori Tecnologia Viaggi Video PIANIFICAZIONE: HP a giornata – custom di canale a settimana BACINO VENDIBILE: imps in HP – traffico settimanale dei canali POLICY: max 3 a settimana in hp (inclusa custom interattiva) Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Custom_ilMeteo CUSTOM Custom con header e bande laterali interamente cliccabili. Il sito scrolla sotto lheader fisso. Associato alla skin il banner 300x600 dedicato in HP. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in ILMETEO HP PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: imps POLICY: max 3 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Custom Skin+OVL CUSTOM Custom con OVL a frequenza 1 su UU in HP di canale. La custom di Gamesurf può includere video fino a 30. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica degli OVL in HP a frequenza 1 su UU. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in TISCALI Spettacoli Woman e Lifestyle Gamesurf PIANIFICAZIONE: a settimana BACINO VENDIBILE: traffico settimanale dei canali Specifiche Custom+OVL_click to mediapolicy Specifiche Custom+OVL_click to mediapolicy Specifiche Gamesurf_click to mediapolicy Specifiche Gamesurf_click to mediapolicy 30

Custom_lUnità CUSTOM Custom con OVL a frequenza 1 su UU in HP. Manchette dedicate in HP e 728x90 dedicati nel resto del sito. LOVL può contenere video fino a 15 secondi. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica dell OVL in HP a frequenza 1 su UU. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. POSIZIONAMENTO: all site PIANIFICAZIONE: 2 giorni a settimana BACINO VENDIBILE: Skin all site (2gg): imps OVL (2gg): imps manchette: imps x90: imps TOT imps POLICY: max 1 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy 15 NEW

Custom_Gossipnews CUSTOM Custom con OVL a frequenza 1 su UU. Custom associata a 728x90, e 300x600. Pacchetto modulabile costituito da skin, ovl, leaderboard e 300x600. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica dell OVL a frequenza 1 su UU. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. POSIZIONAMENTO: all site PIANIFICAZIONE: settimanale BACINO VENDIBILE: Skin all site: imps OVL: imps x90: imps x600: imps TOT imps Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Custom_Skuola CUSTOM Custom con OVL in HP a frequenza 1 su UU 300x250 in HP dedicato DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica degli OVL in HP a frequenza 1 su UU. Tasto chiudi in alto a dx ben visibile. POSIZIONAMENTO: all site PIANIFICAZIONE: settimanale BACINO VENDIBILE: imps – traffico variabile a seconda del mese. Il sito segue un andamento variabile in base agli eventi scolastici stagionali con forti picchi nel mese di preparazione agli esami di maturità. Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

CUSTOM HP Formato altamente impattante presente sulla homepage di ansa. Le bande laterali customizzate sono interamente cliccabili. La strip segue lo scroll dellutenza, posizionandosi come un mini header POSIZIONAMENTO: Ansa HP PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: imps in HP POLICY: max 1 a settimana in HP Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy Custom_Ansa_HP

CUSTOM DI CANALE Custom con header cliccabile e bande laterali interamente cliccabili. POSIZIONAMENTO: Cinema Economia Home Meteo Mondo News Italia Regioni Sport PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: traffico giornaliero dei canali POLICY: max 2 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy Custom_Ansa_Canali

Sponsorlight_ilMeteo SPONSORLIGHT La sponsorship light de ilMeteo prevede la possibilità di customizzare tutto il sito con un elemento grafico animato e un codice colore. La creatività, pianificata accanto al motore di ricerca del sito, assicura visibilità costante perché è accanto all elemento editoriale più cliccato del sito PLUS: Visibilità su tutto il bacino giornaliero. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Immagine sponsor 145x100 – bottone cerca customizzabile 141x34 – codice colore di background customizzabile. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in ALL SITE PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: imps POLICY: max 3 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

Custom Login Webmail Custom Login Page Webmail Formato altamente impattante presente sulla pagina di accesso alla Webmail. Caratterizzato da unampia area customizzabile ed interamente cliccabile. Prodotto Mail alternativo alla Full Page. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: La creatività si sviluppa in un formato di dimensione 988x650 px interamente cliccabile ad eccezione dello spazio dedicato al box login. POSIZIONAMENTO: Pianificabile in Tiscali Webmail Login Page. PIANIFICAZIONE: a giornata. POLICY: max 2 a settimana. Non pianificabile contemporaneamente alla Full Page. Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy NEW

Full Page_Tiscali FULLPAGE Il formato full page prevede unapertura automatica della creatività a tutta schermata sulla dashboard mail. PLUS: Visibilità su tutto il bacino di utenti mail. DESCRIZIONE COMPORTAMENTO: Apertura automatica a frequenza 1 su UU – label cliccabile fissa nella parte superiore della pagina POSIZIONAMENTO: Tiscali Mail PIANIFICAZIONE: a giornata BACINO VENDIBILE: full page imps tab imps POLICY: max 3 a settimana Specifiche tecniche_click to mediapolicy Specifiche tecniche_click to mediapolicy

FORMATI AD HOC

Formati ad hoc

NEW MEDIA Mobile sponsor Mobile Click to VIDEO solutions RICH MEDIA Posizioni speciali INIZIATIVE SPECIALI Minisite Cobranded INIZIATIVE SPECIALI Minisite Cobranded OBIETTIVI tattici breve periodo COPERTURA PERSONALIZZAZIONE Custom + OVL Custom interattiva Expander Custom Skin Pre roll video OVL intro Floating DEM Full Page 234x90 300x x90 DISPLAY MAIL OBIETTIVI strategici lungo periodo Formati ADV