Nuovo Sito Nazionale www.nunziatella.it Cd Card e relativi Servizi Autore del nuovo sito con nuove implementazioni tecnologiche : Fabrizio Minelli (80-83)
Home Page
L’interfaccia con i siti sezionali è assicurata con una cartina interattiva dell’Italia , ed ipertesti sulle singole regioni, che ovviamente dispongano di un sito proprio.
Basta cliccare la regione interessata per entrare su una pagina che presenta la Sezione ed evidenzia il link al sito; in questa pagina sono pubblicate, a cura dei segretari di Sezione, le news relative alla regione specifica: niente news ? la pagina rimane come quella qui riprodotta !
Che cosa è la CD CARD? Potrebbe essere la nuova tessera associativa , ma non sarà certo un supporto informatico a sostituire quella classica con i bollini, unico riferimento per gli ex allievi soci non informatizzati. Sicuramente per tutti gli informatizzati è il mezzo per accedere alle informazioni sugli ex Allievi e per disporre in modo immediato e continuo dei servizi associativi. FRONTE RETRO
La CD CARD, fornita agli allievi all’atto della loro uscita dalla Scuola e a tutti gli ex allievi che pagheranno la quota associativa 2007,costa € 10. Fatta la spesa una volta, il “dente è tolto” per sempre . Ovviamente è possibile chiederne la sostituzione per smarrimento o deterioramento. La CD CARD permette all’ex allievo in regola con la quota sociale di accedere all’Area Riservata.
La CD Card viene consegnata in una busta trasparente all’interno della quale c’è un cartoncino che indica il PIN (codice d’accesso ) personale di ciascun ex allievo; non perdetelo. Va inserita nel lettore CD del computer, con il frontespizio rivolto in alto; ci si collega a Internet, si va a “risorse del computer” e si clicca su “Nunziatella” (tale è il nome dell’unità); compare una videata con la richiesta di inserire il PIN
accedi quindi alla tua Area Riservata e vi trovi un messaggio di benvenuto personalizzato e una lista di servizi. La mia scheda : consente di visualizzare la scheda anagrafica personale e di modificarne in tempo reale i tuoi dati .
Cerca Ex Allievo : inserisci i dati conosciuti dell’Ex allievo, copia nella stringa evidenziata dalla freccia in colore fuxia il codice di controllo che leggi sulla sinistra e premi invia. I dati che trovi sono quelli forniti dagli stessi ex allievi nel rispetto della legge sulla privacy. La indisponibilità di alcuni dati consegue o a mancate autorizzazioni dell’interessato (indirizzi, recapiti telefonici, professioni, ecc.) o ad assenza di risposta alla domanda rivolta a tutti gli ex Allievi di fornire i propri dati e le autorizzazioni. In questi casi, gli unici dati leggibili sono il cognome, il nome e il corso di appartenenza.
Paga la quota di iscrizione: oggi inattivo offrirà, in alternativa alle attuali modalità, di pagare la quota sociale con la carta di credito (sistema protetto), tramite “Banca Sella”che l’Associazione ha convenzionato. Contatta la Segreteria Nazionale: clicca e si apre direttamente il form di una e-mail pre-indirizzata alla Segreteria nazionale. Logout: clicca ed esci dall’Area Riservata.
Il Segretario di sezione, attraverso una login e una password personalizzate, può accedere all’anagrafe dei soci di quel territorio.
Può quindi effettuare variazioni su quei dati, previa autorizzazione del socio alla loro pubblicazione o di parte di essi; quando si tratti di variazione di residenza verso territori di altra Sezione deve essere interessata la Segreteria Nazionale unica competente per tali sistemazioni.
Il Segretario di sezione, nella propria funzione istituzionale, può produrre liste assunte dal data base del proprio territorio. Può effettuare variazioni sui dati anagrafici, previa autorizzazione del socio alla loro pubblicazione o di parte di essi; quando si tratti di variazione di residenza verso territori di altra Sezione deve essere interessata la Segreteria Nazionale unica competente per queste sistemazioni.
Il Segretario può utilizzare il sistema newsletter per comunicare con i soci
Realizzato a cura dell’Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella Fine By Pino Iacono 65-68