Comunicazione e design

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Voice over IP e Voice over WLAN
Le filiere della comunicazione
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D1 Architetture di rete.
Perché, come e con che risultati
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi.
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Leadership 2.0 e Business Collaboration Modelli di innovazione nelle.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Imprese e social media: le scelte delle imprese e le condizioni di efficacia Paola Dubini - Martino Garavaglia Marzo 2009 ISE Centro di Economia Istituto.
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
come mezzo di comunicazione aziendale
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
L’infrastruttura per il Mobile Learning Dario Zucchini Associazione Dschola 15 marzo 2014.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Università degli Studi di Trieste Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Informatica Generale UN ESEMPIO DI APPLICAZIONE WEB 2.0 Studente: Cristina.
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Donne e networking Il networking è donna
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
E - Commerce.
TIM SMART 400 min, 400 SMS, 1GB da Smartphone 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 SIM Plus 4GB da Tablet.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
PER ACCEDERE AL COMPUTER CREARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO - prof. Marcello Meinero 2016 UTENTE: studente PASSWORD: studente
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Lend Bergamo – 22 febbraio 2016 – Attilio Galimberti
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Nella società digitale Il nuovo consumatore multimediale: lavora mentre comunica, negozia mentre seleziona.
2 0ttobre 2009Marta Ferrari e Christian Cinetto 1 Primi passi verso una WEB TV dell’Ateneo dell’Insubria Conferenza GARR 2009 “Network Humanitatis – linguaggi,
I.C. Nicola Badaloni Recanati Internet Days Aprile 2016 Da rete di guerra a rete di PACE.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
Arch. Stefano Ascari Modena, 10 Aprile 2008 COMUNICAZIONE una definizione operativa.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 11 Prodotto Pubblicitario Disney Smartphone App Sito Floor Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, E' presente.
Transcript della presentazione:

Comunicazione e design :autorivari Comunicazione e design

Buon giorno, sono Tommaso Buquicchio e sono un autore di video.

Social Video e il nuovo panorama TV 2. Modelli di comunicazione Video The Smart Communication Social Video e il nuovo panorama TV 2. Modelli di comunicazione Video

The Smart Communication Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Un’azienda deve comunicare con i video perché… Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Le persone ricordano: il 10% di ciò che leggono Il 20% di ciò che sentono Il 30% di ciò che vedono Il 50% di ciò che vedono e sentono Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Fino a 10 anni fa I canali di trasmissione dei video erano: TV – Dvd - Cassette Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Il risultato: Bassa qualità dell’immagine aziendale proposta e scarsa distribuzione. Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication le aziende non erano incentivate ad investire in video per promuoversi. Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Oggi il panorama è totalmente cambiato e le aziende devono comprendere le opportunità offerte dai video per comunicare Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Assistiamo alla: Riduzione/crollo delle ore di fruizione di Tv Generalista e l’aumento della fruizione di nuovi format e canali Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication La rivoluzione del Social Video Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Vantaggi per l’utente/pubblico: Tv OnDemand: accedo ai programmi che desidero quando e dove voglio Costruisco i miei palinsesti Vedo i video su vari device fissi e mobili: Tv, Pc, Smartphone e Tablet Condivido i miei video preferiti e produco interesse Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Vantaggi per il produttore/videomaker: Dispongo di una piattaforma gratuita di condivisione dei miei video Posso sfruttare l’enorme audience di questi portali Posso misurare e analizzare il gradimento dei miei lavori e confrontarmi con altri autori Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication Vantaggi per le aziende: Essere ospitato gratuitamente sui server di Youtube e far vedere i video dentro il mio sito o applicazione – superamento del modello TV Avere un’audience virtualmente enorme Social Video Marketing, la possibilità di creare passaparola, discussione e interazione sul video e i suoi contenuti Misurare il coinvolgimento degli utenti Social Video e il nuovo panorama TV

The Smart Communication 2. Modelli di comunicazione video

Le persone amano guardare i video, e condividerli sui social network. The Smart Communication Le persone amano guardare i video, e condividerli sui social network. Ciò che fa la differenza sono i contenuti. Modelli di comunicazione video

The Smart Communication L’importanza dei contenuti: I video devono: emozionare/divertire essere belli esprimere valore creare comunità - identificazione Modelli di comunicazione video

The Smart Communication Con i video un’azienda può: Informare Farsi conoscere Presentare prodotti e servizi Mostrare i processi produttivi Modelli di comunicazione video

The Smart Communication Alcuni modelli di video: Video aziendali Timelapse Motion Graphic Fiction Modelli di comunicazione video

The Smart Communication I video aziendali Caseificio Busti demo Geofor Rycicle Modelli di comunicazione video

The Smart Communication I video timelapse TimelapseReel Luminara di Pisa Mobilicity - Pisa Mobilicity - Berlin Modelli di comunicazione video

The Smart Communication La motion graphic Motion Graphic Reel Cultura Italia Internet Culturale PisaMover Modelli di comunicazione video

The Smart Communication La fiction Intro L'ultimo risciò Modelli di comunicazione video

The Smart Communication Grazie per l’attenzione!