Giuseppina Passarella LINKS 4 Tourism 2.0 Diana Ciliberti Giuseppe Di Felice Maria Concetta Perfetto Valentina Iovara.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Advertisements

La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
Val di Noto in your Pocket Mission Valorizzazione turistica del patrimonio culturale tangibile ed intangibile del Val di Noto mediante lutilizzo di guide.
MARKETING TERRITORIALE come strumento di sviluppo locale
I Parchi Nazionali sono costituiti da quelle aree che contengono habitat ed ecosistemi, di particolare rilievo dal punto di vista naturalistico, scientifico,
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Definizione di turista
_il monitoraggio sismico dellINGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Regione LazioFederazione Psicologi per i Popoli Dipartimento della Protezione.
Conoscere e comunicare il territorio
Relatore: Chiar.mo Prof.re Benedetto Puglisi
La coop. Oros: un esempio di imprenditorialità locale
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
Quali azioni e quali strumenti per il supporto allattuazione della riforma del mercato del lavoro Giuseppe Raviglia, Dirigente Area Servizi per la competitività
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Guido CANDELA & Paolo FIGINI The Economics of Tourism Destination, Springer 2012 Testimonianza di: Roberto CELLINI (Università di Catania)
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Il primo Assistente di viaggio virtuale
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Corso di Formazione 6 – 20 Ottobre Gruppo di Lavoro Istituto Superiore Nel nostro gruppo abbiamo pensato di lavorare sulla seguente chiave di cittadinanza:
Trieste Polis Digitale Internet per sviluppare democrazia in città
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Talijanski II. Agenzia turistica Prenotare lalloggioPrenotare lalloggio Prenotare e vendere (comprare) i biglietti per spetaccoliPrenotare e vendere (comprare)
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
Tour ed Escursioni Uniche ed esclusive!
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
GUIDENBIKE GUIDE CICLABILI Progetto ideato a curato da The Italian Pass.
Per chi Torino non la conosce…
Seminario primaverile CIBER 2010 Lecce, 7-8 giugno 2010 Una guida multimediale su device mobile per Biblioteche e dintorni Lecce, 7 giugno 2010.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Destination management solution
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Simbolo della città rinascita culturale!
PROGETTI CURRICULARI 1.PROG. ACCOGLIENZA 2.PROG. AMBIENTE 3. PROG. SALUTE 4. PROG. STRADALE 5. PROG. TEATRO 6. PROG. LETTURA 7. PROG. INGLESE 8. PROG.
Via Michelangelo 25, Andrano
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
il coraggio di sognare e
OPERATORI DI ACCOGLIENZA TURISTICA:ESPERTI IN ASSISTENZA NATANTI E BARCHE DA DIPORTO.
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
PROJECT WORK Master Class in "International Management della Gestione Congressuale e degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi" ITINERARIO NELLA.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
Partner: Gal numero 18 Regioni Italiane: numero 3 (Calabria-Puglia-Molise) Regioni Greche: numero 7 (Kozani-Corfù-Veroia-Creta- Macedonia Centrale-Florina-Ionian.
3° CIRCOLO DIDATTICO "S. NICOLO' POLITI" ADRANO PROGETTI CURRICOLARI
Progetto Sempervivum.it. Sala consigliare Statua di Felice Porcella Bacheca ingresso Uffici servizi sociali Bacheca graduatorie Monumento ai Caduti.
TURISMO ACCESSIBILE Art. 30 della CONVENZIONE ONU 2006
La Cattedrale di San Pietro
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Esempio di progetto M70 L'atelier della creatività - Attività formativa: luci e ombre in pittura:oltre le parole Area tematica principale: Arte Regione:
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
Foro Romano e Palatino, Musei Capitolini Questo itinerario vi porta alla scoperta delle interessanti aree archeologiche di Roma, dal Palatino fino al.
CONTENUTI DEL PROGETTO : ANALISI “ANDAR PER COLLINE ” PETIT TOUR DEL MONFERRATO ASTIGIANO Premessa 1. Presentazione del territorio 1.1.Cenni storici sul.
OSSERVATORIO VISITATORI GNAM INDAGINE SUL PUBBLICO DELLA RACCOLTA MANZU’ E DEI SITI DI INTERESSE CULTURALE PRESENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ARDEA.
Siena 25 febbraio 2016 Turismo Accessibile ed Accoglienza L’art. 3 della COSTITUZIONE ITALIANA GARANTISCE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA LA CONVENZIONE ONU.
UN TURISMO CULTURALE DIFFUSO SUL TERRITORIO  sempre più presente  sempre più diffuso ovunque  alimentato dall’editoria turistica  invocato dalle Amministrazioni.
Arcipelago Reti d'Imprese per il Turismo Arcipelago Reti d’Impresa per il Turismo La prima Rete del Turismo e del Mare.
Benessere soggettivo Relazioni sociali Tempo libero Tempo libero Il cittadino e le istituzioni A cura di Paola Balzamo.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Missione Natura Esploriamo cinque grandi parchi nazionali.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Il PAV – Parco di Arte Vivente Visita del
VIII CIRCOLO DIDATTICO DI SALERNO A.S. 2014/15 CLASSI III A – III D PLESSO «DON MILANI» VISITA A «IL MARTE» Mediateca Arte Eventi Di Cava dè Tirreni Mostra.
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
Transcript della presentazione:

Giuseppina Passarella LINKS 4 Tourism 2.0 Diana Ciliberti Giuseppe Di Felice Maria Concetta Perfetto Valentina Iovara

- Turisti e cittadini - Contenuti culturali (notizie su storia, architettura, monumenti, arte, tradizioni, enogastronomia, etc.) - Servizi (Prenotazioni alberghiere, ticketing eventi, musei, parchi, concerti, noleggio barche e auto, guide turistiche, itinerari gps) PRODOTTI: - Stakeholders locali (Istituzioni, Ept, operatori turistici ecc.) TARGET : - Assistenza diretta in loco

CONCORRENTI Indiretti (Protezione Civile, GeoPlan, Molise Dati) Diretti (GoogleMaps, VISITO Tuscany, Futouring Lazio)

LINKS 4 Tourism 2.0 Grazie per lattenzione